Community iRobot: Deciso Ma Indeciso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Deciso Ma Indeciso

#1 Utente offline   pinghello 

• Gruppo: Users

Inviato 27 August 2013 - 07:54 AM

salve a tutti ho appena finito di ristrutturare la mia casa, e mi sono deciso a prendere il roomba, solito dilemma..quale prendere?la casa si sviluppa tutta su un piano piu' o meno la superficie da pulire e' di 55 mq, salone a vista con angolo cottura corridoio stretto cameretta e camera da letto le zone da pulire, laminato bianco come pavimento.
domanda mi serve la funzione lighthouse o ce la fa anche senza?allego la piantina , le linee rosse sono le porte , lasciandole aperte ce la fa a ulire tutto da solo?Allega file  piantastatodeiluoghi.jpg (90.94K)
Numero di downloads: 461Allega file  piantastatodeiluoghi.jpg (90.94K)
Numero di downloads: 461 cosi' potete aiutarmi meglio, e aspetto consigli, grazie.

• Gruppo: Guests

Inviato 27 August 2013 - 08:03 AM

Considera che Roomba ha un'autonomia di circa 70-100 mq (in base a quanto è arredata la casa e da altri fattori come la disposizione delle stanze) e per avere una buona pulizia potresti lasciarlo libero di girare per tutta casa 2-3 volte a settimana e nel week-end fare una pulizia stanza per stanza.
Se non hai bisogno di un programmazione di avvio automatico il 620 è il più adatto per te.

#3 Utente offline   pinghello 

Inviato 27 August 2013 - 09:44 AM

quindi mi sconsigli la serie 700 sarebbe sprecata?

Inviato 27 August 2013 - 09:59 AM

Se non sei allergico alla polvere, se non ti interessa dirt detect 2 e qualche altro piccolo miglioramento il 700 è solo un 600 un po' più costoso :D

Nel tuo caso la serie 600 è la piú consigliata

Il 780 possiede anche i VirtualWall Lighthose che gli consentono di pulire stanza per stanza degli appartamenti piú grandi e/o complicati.

Messaggio modificato da Computerman il 27 August 2013 - 09:59 AM

#5 Utente offline   pinghello 

Inviato 27 August 2013 - 10:37 AM

i muri vistuali pero' sembrano comodi,anche se forse nel mio caso sono sprecati..quindi secondo te la parte verde che ho evidenziato che sarebbe corridoio e salone/cucina con il fatto che non c'e' una porta che divide, il roomba la considera un ambiente unico?

#6 Utente offline   pinghello 

Inviato 27 August 2013 - 10:47 AM

dimenticavo che la programmazione e' importante spesso sono fuori casa se partisse da solo sarebbe meglio...

Inviato 27 August 2013 - 11:26 AM

Allora il 650 può andare... ricordati di comprarlo solo se ha la garanzia NITAL!

#8 Utente offline   pinghello 

Inviato 27 August 2013 - 12:28 PM

un rivenditore affidabile sai consigliarmelo?pensavo euronics, ma non so che garanzia hanno

Inviato 27 August 2013 - 12:55 PM

Chiedi a Yuma, è lei l'esperta! ;)
Io preferisco comprare un prodotto direttamente dal negozio.

#10 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 27 August 2013 - 08:23 PM

Visualizza messaggiopinghello, su 27 August 2013 - 12:28 PM, dicono:

un rivenditore affidabile sai consigliarmelo?pensavo euronics, ma non so che garanzia hanno

di solito i rivenditori segnalano quando la garanzia è italiana...poi basta chiederlo :)

http://www.irobot.it...itori/index.php

nel sito c'è l'elenco dei rivenditori in tutte le regioni d'Italia...guarda,può darsi che ci ci siano proprio nella tua città

#11 Utente offline   pinghello 

Inviato 28 August 2013 - 12:43 PM

grazie mille per i suggerimenti.....

#12 Utente offline   ioio3 

Inviato 20 October 2013 - 10:48 AM

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

#13 Utente offline   pichito07 

Inviato 21 October 2013 - 07:46 PM

Angela i roomba sono molto utili per la polvere. Molto probabilmente se è solo quella patina il braava fa al caso tuo. Pulisce sistematicamente e può anche essere usato con lo straccio bagnato, oltre al fatto che costa di meno! Se opti per il roomba , è più autonomo e torna a casa da solo. Per una casa come la tua dovrebbe farcela facilmente! Dipende , roomba è perfetto, ma anche il braava non è male!

#14 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 October 2013 - 08:29 PM

Visualizza messaggioAngela62, su 20 October 2013 - 10:48 AM, dicono:

Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere

per aspirare anche la polvere invisibile,il massimo è roomba serie 700

#15 Utente offline   ioio3 

Inviato 26 October 2013 - 08:54 PM

Vi ringrazio per la risposta

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1