Community iRobot: Perde Polvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Perde Polvere

#1 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 09:39 AM

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto,
ho un roomba 555 che ha sempre fatto discretamente il suo dovere, ma ultimamente oltre a non tornare più alla base, perde la "biscia" di polvere, nonostante ci sia comunque il serbatoio vuoto o semivuoto.
Vuoto sempre il serbatoio e pulisco le spazzole.
Riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 May 2012 - 09:50 AM

hai la scatola della polvere in dotazione standard vero?
quella coen le gommine all'apertura del vano aspirante?
in questo caso è solo colpa del piegamento delle gommine che crea un luogo adatto alla creazione di un cordolo di polvere.
la soluzione drastica è comperare un cassetto aerovacI alla modica cifra (mi pare) di una 70ina di euro
http://www.guerrinii...ienza-nero.html
oppure procedere sistematicamente ad un apulizia di quello spazietto (basta passare un dito per togliere l'accumulo).

#3 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 11:13 AM

Visualizza messaggioCai, su 09 May 2012 - 09:50 AM, dicono:

hai la scatola della polvere in dotazione standard vero?
quella coen le gommine all'apertura del vano aspirante?
in questo caso è solo colpa del piegamento delle gommine che crea un luogo adatto alla creazione di un cordolo di polvere.
la soluzione drastica è comperare un cassetto aerovacI alla modica cifra (mi pare) di una 70ina di euro
http://www.guerrinii...ienza-nero.html
oppure procedere sistematicamente ad un apulizia di quello spazietto (basta passare un dito per togliere l'accumulo).


Grazie per il veloce riscontro, ho guardato il sito e la polvere si accumula proprio come nelle immagini.
Quindi tu mi consigli di cambiare il cassetto?
E' proprio fastidioso ritrovare sui tappeti il cordolo di polvere.
Mentre per quanto riguarda il fatto che non ritorna alla base da cosa può essere causato?

Grazie mille!

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 May 2012 - 11:18 AM

Visualizza messaggiorobbina, su 09 May 2012 - 11:13 AM, dicono:

Grazie per il veloce riscontro, ho guardato il sito e la polvere si accumula proprio come nelle immagini.
Quindi tu mi consigli di cambiare il cassetto?

beh cambiarlo ti migliora la vita...comquneu i cordoli sono facilment e toglibili a mano...io, prima di comperare l'aerovaca ho comuqnue usato per molto il cassetto normale coadiuvando il roomba nelle pulizie( vero è che in cas amia tappeti nn ce ne sono ma perdeva comuqneu qualceh cordolino!!!)

Citazione

E' proprio fastidioso ritrovare sui tappeti il cordolo di polvere.
Mentre per quanto riguarda il fatto che non ritorna alla base da cosa può essere causato?

Grazie mille!

quanto tempo ha la batteria?
quando lo ritrovi se cerchi di accenderlo di che colore è il tasto start???
hai controlalto per quanto tempo lavora priam di fermarsi?

#5 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 01:17 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 May 2012 - 11:18 AM, dicono:

beh cambiarlo ti migliora la vita...comquneu i cordoli sono facilment e toglibili a mano...io, prima di comperare l'aerovaca ho comuqnue usato per molto il cassetto normale coadiuvando il roomba nelle pulizie( vero è che in cas amia tappeti nn ce ne sono ma perdeva comuqneu qualceh cordolino!!!)

grazie ci farò un pensierino, sono + di 2 anni che ce l'ho

quanto tempo ha la batteria?
quando lo ritrovi se cerchi di accenderlo di che colore è il tasto start???
hai controlalto per quanto tempo lavora priam di fermarsi?


non ho provato ad accenderlo, ma se non lo posiziono bene nella base si accende rosso,
è programmato per pulire ogni giorno mentre io sono al lavoro, ma le volte che l'ho lasciato andare e io ero in casa, lavora circa 30/45 minuti.
Tutte le mattine però lo stacco dalla base e lo faccio partire in un'altra stanza perchè nella stanza dove c'è la base spesso si chiude la porta da solo e si intrappola, forse è per quello?

Grazie mille, molto gentile

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 May 2012 - 01:37 PM

Visualizza messaggiorobbina, su 09 May 2012 - 01:17 PM, dicono:

non ho provato ad accenderlo, ma se non lo posiziono bene nella base si accende rosso,
è programmato per pulire ogni giorno mentre io sono al lavoro, ma le volte che l'ho lasciato andare e io ero in casa, lavora circa 30/45 minuti.

allora semplicemnte non ritorna a lla base perchè la batteria non glielo permette, batteria esausta!
sarebbe da cambiare!

Citazione

Tutte le mattine però lo stacco dalla base e lo faccio partire in un'altra stanza perchè nella stanza dove c'è la base spesso si chiude la porta da solo e si intrappola, forse è per quello?


comunque se non trova la base durante un periodo che (nel mio 530 ) va da 15 a max 20 minuti dopo che ha acceso la scritta dock lui pensa di non avere la base a tiro e si ferma senza ceracre oltre non è che si ferma solo se trova al base!

#7 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 02:44 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 May 2012 - 01:37 PM, dicono:

allora semplicemnte non ritorna a lla base perchè la batteria non glielo permette, batteria esausta!
sarebbe da cambiare!


comunque se non trova la base durante un periodo che (nel mio 530 ) va da 15 a max 20 minuti dopo che ha acceso la scritta dock lui pensa di non avere la base a tiro e si ferma senza ceracre oltre non è che si ferma solo se trova al base!


allora dovrò rimetterlo un pò "a nuovo" il mio roomba, per le batterie sai dove si possono reperire senza spendere un sacco di soldi?
Grazie grazie

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 May 2012 - 02:47 PM

Visualizza messaggiorobbina, su 09 May 2012 - 02:44 PM, dicono:

allora dovrò rimetterlo un pò "a nuovo" il mio roomba, per le batterie sai dove si possono reperire senza spendere un sacco di soldi?
Grazie grazie

beh purtroppo costicchiano...io le ho prese online da venditore italiano (ma perchè, diciamo che conosco il venditore e mi fido) purtroppo nel settore batteria spesso paghi ottieni quello che paghi (ovvero poco=poco molto = molto)
non è uno di quei settori in cui sei tranquillose trovi il prezzaccio!
kk

#9 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 02:52 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 May 2012 - 02:47 PM, dicono:

beh purtroppo costicchiano...io le ho prese online da venditore italiano (ma perchè, diciamo che conosco il venditore e mi fido) purtroppo nel settore batteria spesso paghi ottieni quello che paghi (ovvero poco=poco molto = molto)
non è uno di quei settori in cui sei tranquillose trovi il prezzaccio!
kk


quindi potrei prendere tutto insieme nel sito che mi hai dato a inizio discussione?
ne approfitto con un'altra domanda, sai se il muro virtuale lighthouse nero è compatibile con il mio roomba?
nella scatola avevo il semplice muro virtuale per impedirgli di andare in determinate zone, mentre sarei interessata al muro che gli permette di pulire prima solo una zona e poi andare oltre.
Grazie

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 May 2012 - 02:56 PM

Visualizza messaggiorobbina, su 09 May 2012 - 02:52 PM, dicono:

quindi potrei prendere tutto insieme nel sito che mi hai dato a inizio discussione?
ne approfitto con un'altra domanda, sai se il muro virtuale lighthouse nero è compatibile con il mio roomba?
nella scatola avevo il semplice muro virtuale per impedirgli di andare in determinate zone, mentre sarei interessata al muro che gli permette di pulire prima solo una zona e poi andare oltre.
Grazie

il 555 non ha possibilità di gestire nuri LH ma solo muri fissi, mi spiace!
(vedi tabella comparativa http://www.irobot.it...iva/tabella.htm)
della serie 5xx solo il 581 e il 560 hanno gestione del LH.
sì io ho comperato da quel sito....

#11 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 09 May 2012 - 03:20 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 May 2012 - 02:56 PM, dicono:

il 555 non ha possibilità di gestire nuri LH ma solo muri fissi, mi spiace!
(vedi tabella comparativa http://www.irobot.it...iva/tabella.htm)
della serie 5xx solo il 581 e il 560 hanno gestione del LH.
sì io ho comperato da quel sito....


peccato..
grazie cmq per l'aiuto allora ci faccio un pensierino per serbatoio + batteria.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi