Buon giorno a tutti , vorrei acquistare un roomba 620. Mi sapreste dire se passa sulle frange dei tappeti? Per me è molto importante. All'incirca che area copre e riesce sempre a tornare alla base anche se è in un'altra stanza?
Pagina 1 di 1
Funziona Il Roomba 620 Anti-tangle funziona ? Soft touch? Wall following?
Inviato 02 January 2013 - 10:01 PM
Sulle frange dei tappeti ci passa tranquillamente, anche sui cavi sparsi per casa.
Copre un area di 80 mq circa ma ho notato che non riesce a pulirla per bene in un unico ciclo (circa 2 ore di lavoro), spesso in qualche ambiente non ci arriva nemmeno. Dipende tutto dalla disposizione delle stanze, ad ogni modo l'ideale è dividere la casa e far lavorare il roomba per zone (ess. giorno-notte) o se puoi stargli dietro meglio per stanze (cioè lo chiudi dentro 1 alla volta).
Quando il roomba finisce ovunque esso si trovi inizia a cercare la base girovagando fin tanto che non la trova. Il mio fino ad ora l'ha sempre trovata.
Copre un area di 80 mq circa ma ho notato che non riesce a pulirla per bene in un unico ciclo (circa 2 ore di lavoro), spesso in qualche ambiente non ci arriva nemmeno. Dipende tutto dalla disposizione delle stanze, ad ogni modo l'ideale è dividere la casa e far lavorare il roomba per zone (ess. giorno-notte) o se puoi stargli dietro meglio per stanze (cioè lo chiudi dentro 1 alla volta).
Quando il roomba finisce ovunque esso si trovi inizia a cercare la base girovagando fin tanto che non la trova. Il mio fino ad ora l'ha sempre trovata.
Inviato 03 January 2013 - 08:46 AM
Mark98, su 02 January 2013 - 08:14 PM, dicono:
Buon giorno a tutti , vorrei acquistare un roomba 620. Mi sapreste dire se passa sulle frange dei tappeti? Per me è molto importante. All'incirca che area copre e riesce sempre a tornare alla base anche se è in un'altra stanza?
dipende dalle frange:se sono corte non è un porblema, ma se sono lunghe, spesso aspiranole le strappa e s'incastrano nelle spazzole:qui sul forum in tanti post se ne parla e si risolveva mettendo sotto il tappeto le frange troppo lunghe.
leggi qui:
http://www.irobot.it...h__1#entry23698
i fili è meglio che li tiri su:a volte li salta. ma a volte se li tira dietro con tutto quello che c'è attaccato, quindi se vuoi evitare che butti giù lampada o pc, meglio alzare tutti i fili(del resto è una cosa raccomandata anche sulle istruzioni del roomba).
se la base si trova in una stanza e tu vuoi farne due che sono collegate, non sempre riuscirà a tornare, dipende se l'ultimo tratto di lavoro lo fa nella stanza dove si trova la base
Pagina 1 di 1