Pagina 1 di 1
Roomba 620 Lascia Sporco Al Momento Di Sollevarlo
Inviato 14 October 2013 - 10:59 AM
Salve a tutti ho un 620 da un anno e pulisce sempre bene. Ultimamente però succede che al momento di sollevarlo a fine pulizia, resti sotto al roomba un striscia di sporco trasversale proprio all'altezza delle spazzole. Le ho cambiate entrambe con pezzi originali irobot senza però risolvere il problema. Per ovviare a questo prima di sollevarlo premo "spot" e dopo pochi secondi lo alzo mentre lavora. Ottengo il risultato sperato ma è fastidioso. Avete idee?
Inviato 15 October 2013 - 02:48 PM
Ho risolto, per chi fosse interessato: non girava la ventola di aspirazione del cassetto perché, non so come, si erano spostate le mollette di contatto metalliche che abbracciano i contatti del cassetto quando lo si inserisce nel roomba. E' bastato riposizionarle con una pinzetta. Certo che una voce di avviso sul fatto che la ventola non fa contatto potevano pure metterla.
Inviato 15 October 2013 - 07:38 PM
Citazione
Certo che una voce di avviso sul fatto che la ventola non fa contatto potevano pure metterla
Non voglio giudicarti ma non mi sembra difficile capire se l'aspirapolvere funziona o meno...

Inviato 15 October 2013 - 11:19 PM
Immagino che un sintomo sia stato una diminuzione dei decibel, o faceva rumore uguale?
Inviato 18 October 2013 - 02:36 PM
Computerman, su 15 October 2013 - 07:38 PM, dicono:
Non voglio giudicarti ma non mi sembra difficile capire se l'aspirapolvere funziona o meno... 

Lucy, su 15 October 2013 - 11:19 PM, dicono:
Immagino che un sintomo sia stato una diminuzione dei decibel, o faceva rumore uguale?
Eppure, nonostante io lo usi quasi tutti i giorni, non mi ero accorto del blocco della ventola. Il rumore resta simile, bisognerebbe averne due affiancati per notare la differenza ventola-non ventola. Anche il cassettino pieno a fine ciclo non mi insospettiva.
Inviato 20 October 2013 - 04:48 PM
mckenzie74, su 18 October 2013 - 02:36 PM, dicono:
Eppure, nonostante io lo usi quasi tutti i giorni, non mi ero accorto del blocco della ventola. Il rumore resta simile, bisognerebbe averne due affiancati per notare la differenza ventola-non ventola. Anche il cassettino pieno a fine ciclo non mi insospettiva.
Quindi anche se fa rumore non è detto che la ventola giri.. buono a sapersi
Inviato 20 October 2013 - 07:37 PM
Per me non ci ha fatto attenzione... certo che si sente se va o non va... senza il cassetto fa la metà del rumore

Inviato 27 October 2013 - 08:45 AM
La differenza è nettamente percettibile solo all'inizio:
se la ventola funziona, dopo aver premuto "clean" il roomba avvia subito la ventola e parte dopo un secondo azionando anche ruote e spazzole.
Se la ventola non funziona, dopo aver premuto clean ti accorgi di qualcosa di strano perché il roomba non reagisce subito, parte dopo un secondo di assoluto nulla.
Questa cosa l'avevo chiaramente notata senza capire che il problema fosse la ventola. Non me ne sono preoccupato perché comunque poi partiva e secondo me puliva. Non avevo associato che lo sporco oggetto del topic si fosse manifestato contemporaneamente allo strano comportamento dell'avvio.
Ok, non sono stato furbo, lo ammetto.
Però i due rumori non si sommano te lo assicuro, a regime la differenza è minima.
se la ventola funziona, dopo aver premuto "clean" il roomba avvia subito la ventola e parte dopo un secondo azionando anche ruote e spazzole.
Se la ventola non funziona, dopo aver premuto clean ti accorgi di qualcosa di strano perché il roomba non reagisce subito, parte dopo un secondo di assoluto nulla.
Questa cosa l'avevo chiaramente notata senza capire che il problema fosse la ventola. Non me ne sono preoccupato perché comunque poi partiva e secondo me puliva. Non avevo associato che lo sporco oggetto del topic si fosse manifestato contemporaneamente allo strano comportamento dell'avvio.
Ok, non sono stato furbo, lo ammetto.
Però i due rumori non si sommano te lo assicuro, a regime la differenza è minima.
Pagina 1 di 1