Dopo aver letto molti commenti, alla fine penso di prendere un roomba, perché lavare i pavimenti è più veloce quando si è già pulito prima... confermate?
Sono indecisa tra i modelli 770 e 780. Ho visto che le differenze sono poche, praticamente un muro virtuale in più ha il 780. Premetto che sono in procinto di comprare una casa , che probabilmente sarà su 2 livelli, la superficie sarà suim 140 mq e 2 bagni. Ho 2 gatti che perdono parecchio pelo e sono libero a entrare e uscire in casa a piacimento e ...un bimbo in arrivo !!!

Per la parte tecnica probabilmente vi farò delle domande dopo, una volta comprato il robot. Per ora mi piacerebbe sapere :
- quale è secondo voi il modello più adatto a me?
- il consumo energetico è alto? A voi di quanto è aumentata la bolletta ? Consideriamo una casa di 140 mq da pulire in media 2 volte a settimana
- come si comporta il roomba quando incontra cavi e fili?
- una delle lamentele frequenti che ho potuto leggere sui vari forums è la durata limitata di vita... se ho capito bene il questi casi i robot vengono sostituiti dall'assistenza se ancora in garanzia? Se invece la garanzia è finita, non si può ritirare l'usato e fare un bel sconto?
- dove è meglio comprare: nei negozi di elettrodomestici (grande distribuzione) , sul sito irobot o dai negozi on line ? I negozi on line sono affidabili? I prezzi sono più bassi (cca 50 euro on meno) , ma non so come va con l'assistenza.
Grazie a chi mi risponderà!