Braava 380 Pulitura Approssimativa
#1
Inviato 10 July 2013 - 03:06 PM
sono un nuovo utente ..possessore di roomba comprato tantissimi anni fa negli usa e ora possessore di un braava 380.
ho due problemi:
1. BRAAVA IN MODALITA UMIDO (uso sempre quella ) SI SINCRONIZZA COL CUBO NORTHSTAR (che diligentemente colloco al centro della stanza da pulire) MA PULISCE SOLO POCHE ZONE E TORNA SEMPRE SULLE STESSE.
SE PER ESEMPIO PARTE E COMINCIA DALLA ZONA SINISTRA RIFA SEMPRE QUELLA SENZA NESSUNA LOGICA PER ESEMPIO NN ARRIVA NEGLI ANGOLI MA GIRA PRIMA E IN OGNI CASO NON VA MAI NELLA PARTE DESTRA.
2. OGNI POCO SI FERMA E SI ACCENDE LA LUCE ROSSA CON TRE BEEP. LO SPENGO E RIACCENDO E RIPARTE..PULENDO SEMPRE LE STESSE ZONE....
IERI SERA L'HO PROVATO SENZA CUBO E SEMBRA ANDARE MEGLIO O PERLOMENO PULISCE ZONE PIU AMPIE...MAI LA TOTALITA DELLA STANZA ( INFERIORE CMQ A 32MQ) ....
AIUTATEMI VI PREGO....
#2
Inviato 10 July 2013 - 03:15 PM
2) Quanti dei 3 led rimangono accesi sul Braava ?
3) non è che hai dato il comando della pulizia sommaria?
Facci sapere.
#3
Inviato 10 July 2013 - 03:28 PM
i led sono tre blu...
pulizia sommaria no anche perche lo fa sempre.....credo che impostandola al momento della riaccensione vada sulla modalita pulizia normale no??? se no come faccio a resettarlo per riprovare??
ho letto sul libretto che il problema potrebbe essere dato dalla presenza di televisori lcd....ma credo che tutti li abbiano e che nn dovrebbero creare problemi..comuqnue in camera da letto ho provato anche a staccare la spina della tv e farlo ripartire ma niente fa uguale...
ho provato anche a mettere il cubo piu in alto ma niente ....il braava continua a pulire le stesse zone non va negli angoli e torna indietro prima della fine della stanza anche se e' in prossimita del cubo (quindi nel raggio) eppure ha tre led ed e' connesso....
dimenticavo... l unica stanza dove il lavoro risulta soddisfacente e' il bagno ..poiche e' piccolo e nn ci sono mobili a terra ma e' tutto sospeso...
#4
Inviato 10 July 2013 - 03:45 PM
Prova a cambiare le pile del cubo.
Scusami se dico delle cose che forse per te sono anche scontate,cerco solo di aiutarti ad individuare l'eventuale problema
#5
Inviato 10 July 2013 - 03:51 PM
sono cosi contento del robot ma ogni 5 minuti sento quel fastidioso beep e luce rossa accesa... lo sto odiando !!!!!!!
#6
Inviato 10 July 2013 - 05:12 PM
#7
Inviato 11 July 2013 - 08:36 AM
#8
Inviato 11 July 2013 - 08:43 AM
gillo, su 11 July 2013 - 08:36 AM, dicono:
Ciao,
se il tuo robot ha garanzia Italia,puoi rivolgerti direttamente all'assistenza della Nital
Prova prima a registrarlo sul sito anche se,pare,ci sia qualche difficoltà
se non riesci chiama direttamente al centro assistenza (i recapiti sono sul sito)per usufruire della iRobot Care
Se il prodotto non fosse italiano puoi ugualmente rivolgerti direttamente all'assistenza per il primo anno( ma dovrai spedire a tue spese)
Messaggio modificato da yuma il 11 July 2013 - 08:44 AM
#9
Inviato 11 July 2013 - 08:48 AM
#11
Inviato 11 July 2013 - 03:13 PM
Messaggio modificato da Zak il 11 July 2013 - 03:14 PM
#12
Inviato 11 July 2013 - 03:30 PM
qualcuno ha darmi dei consigli sul corretto posizionamento del cubo? magari sbaglio qualcosa io....
dal libretto dove c'e la figura dell area coperta c'e un cerchio che va ben oltre il cubo...invece il mio si ferma sempre a mezzo metro dal cubo e torna indietro...
mi consigliate di mandarlo indietro? o magari si puo' fare un reset per vedere se riparte correttamente...avendolo comprato on line ho un po di paura a chiedere la sostituzione...
#13
Inviato 11 July 2013 - 03:56 PM
15/20 gg lavorativi per la riparazione ed è un peccato considerando che è nuovissimo.
#14
Inviato 11 July 2013 - 04:18 PM
Zak, su 11 July 2013 - 03:13 PM, dicono:
per correttezza d'informazione è bene sottolineare che rivolgendosi al venditore on line bisognerebbe affrontare le spese di spedizione e il fastidio di andare alle poste o chiamare il corriere
Con la iRobot Care il robot sarebbe prelevato a domicilio dal corriere ,riparato o sostituito e riportato a domicilio,
senza affrontare alcuna spesa per tutto il periedo di garanzia di 2 anni
A che servirebbe,allora,comprare un prodotto Nital?
Messaggio modificato da yuma il 11 July 2013 - 04:19 PM
#15
Inviato 11 July 2013 - 04:22 PM
yuma, su 11 July 2013 - 04:18 PM, dicono:
Con la iRobot Care il robot sarebbe prelevato a domicilio dal corriere ,riparato o sostituito e riportato a domicilio,
senza affrontare alcuna spesa per tutto il periedo di garanzia di 2 anni
A che servirebbe,allora,comprare un prodotto Nital?
Yuma è tutto a carico del rivenditore!!!
#17
Inviato 11 July 2013 - 04:52 PM
sinceramente gradirei averlo nuovo e non revisionato....visto che mi e' arrivato venerdi scorso...
boh ......
prof...tu che problemi avevi con la navigazione gli stessi miei???
#18
Inviato 11 July 2013 - 04:58 PM
senno sono davvero super sfortunello !!!!!!!!
ps mi sono scordato di ringraziarvi per la prontezza e la gentilezza delle vs risposte ... GRAZIE !!!!!!!!!
#19
Inviato 11 July 2013 - 07:43 PM
gillo, su 11 July 2013 - 04:52 PM, dicono:
sinceramente gradirei averlo nuovo e non revisionato....visto che mi e' arrivato venerdi scorso...
boh ......
prof...tu che problemi avevi con la navigazione gli stessi miei???
La macchina improvvisamente si bloccava emettendo dei beep si accendeva una lucina blu al posto di 3, la navigazione diventava casuale, un po come hai citato tu.Purtroppoho appreso dai commenti di utenti olteoceano che (Braava quando ancora si chiamava Mint) talvolta presenta di questi problemi.Mi è sembrato di capire che dipenda dal motorino.
Da chi lo hai comprato?
#21
Inviato 11 July 2013 - 08:40 PM
Da legge devono ripararlo / sistituirlo in tempi congrui , ma a memoria non ricordo che si abbia la scelta tra le due cose. Se è riparabile in tempi adatti lo fanno di preferenza alla sostituzione.
#22
Inviato 12 July 2013 - 11:28 AM
Gentile cliente,
in merito alla sua pratica sono a comunicarle che abbiamo contattato direttamente i-Robot.
Ci hanno comunicato che prima di procedere con la sostituzione del prodotto, lo stesso deve rientrare nel loro laboratorio per essere visualizzato dai tecnici, in quanto, eventualmente, sarà la stessa I-robot a farle la sostituzione (al di la di quanto scritto nei vari Forum).
Per aprire la procedura di rientro in i-Robot dovete inviare la richiesta tramite il link http://support.irobo...d=loginForm&l=a
A disposizione
SONO MOLTO DELUSO DA IROBOT. NON CAPISCO PERCHE DOVREI ASPETTARE UN MESE PER UN PRODOTTO NUOVO FALLATO PER COLPA NON MIA. PRODUCONO ROBA DIFETTOSA E CHI CI DEVE RIUMETTERE E' IL CLIENTE . C'E ANCHE AGOSTO DI MEZZO E AGENDO COME DICONO LORO MI SA CHE RIVEDRO' IL BRAAVA A SETTEMBRE. SEMBRA CHE IL CLIENTE SI DIVERTA AD AVERE IL PRODOTTO SOSTITUITO...MA SE FUNZIONASSE PERCHE UNO DOVREBBE RICHIESDERE LA SOSTITUZIONE???????
SON TUTTI BRAVI A VENDERE MA POI.....
SPERO CHE MI MANDINO IL ROBOT NUOVO SUBITO ALTRIMENTO MI SA CHE RECEDERO' DALL ACQUISTO E COMPRERO' QUALCOS ALTRO .
QUALCUNO CONOSCE I TEMPI DI RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DI IROBOT????
#23
Inviato 12 July 2013 - 11:48 AM
Il problema di base è che nella quasi totalità dei casi chi si occupa di gestire un RMA ( procedure di ritorno prodotti ) per difetti vari , c'è da stare ad aspettare i tempi di consegna e verifica. Non mi è capitato di verificare i tempi , mi verrebbe da dirti a memoria da quanto ho letto un 10 giorni , ma sicuro ti possono aiutare meglio gli altri utenti in merito.
Io giusto il mese scorso ho avuto un problema con una attrezzatura da lavoro: era palesemente assemblata male : 5 giorni per rimandarla a milano , altrettanti da milano per mandarla al loro rivenditore italiano , e solo a quel punto è iniziato il loro lavoro di verifica e controllo. Con Irobot Nital sicuro tagli molta della trafila per la riparazione.
Ovviamente si parla di tempi CONGRUI per il cliente per quanto riguarda riparazione e sostituzione eh. Se settembre non è ovviamente accettabile puoi richiederne il rimborso monetario. Di per sè puoi richiederlo anche subito recedendo l'acquisto e riportandolo indietro , ma prima senti irobot che ti dice , perchè come gestione di assistenza sono molto efficienti che io ricordi .
#24
Inviato 12 July 2013 - 01:42 PM
vi faro' sapere. certo non sono contento di aver pagato e poter usare il mio robot solo dopo un mese .
#25
Inviato 12 July 2013 - 01:45 PM
gillo, su 12 July 2013 - 01:42 PM, dicono:
vi faro' sapere. certo non sono contento di aver pagato e poter usare il mio robot solo dopo un mese .
Stai tranquillo Nital è un'azienda seria