Roomba 530 Cuscinetti Rotti
Inviato 03 December 2009 - 09:30 PM
Abbiamo trovato solo la ricevuta del pagamento Pos e non lo scontrino fiscale. Riusciamo a farlo riparare in garanzia? Se no, quanto costerebbe la riparazione? ... o lo buttiamo via direttamente
N.B.: il nostro roomba (x noi robby) ha solo tre mesi di vita e ci sembra un pò presto per una rottura del genere
Grazie
Inviato 03 December 2009 - 09:41 PM
Abbiamo trovato solo la ricevuta del pagamento Pos e non lo scontrino fiscale. Riusciamo a farlo riparare in garanzia? Se no, quanto costerebbe la riparazione? ... o lo buttiamo via direttamente
N.B.: il nostro roomba (x noi robby) ha solo tre mesi di vita e ci sembra un pò presto per una rottura del genere
Grazie
nella peggiore delle ipotesi cambi solo il blocco delle spazzole
su ebay si trova no d'importazione
Fammi sapere
Inviato 03 December 2009 - 09:47 PM
Grazie
Ma per cuscinetti intendi le boccoline gialle che fungono da "bonzine" o i cuscinetti inseriti nella scatola ingranaggi NERA!?
Inviato 03 December 2009 - 10:29 PM
Io li ho smontati e sbloccati a mano con il crc.
Io so per certo che per la legge italiana (consumatori) é valida la garanzia con qualsiasi certificato c/c pos o equipollenti che comprovi l'acquisto presso quel negozio.
Inviato 03 December 2009 - 10:34 PM
Domani sentiamo per prima cosa il rivenditore e vediamo se accetta la ricevuta pos
Inviato 04 December 2009 - 07:38 AM
ps in italia stiamo sui 110 euro
vabbè ma il suo roomba ha solo tre mesi è in garanzia....
perchè dobbiamo fare paura a tutti...secondo me deve prima chiedere direttamente alla NITAL o al negozio dove lo ha comperato.....e sfrugazzare un po' più per casa alla ricerca dello scontrino........
in quel caso pagherebbe solo la spedizione (se l'ha comperato online) o nulla se lo porta al negozio!!!!!
Inviato 04 December 2009 - 12:15 PM
Grazie
Gentile Gamberi,
per valutare l'anomalia verificata sul suo Roomba è necessario che il laboratorio prenda visione dell'iRobot. Ricordiamo che per la validità della garanzia si necessita di uno scontrino o di una fattura. La preghiamo di contattare gli uffici preposti al fine di risolvere al più presto quanto da lei indicato.
http://www.irobot.it/assistenza.htm
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Inviato 04 December 2009 - 12:45 PM
Esempi:
http://gestcredit.wordpress.com/2009/01/25...re-deve-sapere/
http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-prat...rese-s94691.htm
però solo ed esclusivamente se la garanzia è timbrata, datata e firmata da colui che ti ha venduto il prodotto.
In sostanza: l'acquisto deve essere univocamente identificabile.
Si usa normalmente lo scontrino perchè i dati sopra elencati appaiono tutti sullo stesso e fa fede per la garanzia.
La legge parla chiaro, ma non tutti la conoscono.
Quindi puoi provare da chi te l'ha venduto (se si ricorderà) a farti timbrare la garanzia.
Inviato 08 December 2009 - 10:31 AM
Io li ho smontati e sbloccati a mano con il crc.
Io so per certo che per la legge italiana (consumatori) é valida la garanzia con qualsiasi certificato c/c pos o equipollenti che comprovi l'acquisto presso quel negozio.
No no i cuscinetti ti posso garantire che si rompono anche loro, ho visto dei roomba con tutte le sferine fuori, capita di rado ma capita.
Inviato 08 December 2009 - 10:44 AM
Tempo per la riparazione: 8 minuti
Costo: 16 euro (SOSTITUZIONE DI TUTTI E DUE I CUSCINETTI)
Attrezzatura: 1 cacciavite a croce
fatemi sapere se vi servono dei cuscinetti.
Inviato 08 December 2009 - 08:31 PM
Hai visto cose che noi umani neanche possiamo immaginare.
Il cacciavite a croce? Quanto la fai facile.. Esistono vari tipi di cacciaviti a croce, coppie di serraggio, filetti destrorsi e sinistrorsi, viti impreviste là dove nessun cacciavite é mai giunto prima. E tu sei proprio uno strano riparatore di elettrodomestici, che predichi il fai-da-te contro i tuoi interessi ad un popolo di sordi, inetti e scansafatiche.
Inviato 09 December 2009 - 01:03 AM
Il cacciavite a croce? Quanto la fai facile.. Esistono vari tipi di cacciaviti a croce, coppie di serraggio, filetti destrorsi e sinistrorsi, viti impreviste là dove nessun cacciavite é mai giunto prima. E tu sei proprio uno strano riparatore di elettrodomestici, che predichi il fai-da-te contro i tuoi interessi ad un popolo di sordi, inetti e scansafatiche.
fate vobis
Inviato 09 December 2009 - 09:20 PM
dopo aver ravanato dappertutto, abbiamo trovato lo scontrino.
portato il roomba "Robby" al negozio.
purtroppo, viste le festività, tornerà a casa a gennaio. e già ci manca...
Inviato 09 December 2009 - 09:40 PM
dopo aver ravanato dappertutto, abbiamo trovato lo scontrino.
portato il roomba "Robby" al negozio.
purtroppo, viste le festività, tornerà a casa a gennaio. e già ci manca...
Fatti dare il roomba di cortesia...... skerzo non c'è, però sarebbe un idea!
Inviato 15 May 2012 - 05:28 PM
Allega File(s)
-
Cuscinetto 1.jpg (17.49K)
Numero di downloads: 534
Messaggio modificato da miram il 15 May 2012 - 05:29 PM