Community iRobot: Differenza Tra Roomba 760 E770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenza Tra Roomba 760 E770

#1 Utente offline   flairobbe 

• Gruppo: Users

Inviato 31 August 2012 - 10:21 AM

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare un roomba serie 7 e uno scooba 390. Qualcuno può dirmi che differenza c'è tra il roomba 760 e il 770, perchè dagli accessori inclusi nella confezione non c'è nessuna differenza a parte il prezzo e il colore. Ultima domanda, lo scooba 390 quando è uscito in Italia?
Grazie.

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 September 2012 - 09:05 AM

Ciao,
effettivamente mi sembra che non ci sia alcuna differenza tra il 770 e il 760...

Mi sembra una delle "strane" cose che succedono in casa iRobot dove gli stessi prodotti cambiano prezzo in base al numero

(vedi 520-521)

Ho notato che tra i 2 in questione c'è una differenza di prezzo di quasi 30 euro...

http://www.irobot.it/ Le caratteristiche tecniche e gli accessori in dotazione sono identici...cambia il colore

Lo scooba 390 è apparso in Italia alcuni mesi fa...anche qui pare che la differenza col 385 non sia sostanziale

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 01 September 2012 - 09:10 AM

Ho trovato!!!

L'unica differenza è nell'indicatore del cassetto pieno che il 760 non ha :)

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 01 September 2012 - 09:16 AM

lo scooba 390 è stato presentato,in Italia,esattamente il 16 marzo 2012...così possiamo festeggiarne il compleanno :lol:

#5 Utente offline   Massi-z 

Inviato 01 September 2012 - 09:17 AM

E il 390 mi pare abbia la batteria più capiente.

#6 Utente offline   flairobbe 

Inviato 01 September 2012 - 03:29 PM

Grazie yuma,
alla fine ho deciso di acquistare il 521 da un sito a voi noto che lo vende con il cassetto aerovac a 320€. Invece rimando l'acquisto dello scooba 390 a data da destinarsi, perché ho ancora molti dubbi sulla delicatezza della macchina e pulizia del pavimento.

#7 Utente offline   fgiacomelli 

Inviato 12 October 2012 - 01:49 PM

anche io sono interessato alle differenze tra 770 e 760, leggendo la recensione di cesare sul 770 sono abbastanza sicuro che sia l'oggetto da acquistare al momento :-), certo è che se le uniche differenze riguardano una spia del cassetto non ritengo valga la pena spendere di più, mentre se ci sono altre differenze (efficenza, software più aggiornato, ecc..) che rendono il 770 percettibilmente migliore allora sarebbe un'altra cosa.
Qualcuno ha qualche esperienza diretta?

grazie

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 12 October 2012 - 02:37 PM

Visualizza messaggiocaio, su 12 October 2012 - 01:49 PM, dicono:

anche io sono interessato alle differenze tra 770 e 760, leggendo la recensione di cesare sul 770 sono abbastanza sicuro che sia l'oggetto da acquistare al momento :-), certo è che se le uniche differenze riguardano una spia del cassetto non ritengo valga la pena spendere di più, mentre se ci sono altre differenze (efficenza, software più aggiornato, ecc..) che rendono il 770 percettibilmente migliore allora sarebbe un'altra cosa.

Ciao,
l'informazione sulla spia del cassetto pieno che mancherebbe nel 760 è inesatta(data quando il roomba ancora non era apparso sul mercato e la conoscenza del prodotto non era accurata)
La differenza tra il 760 e il 770 sta nel Dirt Detect che per il 760 è il sistema di rilevazione dello sporco dove il roomba si concentra con movimenti circolari(come per la serie 500)
Il 770 è dotato del Dirt Detect di seconda generazione che con sensori ottici e acustici rileva
le aree più sporche e il tipo di sporco (polvere,sabbia,popcorn ecc,)dove concentra la pulizia con movimenti avanti-indietro
(come si fa con l'aspirapolvere a mano)fino a quando con lo stesso sensore non percepisce che l'area è pulita

#9 Utente offline   fgiacomelli 

Inviato 12 October 2012 - 09:10 PM

ok, quindi c'è una vera e propria differenza nell'algoritmo di rilevazione dello sporco e della conseguente efficacia di pulizia, me lo confermate?
pensate che la differenza di qualità del prodotto valga quelle 60-70€ di differenza in cui in media si pongono attualmente i 2 prodotti?

#10 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 13 October 2012 - 10:20 AM

...la qualità della pulizia è ugualmente valida,come per tutti i roomba
Valuta le differenze sul sito ufficiale

http://www.irobot.it/roomba/770.htm

http://www.irobot.it/roomba/760.htm

#11 Utente offline   fgiacomelli 

Inviato 13 October 2012 - 12:37 PM

ok grazie, ho guardato e in effetti le uniche differenze sono il sistema dirt detect 2 sul 770 a differenza del 760 che ha la versione precedente (quella presente su tutti gli altri modelli ad esclusione del 770 e 780 mi pare di capire), che si traduce con il fatto che la versione più recente ha dei sensori ottici aggiuntivi a quelli piezoeletrici per il riconoscimento dello sporco.
Quello che stavo pensando però è, visto che per quanto mi riguarda il lavoro del roomba consisterebbe nel girare durante il giorno evitandomi di dover passare scopa o folletto, non è pensato per rimuovere sporco particolarmente ostinato, il suo compito è proprio fare una passata superficiale per rimuovere briciole e polvere.
Quindi sarebbe da capire se il sistema di nuova generazione, che viene dichiarato come un modo per pulire più a fondo, sia davvero tangibile per questo genere di utilizzo o se la differenza è trascurabile... :)

#12 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 13 October 2012 - 04:05 PM

Visualizza messaggiocaio, su 13 October 2012 - 12:37 PM, dicono:

Quello che stavo pensando però è, visto che per quanto mi riguarda il lavoro del roomba consisterebbe nel girare durante il giorno evitandomi di dover passare scopa o folletto, non è pensato per rimuovere sporco particolarmente ostinato, il suo compito è proprio fare una passata superficiale per rimuovere briciole e polvere.

Guarda che stai sbagliando,il roomba non è pensato per fare una passata superficiale,
ma per una pulizia approfondita...la polvere(e non solo)sparirà dal tuo pavimento
Il sistema dirt detect del 760serve a rilevare le zone più sporche e a concentrarsi su di esse
E'il modo di approcciare lo sporco che cambia rispetto al 770 e 780 ed è,comunque,validissimo
Inoltre le doppie spazzole controrotanti migliorano la rimozione dello sporco,
quella in gomma produce un effetto lucidante
Tutti i possessori del roomba ne sanno qualcosa! :)

Messaggio modificato da yuma il 13 October 2012 - 04:05 PM

#13 Utente offline   fgiacomelli 

Inviato 15 October 2012 - 10:53 PM

ok chiarissimo,bene a sapersi che la pulizia è approfondita,appena mi avanza del tempo devo approndire anche il discorso scooba, ci fosse qualcosa di altrettanto efficace che consenta di evitare il passaggio del mocio sarebbe davvero una gran cosa!
domanda:le doppie spazzole controrotanti le hanno tutti i modelli della serie 700 giusto?
e la spazzola in gomma?

grazie

Messaggio modificato da caio il 15 October 2012 - 10:54 PM

#14 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 16 October 2012 - 06:38 PM

Visualizza messaggiocaio, su 15 October 2012 - 10:53 PM, dicono:

ok chiarissimo,bene a sapersi che la pulizia è approfondita,appena mi avanza del tempo devo approndire anche il discorso scooba, ci fosse qualcosa di altrettanto efficace che consenta di evitare il passaggio del mocio sarebbe davvero una gran cosa!
domanda:le doppie spazzole controrotanti le hanno tutti i modelli della serie 700 giusto?
e la spazzola in gomma?

usando il roomba costantemente il mocio lo utilizzerai pochissimo

Le doppie spazzole e la spazzola in gomma sono una prerogativa di tutti i roomba

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1