Community iRobot: Roomba 770 - Nuovo Problema? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 - Nuovo Problema?

#1 Utente offline   atchoum 

• Gruppo: Users

Inviato 24 October 2013 - 07:09 PM

Ciao a tutti. Lo scorso luglio ho avuto il problema del blocco spazzole (senza nessun tipo di sintomo di preavviso) e ho risolto grazie all'assistenza che mi ha inviato un nuovo blocco spazzole. Dopo neanche tre mesi si sta manifestando però un altro problema. Da qualche giorno il Roomba fa uno strano ticchettio veloce che sembra provenire dalla scatola ingranaggi. Non sono le spazzole, che girano normalemente, ho anche provato a toglierle e far andare il Roomba senza, il rumore persiste. Settimanalmente pulisco tutto con l'aria compressa quindi non dovrebbero essere problemi di accumulo di polvere. Purtroppo, provando a smontare il blocco spazzole mi sono accorto che le quattro piccole viti che lo tengono fermo si sono spannate, probabilmente quando a luglio l'ho montato, quindi non ho potuto smontarlo. Ma comunque mi ricordo che in questo modello non c'è nessuna feritoia da cui poter raggiungere gli ingranaggi.
Temo che questo nuovo rumore (non è il forte TAC che si sente provando a far girare a mano le spazzole, piuttosto un TIC TIC veloce) possa preludere ad un guasto più serio e la mia garanzia biennale sta per scadere! Che faccio? :unsure::blink:

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 24 October 2013 - 08:19 PM

Assolutamente MAI fare andare roomba senza spazzole! Nei video tutorial dicono che danneggia PERMANENTEMENTE IL ROBOT! probabilmente è questo.

#3 Utente offline   atchoum 

Inviato 25 October 2013 - 04:32 PM

Stai confondendo la cronologia dei fatti. Le spazzole le ho tolte per prova e solo per qualche secondo giusto per capire la provenienza del rumore.

Messaggio modificato da Atchoum il 25 October 2013 - 04:33 PM

• Gruppo: Guests

Inviato 25 October 2013 - 11:33 PM

Visualizza messaggiopichito07, su 24 October 2013 - 08:19 PM, dicono:

Assolutamente MAI fare andare roomba senza spazzole! Nei video tutorial dicono che danneggia PERMANENTEMENTE IL ROBOT! probabilmente è questo.

Questa non la sapevo... Si danneggia permanentemente il robot, ma COSA si danneggia che vorrei capire.

#5 Utente offline   pichito07 

Inviato 26 October 2013 - 05:51 AM

Lo dice la irobot

Inviato 26 October 2013 - 09:11 AM

La iRobot ogni tanto se ne esce con le sue... Non c'e' una logica plausibile per eventuali danneggiamento del roomba, se su di esso non sono installate le spazzole, l'unico è che non pulisce.
Le spazzole hanno la funzione di pulire e di trasmettere informazioni al trasduttore microfonico per quanto riguarda il permanere del ciclo di pulizia. Il gruppo ingranaggi non subisce nessuna alterazione senza carico (spazzole).

Poi se iRobot mi scrive cosa si danneggia, la ringrazio. Perchè non ho mai visto un Roomba danneggiato perchè è stato usato senza spazzole. Cosa che io ho fatto diverse volte per scaricare una batteria o per verificare la durata.

Avrei piacere di approfondire l'argomento.

#7 Utente offline   atchoum 

Inviato 26 October 2013 - 03:12 PM

Maestro Roomba cosa mi consigli? :unsure:

Inviato 26 October 2013 - 04:52 PM

Visto che è in garanzia ti consiglio di sfruttarla. Poi un domani che non sarà più in garanzia vediamo se dovesse ripresentarsi il problema.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1