Community iRobot: Batteria Carica Ma Il Roomba La Vede Scarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Carica Ma Il Roomba La Vede Scarica

#1 Utente offline   lulazz 

• Gruppo: Users

Inviato 05 April 2013 - 06:27 PM

ciao
ho il roomba 531 che mi hanno dato in sostituzione (in garanzia) di un 520 un paio di mesi prima di natale
la garanzia scadeva giusto verso natale (non so se viene estesa in caso di sostituzione)
Ora accade questo
carico il roomba... lo faccio partire e dopo qualche secondo si accende la luce rossa e si sente il messaggio
"please charge roomba"
La batteria e' ok e carica (l'ho fatta testare da un mio amico elettricista prima di un eventuale cambio)
Ho provato a fare la procedura di reset ma non cambia niente
Avete dei suggerimenti su cosa posso fare?
grazie

• Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2013 - 06:48 PM

al 99% si tratta della batteria che è da sostituire. Come è stato eseguito il test?

#3 Utente offline   lulazz 

Inviato 08 April 2013 - 08:54 AM

credo che sia stata solo testato il voltaggio (intorno ai 16 e qualche cosa)
la batteria dovrebbe essere da 14.4
cosa strana e' che dopo aver fatto il reset piu' volte ha fatto un ciclo di pulizia
ma ora continua a dire please charge roomba
magari provo con una batteria nuova

grazie

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 08 April 2013 - 12:42 PM

Visualizza messaggiolulazz, su 08 April 2013 - 08:54 AM, dicono:

credo che sia stata solo testato il voltaggio (intorno ai 16 e qualche cosa)
la batteria dovrebbe essere da 14.4

grazie

il fatto è che se l'ha fatta a vuoto la misura non è assolutamente indicativa....

Inviato 08 April 2013 - 06:30 PM

Visualizza messaggioCai, su 08 April 2013 - 12:42 PM, dicono:

il fatto è che se l'ha fatta a vuoto la misura non è assolutamente indicativa....

Esatto!

Pensa che le batterie esauste si avvicinano addirittura ai 17Volt. Queste batterie si devono misurare con almeno un carico di 1 A /h!

Comunque traducendo: Sostituire la batteria.

#6 Utente offline   mario_rossi 

Inviato 09 April 2013 - 04:38 PM

Per la batteria rivolgiti tassativamente a www.guerriniinformatica.it che poi altro non è che il mitico Maestro Roomba vedrai che ti troverai da Dio.

Inviato 09 April 2013 - 06:28 PM

Grazie e molto gentile Obi_One ma non esageriamo con la pubblicità, anzi fermati.

Grazie

#8 Utente offline   mario_rossi 

Inviato 09 April 2013 - 07:33 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 09 April 2013 - 06:28 PM, dicono:

Grazie e molto gentile Obi_One ma non esageriamo con la pubblicità, anzi fermati.

Oops.......!!!

#9 Utente offline   Elisabetta661 

Inviato 18 October 2013 - 01:26 PM

Mi accodo a questo thread perché ho un problema simile con la batteria del mio Roomba serie 700 (la batteria in realtà viene da un precedente Roomba 581 "upgradato" a 780 quindi ha una certa età). Nel mio caso, il problema del "Charge Roomba" pareva essersi risolto con un Reset (premendo il tasto centrale per 10 sec e poi un ciclo completo di ricarica e scarica). Senonché, quando capita un qualsiasi intoppo che fa incagliare il Roomba, anziché dare quel tipo di errore si blocca per "batteria scarica" e non riparte, così devo "risolvere" con un nuovo reset. Temo che anche nel mio caso non ci sia più nulla da fare e la batteria sia ormai da sostituire. Confermate?

Inoltre, sul sito già nominato, dove ho anche acquistato l'"upgrade", ho visto che vendono due batterie praticamente allo stesso prezzo, quella originale da 3000 mAh, codice BAT700ORI, e quella non-originale potenziata da 4500 mAh, codice RMB500-BATT45. In genere non mi fido delle batterie non originali, mi hanno sempre deluso, ma vista l'affidabilità del venditore potrei fare un'eccezione. Che ne dite? Chiedo anche conferma che la RMB500-BATT45 va bene per il mio Roomba upgradato, perché la pagina del sito non nomina la compatibilità con la serie 700 ma solo con la 500 e 600.
http://www.guerrinii...plus-ultra.html

Grazie in anticipo!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1