Community iRobot: 2 Quesiti: Roomba Serie 700 - Virtual Wall - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 Quesiti: Roomba Serie 700 - Virtual Wall ci sono troppi pochi dettagli in rete, chiedo info sui prodotti

#1 Utente offline   agentedd1 

• Gruppo: Users

Inviato 17 September 2012 - 01:28 PM

Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare il roomba, anche se onestamente sono indeciso tra il 521+aerovac o il 760 visto che si trova in rete a poco piu' di 400 euro con garanzia italia.

dato che però il sito è veramente mooolto scarno di informazioni (occorrerebbe informare l'azienda che sarebbe piu' opportuno mettere molte piu' descrizioni e dettagli oltre che solo il contenuto delle confezioni, un sito così gestito è poco efficace, oltre che in alucni casi non aggiornato), vorrei qualche chiarimento per capire alcune differenze di prodotto e anche di accessori.

QUESITO SERIE ROOMBA:
mi sono già informato su questo forum leggendo che tra la serie 500 e la serie 700 ci sono delle differenze dovute alle nuove spazzole, al cassettino aerovac2 con filtro doppio hepa. vorrei capire:
- la serie 700 aspira comunque leggermente di piu' della 500, giusto?;
- tra il 760 e il 770, cosa cambia? Ho letto che YUMAaveva risposto ad un utente dicendo che non c'era l'indicazione del cassetto pieno, ma è una caratteristica che invece è citata nella descrizione del prodotto, possibile sia il DIRT DETECT che non è di seconda generazione? Questo lo avvicinerebbe molto alla serie 500 per prestazioni, no?;
- il muro virtuale incluso nella confezione, è il manuale?
- sta per uscire la serie 600, se fossi intenzionato ad acquistare il 760, secondo voi sarebbe il caso di aspettare il 620 per vedere se si differenzia molto e se il prezzo ne vale la pena?

QUESITI SUI VIRTUAL WALL:
si parla molto di questi muri, ma non ho capito nel dettaglio alcuni funzionamenti.
I muri fanno si che il roomba non si sposti da quella stanza, e poi appena ha finito di pulire se ne ritornerà alla base.

Ma se io volessi utilizzare il roomba con programmazione settimanale, si programma solo l'orario o anche la stanza in cui farlo lavorare?
Intendo dire, se io devo utilizzare il muro virtuale per farlo stare in una stanza, immagino che si debba far partire esattamente in quella stanza, ma quindi la base di ricarica deve essere all'interno di quella stessa stanza? ogni giorno dovrei spostare la base di ricarica per fare differenti stanze di pulizia con la programmazione? senza utilizzare il lighthouse (non vorrei spendere soldi in piu' per il 780 o il 581), come si può adattare la programmazione settimanale ai virtual wall, soprattutto se non dovessero essere automatici quelli inclusi?

grazie in anticipo a tutti.

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 17 September 2012 - 03:23 PM

Visualizza messaggioagentedd, su 17 September 2012 - 01:28 PM, dicono:

Ciao a tutti,

QUESITO SERIE ROOMBA:
mi sono già informato su questo forum leggendo che tra la serie 500 e la serie 700 ci sono delle differenze dovute alle nuove spazzole, al cassettino aerovac2 con filtro doppio hepa. vorrei capire:
- la serie 700 aspira comunque leggermente di piu' della 500, giusto?;
- tra il 760 e il 770, cosa cambia? Ho letto che YUMAaveva risposto ad un utente dicendo che non c'era l'indicazione del cassetto pieno, ma è una caratteristica che invece è citata nella descrizione del prodotto, possibile sia il DIRT DETECT che non è di seconda generazione? Questo lo avvicinerebbe molto alla serie 500 per prestazioni, no?;
- il muro virtuale incluso nella confezione, è il manuale?
- sta per uscire la serie 600, se fossi intenzionato ad acquistare il 760, secondo voi sarebbe il caso di aspettare il 620 per vedere se si differenzia molto e se il prezzo ne vale la pena?

Ciao,
la serie 700 aspira di più polvere sottile avendo i filtri hepa,la differenza è irrisoria
E'vero,ho dato un'informazione sbagliata(se ricordi in quale discussione ti sarei grata se me la indicassi,è doveroso correggere)
Quindi l'indicazione cassetto pieno è presente in tutti i roomba serie 700 e la differenza tra il 760 e 770 sta proprio nel dit detect
che nel roomba 760 rileva lo sporco e lo affronta pulendo in modo più approfondito in modo diverso del 770 e 780 che usano un movimento avanti-indietro
Il muro virtuale del 760 e 770 è quello manuale,il 780 presenta il sistema l.h.
La serie 600 è una via di mezzo tra la serie 500 e la 770:spazzole controrotant serie 700,cassetto aerovac serie 500
Il 620 è già sul mercato,costa circa 370 euro

#3 Utente offline   agentedd1 

Inviato 17 September 2012 - 03:28 PM

sempre velocissima nelle risposte!

il post era "Differenze tra 760 e 770"

ma sul funzionamento dei muri sapresti darmi qualche info aggiuntiva per ciò che ho indicato, soprattutto inerente alla programmazione, magari se mi facessi anche la cortesia di riepilogare differenze tra manuale e automatico ti sarei ulteriormente grato!!!!
diciamo che creare una piccola mini guida macro dei prodotti è davvero utile per chi si avventura nell'acquisto.

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 17 September 2012 - 03:39 PM

Visualizza messaggioagentedd, su 17 September 2012 - 01:28 PM, dicono:

Ciao a tutti,

QUESITI SUI VIRTUAL WALL:
si parla molto di questi muri, ma non ho capito nel dettaglio alcuni funzionamenti.
I muri fanno si che il roomba non si sposti da quella stanza, e poi appena ha finito di pulire se ne ritornerà alla base.

Ma se io volessi utilizzare il roomba con programmazione settimanale, si programma solo l'orario o anche la stanza in cui farlo lavorare?
Intendo dire, se io devo utilizzare il muro virtuale per farlo stare in una stanza, immagino che si debba far partire esattamente in quella stanza, ma quindi la base di ricarica deve essere all'interno di quella stessa stanza? ogni giorno dovrei spostare la base di ricarica per fare differenti stanze di pulizia con la programmazione? senza utilizzare il lighthouse (non vorrei spendere soldi in piu' per il 780 o il 581), come si può adattare la programmazione settimanale ai virtual wall, soprattutto se non dovessero essere automatici quelli inclusi?

I muri viruali manuali della serie 700 sono auto nel senso che non rimangono sempre accesi ma lo fanno solo all'avvicinarsi del roomba.Hanno la funzione di porta che non si apre automaticamente per far passare il roomba,ma lo blocca nella stanza
Per farlo pulire in un altro ambiente devi spostarlo manualmente
La programmazione riguarda solo il giorno e l'ora e se usi i muri virtuali non puoi far lavorare il roomba in tua assenza
perchè rimarrebbe confinato in un solo ambiente,in questo caso se vuoi che ritorni alla base,questa deve essere collocata
nella stanza in cui si trova il roomba,altrimenti si ferma dove si trova quando ritiene di aver finito le pulizie

Se la tua casa non è molto grande o tipo labirinto potresti farlo lavorare a porte aperte,in questo caso andrebbe a caso nelle stanze(ma è probabile che salti qualche zona)e ritornerebbe alla base a lavoro finito

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 17 September 2012 - 03:48 PM

I lighthouse sono indispensabili per chi voglia far lavorare il roomba in propria assenza
poichè sono delle porte che si aprono da sole automaticamente e permettono al roomba di pulire un altro ambiente solo dopo che ha pulito il precedente(trascorsi20-30 minuti)
secondo un percorso prestabilito in base al piazzamento degli stessi,
e con un percorso a ritroso permettono il ritornarno di roomba alla base

#6 Utente offline   agentedd1 

Inviato 17 September 2012 - 03:51 PM

grazie, spiegazione ora molto chiara.

secondo la tua esperienza, quanti mq riesce a coprire roomba in modo ottimale, e a che punto inizia a lasciare qualche zona non pulita? Lo chiedo in virtù di quanto hai indicato relativamente al poter lasciare le porte aperte e far pulire al roomba tutto ciò che trova.

#7 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 17 September 2012 - 03:57 PM

Visualizza messaggioagentedd, su 17 September 2012 - 03:51 PM, dicono:

grazie, spiegazione ora molto chiara.

secondo la tua esperienza, quanti mq riesce a coprire roomba in modo ottimale, e a che punto inizia a lasciare qualche zona non pulita? Lo chiedo in virtù di quanto hai indicato relativamente al poter lasciare le porte aperte e far pulire al roomba tutto ciò che trova.

Non ho mai usato muri virtuali,il roomba mi pulisce circa 80mq,saltando alcune piccole zone,dove lo sposto manualmente
L'ambiente,però è molto lineare con solo 2 porte(aperte)e nessun anfratto

Messaggio modificato da yuma il 17 September 2012 - 03:58 PM

#8 Utente offline   agentedd1 

Inviato 17 September 2012 - 04:26 PM

bene, quindi direi che posso abbandonare l'idea del muro virtuale o comunque soprattutto della programmazione, dato che senza i lighthouse non ha senso farlo girare a vuoto considerato che non riuscirebbe a fare tutta la casa.

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 17 September 2012 - 04:35 PM

Visualizza messaggioagentedd, su 17 September 2012 - 04:26 PM, dicono:

bene, quindi direi che posso abbandonare l'idea del muro virtuale o comunque soprattutto della programmazione, dato che senza i lighthouse non ha senso farlo girare a vuoto considerato che non riuscirebbe a fare tutta la casa.

Considera anche che se la tua casa supera 80mq,non riusciresti a farla tutta nemmeno con i ligthouse

#10 Utente offline   agentedd1 

Inviato 17 September 2012 - 06:08 PM

No beh stavo valutando il prodotto giusto da comprare. Mi ispirava il 760 a un prezzo molto interessante, dato che come mi hai spiegato con un muro virtuale potrei fare tutto il necessario,ed e' già incluso, perchè altrimenti dovrei scegliere il 521 e aggiungere il muro virtuale e il cassettino aerovac1. Col 760 averei già tutto incluso, questo era il vantaggio. Anche per questo motivo valutavo il prezzo della serie 600, magari in internet ancora non e' diffuso,e tra poco si potrebbe trovare a meno degli attuali 370, o magari ancora meglio il 521 lo abbattono ulteriormente di preZzo non essendo più in produzione.
Diciamo che il discorso dei muri e' stato chiarificatore, speravo di poter far fruttare la programmazione settimanale ma cosi non e' fattibile, peccato.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1