Ciao a tutti. Lo scorso luglio ho avuto il problema del blocco spazzole (senza nessun tipo di sintomo di preavviso) e ho risolto grazie all'assistenza che mi ha inviato un nuovo blocco spazzole. Dopo neanche tre mesi si sta manifestando però un altro problema. Da qualche giorno il Roomba fa uno strano ticchettio veloce che sembra provenire dalla scatola ingranaggi. Non sono le spazzole, che girano normalemente, ho anche provato a toglierle e far andare il Roomba senza, il rumore persiste. Settimanalmente pulisco tutto con l'aria compressa quindi non dovrebbero essere problemi di accumulo di polvere. Purtroppo, provando a smontare il blocco spazzole mi sono accorto che le quattro piccole viti che lo tengono fermo si sono spannate, probabilmente quando a luglio l'ho montato, quindi non ho potuto smontarlo. Ma comunque mi ricordo che in questo modello non c'è nessuna feritoia da cui poter raggiungere gli ingranaggi.
Temo che questo nuovo rumore (non è il forte TAC che si sente provando a far girare a mano le spazzole, piuttosto un TIC TIC veloce) possa preludere ad un guasto più serio e la mia garanzia biennale sta per scadere! Che faccio?