Community iRobot: 770 Neanche 1 Ora? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

770 Neanche 1 Ora?

• Gruppo: Guests

Inviato 09 June 2012 - 09:59 AM

Buongiorno a tutti, mi presento e vi saluto come nuovo utente.
Mi sono fatto prestare da un rivenditore un roomba della serie 500 per vedere come si comportava il mio cane. Non ricordo il modello esatto ma era uno ormai fuori produzione a detta del rivenditore. Il test è stato positivo e sorprendente per l'efficienza dimostrata avendogli fatto pulire il salotto di circa 35 mq.(3 tappeti di cui uno con pelo alto 1 cm.), la cucina, la stanza da letto e 2 bagni per un totale circa di 2 ore o forse di più. Questo mi convinto a fare l'acquisto e dopo avervi seguito sul forum per circa 1 settimana mi sono deciso ad acquistare il 770.
Ieri l'ho messo in carica per 20 ore e stamattina l'ho fatto partire. L'ho confinato in salotto chiudendo la porta della zona notte e mediante il muro dalla cucina. Dopo neanche 1 ora ha iniziato a lampeggiare la scritta dock ed a stento è riuscito a rientrare alla base, sentivo il motore arrancare al passaggio sull'ultimo tappeto.
Adesso è in ricarica, spero che sia un problema di batteria nuova e che ne aumenti la durata con le prossime ricariche. Ma possibile questa differenza dal modello che ho usato in prova che aveva anche qualche annetto?
Altra domanda: è meglio che lo tengo nuovamente in carica per una decina di ore o posso riprovare a farlo lavorare quando la spia diventa verde?

Grazie a tutti e scusate se l'argomento è già stato trattato ma sono in ansia :huh:

#2 Utente offline   ruzzino2 

• Gruppo: Users

Inviato 09 June 2012 - 01:09 PM

Ma oltre alla scritta "Dock" (che sarebbe normale dopo 45 minuti confinato in una stanza), il led della batteria com'era?
Verde, giallo o rosso?

Inviato 09 June 2012 - 04:27 PM

Caspita! Adesso mi viene il dubbio, mi sembrava giallo ma non posso giurarlo. Sicuramente giallo lo era quando ha raggiunto il dock e si è messo sotto carica. Forse è meglio che faccia altre prove prima di scrivere, scusate la foga :rolleyes:
Mi confermate solo che appena la spia della batteria ridiventa verde posso rimetterlo in moto? Il mio appartamento ha parecchi vani e situati su 2 piani.

Inviato 10 June 2012 - 05:38 PM

Sono stato troppo precipitoso, funziona da paura e mi chiedo come mai non l'ho preso prima.....

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1