Mi sono fatto prestare da un rivenditore un roomba della serie 500 per vedere come si comportava il mio cane. Non ricordo il modello esatto ma era uno ormai fuori produzione a detta del rivenditore. Il test è stato positivo e sorprendente per l'efficienza dimostrata avendogli fatto pulire il salotto di circa 35 mq.(3 tappeti di cui uno con pelo alto 1 cm.), la cucina, la stanza da letto e 2 bagni per un totale circa di 2 ore o forse di più. Questo mi convinto a fare l'acquisto e dopo avervi seguito sul forum per circa 1 settimana mi sono deciso ad acquistare il 770.
Ieri l'ho messo in carica per 20 ore e stamattina l'ho fatto partire. L'ho confinato in salotto chiudendo la porta della zona notte e mediante il muro dalla cucina. Dopo neanche 1 ora ha iniziato a lampeggiare la scritta dock ed a stento è riuscito a rientrare alla base, sentivo il motore arrancare al passaggio sull'ultimo tappeto.
Adesso è in ricarica, spero che sia un problema di batteria nuova e che ne aumenti la durata con le prossime ricariche. Ma possibile questa differenza dal modello che ho usato in prova che aveva anche qualche annetto?
Altra domanda: è meglio che lo tengo nuovamente in carica per una decina di ore o posso riprovare a farlo lavorare quando la spia diventa verde?
Grazie a tutti e scusate se l'argomento è già stato trattato ma sono in ansia