Community iRobot: Roomba 780 E Light House - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 E Light House Richiesta di consigli di utilizzo

#1 Utente offline   Cast1 

• Gruppo: Users

Inviato 10 September 2012 - 09:22 PM

Gentili utilizzatori di Roomba, ho acquistato un 780 da poche settimane e finora l'ho utilizzato soprattutto "manualmente", spostandolo di stanza in stanza io stessa. Ora vorrei però iniziare a sfruttare le sue potenzialità, e vorrei imparare ad utilizzare i light house.
Ho letto che Roomba deve imparare a conoscerli, cosa significa? Io li ho utilizzati poche volte, non sempre hanno funzionato, e rimuovo le pile e li ritiro dopo ogni utilizzo... è un problema? Ho una bimba piccola che li prende e li sbatte a terra, devo per forza toglierli se siamo in casa.

...Ma vengo alle domande:
- Quali sono gli accorgimenti da adottare perchè roomba rispetti i light house e non torni a casa prima di superarli?
- I light house funzionano solo posizionati in serie? Se ne posiziono 2 a 2 uscite diverse di una stanza creo confusione in roomba?
- Quando roomba termina il suo giro torna indietro attraversando a ritroso i LH?

Infine... vi allego Allega file  Immagine.jpg (23.18K)
Numero di downloads: 858una piantina del mio appartamento, se avete ancora voglia di darmi un consiglio...

Grazie mille!
Cast

#2 Utente offline   entibi 

Inviato 16 September 2012 - 10:42 PM

Visualizza messaggioCast, su 10 September 2012 - 09:22 PM, dicono:

Gentili utilizzatori di Roomba, ho acquistato un 780 da poche settimane e finora l'ho utilizzato soprattutto "manualmente", spostandolo di stanza in stanza io stessa. Ora vorrei però iniziare a sfruttare le sue potenzialità, e vorrei imparare ad utilizzare i light house.
Ho letto che Roomba deve imparare a conoscerli, cosa significa? Io li ho utilizzati poche volte, non sempre hanno funzionato, e rimuovo le pile e li ritiro dopo ogni utilizzo... è un problema? Ho una bimba piccola che li prende e li sbatte a terra, devo per forza toglierli se siamo in casa.

...Ma vengo alle domande:
- Quali sono gli accorgimenti da adottare perchè roomba rispetti i light house e non torni a casa prima di superarli?
- I light house funzionano solo posizionati in serie? Se ne posiziono 2 a 2 uscite diverse di una stanza creo confusione in roomba?
- Quando roomba termina il suo giro torna indietro attraversando a ritroso i LH?

Infine... vi allego Allegato Immagine.jpguna piantina del mio appartamento, se avete ancora voglia di darmi un consiglio...

Grazie mille!
Cast

#3 Utente offline   Cast1 

Inviato 17 September 2012 - 04:39 PM

Bene, ho fatto qualche prova e mi sono risposta da sola ad alcune domande:

- non serve rimuovere le batterie o far fare lunghe chiacchierate tra roomba e i LH... metto le pile e piazzo i LH, sposto roomba nella prima stanza da pulire, gli faccio iniziare uno spot, lo fermo, e faccio partire la normale pulizia. In questo modo li riconosce senza problemi, posso anche rimuoverli e togliere le pile.

- al termine della puliza roomba torna indietro alla prima stanza, anche se non è lì che tengo la base

- non so che succede se piazzo 2 LH all'uscita dalla prima stanza, mi sono organizzata diversamente per non farglielo fare

- non riesco a far pulire a roomba tutta casa mentre sono fuori, anche con più LH non ce la farei. Pulisco "manualmente" (lo chiudo dentro fino a quando si spegne perchè ha terminato) le stanze che rimangono fuori dal giro prima e dopo il mio rientro. La carica della batteria dura per fare tranquillamente tutta casa, 85 mq.

Detto questo, potevano meglio dettagliare le istruzioni di uso dei LH, comunque roomba pulisce benissimo, molto meglio di come pulivo io. E spazzola i tappeti ancor meglio!

Grazie a tutti! Ciao!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1