Community iRobot: Braava 320 E 380 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava 320 E 380 arrivati da inizio giugno in Italia: parliamone.

#51 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 19 June 2013 - 01:49 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 June 2013 - 11:19 AM, dicono:



Molti considerano il mint complementare,non sostitutivo del roomba e dello scooba.Riferiscono di utilizzare giornalmente il mint e una volta a settimana il roomba e lo scooba(avranno una casa splendente!?:lol: )


E' proprio quello che ho detto io, il Braava non è un'alternativa allo scooba o al roomba. Anche io ho un roomba 780, uno scooba 390 e uno scooba 230, il braava mi sembra svolgere tutt'altre funzioni. Questa discussione mi sembra esser diventata una vera e propria gara. Io trovo tutti e quattro i robot ottimi.

#52 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 19 June 2013 - 01:54 PM

Mi sa che l'ho comprato. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

#53 Utente offline   zhurk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 29-October 12

Inviato 19 June 2013 - 02:20 PM

secondo me se avessero fatto la base del panno vibrante sarebbe molto più performante il braava...

#54 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 19 June 2013 - 02:24 PM

Visualizza messaggioPROF, su 19 June 2013 - 01:54 PM, dicono:

Mi sa che l'ho comprato. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


B)

#55 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 19 June 2013 - 02:35 PM

mi fai sapere dove che incrocio le mie info sopratutto per la versione Nital ?

Al momento tutti i rivenditori online che ho sentito , a parte quello di scannachiappolo, appena mi rispondono sulla garanzia Nital alzano il prezzo di 50 euro -.- ( mi è successo un paio di volte già , non è piacevole )

#56 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 19 June 2013 - 02:42 PM

Visualizza messaggioKinson, su 19 June 2013 - 02:35 PM, dicono:

mi fai sapere dove che incrocio le mie info sopratutto per la versione Nital ?

Al momento tutti i rivenditori online che ho sentito , a parte quello di scannachiappolo, appena mi rispondono sulla garanzia Nital alzano il prezzo di 50 euro -.- ( mi è successo un paio di volte già , non è piacevole )

Acquistato da Eprice qualche minuto fa. Ho chiamato al servizio clienti prima di fare l'ordine e mi hannodetto che la garanzia è Nital. Prova a a fare anche tu una verifica ;)
Numero verde
800 196961
Per cortesia fammi sapere cosa ti dicono.

#57 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 June 2013 - 03:28 PM

Visualizza messaggioKinson, su 19 June 2013 - 02:35 PM, dicono:

Al momento tutti i rivenditori online che ho sentito , a parte quello di scannachiappolo, appena mi rispondono sulla garanzia Nital alzano il prezzo di 50 euro -.- ( mi è successo un paio di volte già , non è piacevole )

Alzano il prezzo perchè i prodotti Nital sono importati per via ufficiale,con i prezzi stabiliti dalla iRobot
però godono anche della garanzia del produttore che offre benefici aggiuntivi a quuella legale

e che prevede l'assistenza iRobot/care(servizio particolare messo a disposizione dei clienti che in caso di bisogno

ricevono al proprio indirizzo il corriere che preleva il roomba e lo riporta dopo la riparazione...naturalmente tutto senza spese)

Quelli di im portazione non ufficiale hanno la garanzia europea che non prevede privilegi
che implica massima fiducia nel venditore e l'esclusione di venditori on line,per ovvi motivi

Messaggio modificato da yuma il 19 June 2013 - 03:29 PM


#58 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 June 2013 - 07:07 AM

Visualizza messaggioscannachiappolo, su 19 June 2013 - 01:49 PM, dicono:

E' proprio quello che ho detto io, il Braava non è un'alternativa allo scooba o al roomba. Anche io ho un roomba 780, uno scooba 390 e uno scooba 230, il braava mi sembra svolgere tutt'altre funzioni. Questa discussione mi sembra esser diventata una vera e propria gara. Io trovo tutti e quattro i robot ottimi.

Beh...questa è tutt'altra storia.E'veramente il massimo!

Il fatto è che bisogna spiegare a coloro che pensano di comprare il braava per sostituire il roomba e lo scooba per risparmiare,
che l'unico robot per pulire i pavimenti è il roomba con le sue spazzole centrali controrotanti che convogliano lo sporco verso il cassettino dove che viene aspirato
grazie al potente motorino dei cassetti aerovac...e che l'unico robot oer lavare i pavimenti è lo scooba(ora utilizzando anche dai familiari con ottimi risultati)

Il braava ha la funzione di un mop usato asciutto e quella di un mocio usato bagnato

Messaggio modificato da yuma il 20 June 2013 - 07:08 AM


#59 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 20 June 2013 - 07:30 AM

Visualizza messaggioyuma, su 20 June 2013 - 07:07 AM, dicono:

Beh...questa è tutt'altra storia.E'veramente il massimo!

Il fatto è che bisogna spiegare a coloro che pensano di comprare il braava per sostituire il roomba e lo scooba per risparmiare,
che l'unico robot per pulire i pavimenti è il roomba con le sue spazzole centrali controrotanti che convogliano lo sporco verso il cassettino dove che viene aspirato
grazie al potente motorino dei cassetti aerovac...e che l'unico robot oer lavare i pavimenti è lo scooba(ora utilizzando anche dai familiari con ottimi risultati)

Il braava ha la funzione di un mop usato asciutto e quella di un mocio usato bagnato

:) quoto

#60 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 20 June 2013 - 04:25 PM

Visualizza messaggioKinson, su 19 June 2013 - 02:35 PM, dicono:

mi fai sapere dove che incrocio le mie info sopratutto per la versione Nital ?

Al momento tutti i rivenditori online che ho sentito , a parte quello di scannachiappolo, appena mi rispondono sulla garanzia Nital alzano il prezzo di 50 euro -.- ( mi è successo un paio di volte già , non è piacevole )


Se ti può interessare lo trovato da Guerrini dove è scritto chiaramente garanzia Nital, oltre che conoscere la professionalità del negozio ti posso dire vai tranquillo !

http://www.guerrinii...braava-380.html

ma una domanda questo brava ha la base di ricarica oppure no? In riferimento al sito della Nital cita base di ricarica, ma su quello di Guerrini illustra la base dove poi risulta essere una sorta di gps...... Io posseggo già roomba e scooba non penso lo acquisterò... lo farò comprare ad un amico :-) poi vedo ..... come si comporta questa brava.

Ciao Ciao <_<

#61 Utente offline   naborri.alessandra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-June 13

Inviato 20 June 2013 - 08:49 PM

Pf una cosa non mi e' chiara: lo scooba non va bene sul parquet non sigillato,il braava si puo' utilizzare su un parquet predefinito? Grazie

#62 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 21 June 2013 - 08:18 AM

Visualizza messaggioNellus, su 20 June 2013 - 08:49 PM, dicono:

Pf una cosa non mi e' chiara: lo scooba non va bene sul parquet non sigillato,il braava si puo' utilizzare su un parquet predefinito? Grazie

da quello che ho letto in questa discussione e online, non è adatto per pavimenti non sigillati, quindi come lo scooba,il braava, se il parquet non è sigillato, è meglio non usarlo.

Messaggio modificato da cap1973 il 21 June 2013 - 08:19 AM


#63 Utente offline   naborri.alessandra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-June 13

Inviato 21 June 2013 - 01:42 PM

Oltre all'acqua si può utilizzare anche
qualche detetsivo? Quale? Grazie

#64 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 25 June 2013 - 02:49 PM

Visualizza messaggioNellus, su 21 June 2013 - 01:42 PM, dicono:

Oltre all'acqua si può utilizzare anche
qualche detetsivo? Quale? Grazie

Ho posto la questione all'assistenza e sto aspettando risposta :rolleyes:

#65 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 26 June 2013 - 11:27 PM

Visualizza messaggioPROF, su 19 June 2013 - 02:42 PM, dicono:

Acquistato da Eprice qualche minuto fa. Ho chiamato al servizio clienti prima di fare l'ordine e mi hannodetto che la garanzia è Nital. Prova a a fare anche tu una verifica ;)
Numero verde
800 196961
Per cortesia fammi sapere cosa ti dicono.


Ciao !

Per motivi di impegni di lavoro non son riuscito a chiamare direttamente eprice.

Però ho fatto partire due richieste di assistenza inviando una mail al loro customer care. Mi è arrivata solo la segnalazione di ricevuta richiesta di info , ma poi non mi hanno più risposto alla mia domanda ( se appunto il prodotto fosse Nital o meno ).

Provvedo appena ne avrò l'occasione a fare direttamente la telefonata. Preferivo una mail da parte loro perchè avrei avuto un qualcosa di scritto sottomano in caso di problemi ...

p.s : sono commosso nel vedere che ho finalmente una sezione dove " sfogare " la mia sete di sapere !

Settimana prossima appena ho più calma prendo anche io il Braava 380 e comincio i test.

Ed io a casa viaggio dai 2 - 4 gatti a pelo medio. Da fare ce n'è !

#66 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 27 June 2013 - 01:22 PM

Visualizza messaggioKinson, su 26 June 2013 - 11:27 PM, dicono:

Ciao !

Per motivi di impegni di lavoro non son riuscito a chiamare direttamente eprice.

Però ho fatto partire due richieste di assistenza inviando una mail al loro customer care. Mi è arrivata solo la segnalazione di ricevuta richiesta di info , ma poi non mi hanno più risposto alla mia domanda ( se appunto il prodotto fosse Nital o meno ).

Provvedo appena ne avrò l'occasione a fare direttamente la telefonata. Preferivo una mail da parte loro perchè avrei avuto un qualcosa di scritto sottomano in caso di problemi ...

p.s : sono commosso nel vedere che ho finalmente una sezione dove " sfogare " la mia sete di sapere !

Settimana prossima appena ho più calma prendo anche io il Braava 380 e comincio i test.

Ed io a casa viaggio dai 2 - 4 gatti a pelo medio. Da fare ce n'è !

Io, come vi dicevo ho acquistato su Eprice a prezzo speciale il 380 la garanzia è Nital,quindi tutto ok. ;)

Visualizza messaggioPROF, su 25 June 2013 - 02:49 PM, dicono:

Ho posto la questione all'assistenza e sto aspettando risposta :rolleyes:

Ho inviato da diversi giorni 2 e-mail al servizio info irobot per sapere che detergenti usare, ma ad oggi non mi hanno ancora risposto. Attendo con impazienza da loro notizie :blink:

Messaggio modificato da PROF il 27 June 2013 - 01:24 PM


#67 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 27 June 2013 - 06:30 PM

Prof , ma ti è già arrivato ?

#68 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 27 June 2013 - 06:46 PM

Visualizza messaggioKinson, su 27 June 2013 - 06:30 PM, dicono:

Prof , ma ti è già arrivato ?

Si

#69 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 28 June 2013 - 11:00 PM

Figo :D

Quindi trovato talloncino Nital e tutto il resto , puoi confermarmelo :D

#70 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 29 June 2013 - 09:53 AM

Visualizza messaggioKinson, su 28 June 2013 - 11:00 PM, dicono:

Figo :D

Quindi trovato talloncino Nital e tutto il resto , puoi confermarmelo :D

Nonostante ci sia il talloncino Nital non riesco a registrarlo sul sito irobot mi dice che il numero di matricola non è presente nel database. ::blink:

Chi mi sa dire da cosa dipende? :angry:

#71 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 June 2013 - 10:15 AM

Visualizza messaggioPROF, su 29 June 2013 - 09:53 AM, dicono:

Nonostante ci sia il talloncino Nital non riesco a registrarlo sul sito irobot mi dice che il numero di matricola non è presente nel database.

ti conviene provare più volte,per il roomba e lo scooba è capitato che la prima volta la registrazione non sia andata a buon fine;
altrimenti potrebbe essere che i numeri di matricola del braava,essendo un prodotto nuovo,non siano ancora stati inseriti nel database
In ogni caso ti conviene informarti con una e-mail a info@irobot.it

#72 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 29 June 2013 - 12:19 PM

Visualizza messaggioyuma, su 29 June 2013 - 10:15 AM, dicono:

ti conviene provare più volte,per il roomba e lo scooba è capitato che la prima volta la registrazione non sia andata a buon fine;
altrimenti potrebbe essere che i numeri di matricola del braava,essendo un prodotto nuovo,non siano ancora stati inseriti nel database
In ogni caso ti conviene informarti con una e-mail a info@irobot.it

Già comunicato all'assistenza ma ad oggi non ho avuto risposta. Intanto devo rispedire al rivenditore l'apparecchio perché dopo 2 giorni non più funzionante. :rolleyes:
Sono in difficoltà perchè se l'assistenza Nital non mi da indicazioni precise, cioè se coperto o meno dalla loro garanzia,non so se richiedere il rimborso oppure la sostituzione.Però dopo 2 giorni......è una bella fregatura. :lol:

#73 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 June 2013 - 12:57 PM

il rivenditore dovrebbe cambiartelo,sia in virtù della garanzia legale che quella del produttore(magari rivolgendosi lui stesse allaNital)

#74 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 29 June 2013 - 01:12 PM

Visualizza messaggioyuma, su 29 June 2013 - 12:57 PM, dicono:

il rivenditore dovrebbe cambiartelo,sia in virtù della garanzia legale che quella del produttore(magari rivolgendosi lui stesse allaNital)

Forse mi sono espresso male.Il rivenditore me lo cambia. Però io ho posto la condizione che se non con garanzia Nital non lo voglio.Il particolare è che lo scatolo di quello in mio possesso ha il tagliando della garanzia Nital. però quando lo vado a registrare sul sito, mi dice che il numero non è nel database. Inoltre sul sito irobot-Nital, non viene riportato neanche il punto sulla Braava dove è impresso tale numero.Io ne ho trovato uno solo dove si aggancia il pad ( dove si mettono gli stracci di pulizia). Mi sembra tutto molto approssimativo :rolleyes: Non so se adesso soo stato chiaro.
E pensare che ho comprato anche il detergente scooba e ordinato stracci di pulizia supplementari.Che svenamento di €uro!!!!Speriamo che risolvo con meno danni possibile!!! :lol:

#75 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 29 June 2013 - 03:55 PM

Visualizza messaggioPROF, su 29 June 2013 - 12:19 PM, dicono:

Già comunicato all'assistenza ma ad oggi non ho avuto risposta. Intanto devo rispedire al rivenditore l'apparecchio perché dopo 2 giorni non più funzionante. :rolleyes:
Sono in difficoltà perchè se l'assistenza Nital non mi da indicazioni precise, cioè se coperto o meno dalla loro garanzia,non so se richiedere il rimborso oppure la sostituzione.Però dopo 2 giorni......è una bella fregatura. :lol:


Che problema ti da esattamente?
Cmq anche a me non registra il prodotto.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi