Elemam, su 15 November 2013 - 10:49 AM, dicono:
Ciao a tutti sono nuova del forum, ho acquistato in agosto lo scooba390, ma sinceramente non sono pienamente soddisfatta, per vari motivi: lentezza nella pulizia, il rumore (a breve mi nascerà la seconda bimba e vorrei usarlo anche quando dorme o mentre il bambino guarda la tv o fa i compiti), il fatto che ripassa più volte nello stesso punto e che su nella zona notte non lo posso fare andare perché ho un parquet non trattato. Ora vi chiederete perché scrvio qui... pensavo di venderlo e comprare il Braava 380 e prendere il cassetto areovac per il mio rooba 521, ma non vorrei fare uno sbaglio.. quindi vi chiedo di elencarmi i pregi e i difetti del braava e per chi ha entrambi anche quelli dello scooba. Premetto che abito in un appartamento su due piani con una sala e cucina di 50mq (luogo dove lo userei di più) e una zona notte di circa 50 mq.
Vi ringrazio in anticipo!
non so che dirti.Io ho lo scooba precedente il 385 e quello che lamenti tu, per me invece o è un pregio o comunque non lo considero un fastidio.
E' lento, si, ma considerando che fa il lavoro al posto mio, non è che mene freghi gran che, senza contare che essendo lento, con le spazzole insiste di più sul pavimento, pulendolo meglio.Se fosse più veloce probabilmente alla prima passata non farebbe un lavoro decente soprattutto nella cucina che si sporca più facilmente.
Ripassa nello stesso punto esattamente come fa roomba ed è un pregio perché così si è sicuri di una pulizia impeccabile e totale.
La rumorosità:io lo faccio andare quando non ci sono quindi non mi disturba.Giusto in cucina lo faccio andare quando sono presente, ma lo chiudo dentro e quindi con la porta chiusa non si sente più gran rumore.
Io ho 2 bimbi, il secondo nato pochi mesi fa e non ha mai avuto problemi col rumore di sottofondo dello scooba in cucina.
Ho il parquet nella camere ma uso roomba li e le stanze vengono benissimo così.
Sull'aerovac, anche io vorrei comprarlo perché mi dicono tutti che è ancora meglio.