Community iRobot: Lighthouse Malfunzionante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse Malfunzionante cosa fare?

#1 Utente offline   DamianoB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-April 12

Inviato 12 April 2012 - 09:51 AM

Salve, ho un roomba 780 da 4 mesi, tutto ok, tranne che da qualche settimana uno dei 2 virtual wall/lighthouse non si spegne quando roomba torna alla base. Lo ha sempre fatto e l'altro virtual wall lo fa, ora invece non si spegne più e la lucina verde continua a lampeggiare.
Ho tolto le pile e le ho rimesse, resta spento, quando roomba parte il virtual wall si accende, poi però quando roomba torna alla base la lucina continua a lampeggiare, mentre nell'altro si spegne.
Ho telefonato in assistenza e una operatrice mi ha detto di spedire tutto quanto... ma a che serve se roomba funziona?
Voi sapete quanto ci mette l'assistenza a restituire il prodotto? Quanto dovrei rimanere senza roomba perché mi aggiustino il lighthouse?
Avete sugguerimenti?

Grazie

Damiano

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2012 - 09:53 AM

vedi che se hai la garanzia italiana in corso di validità puoi usufruire dell'assistenza speciale irobotcare
http://www.irobot.it/care/

così non paghi la spedizioen (devi iscriverti però)

Messaggio modificato da Cai il 12 April 2012 - 09:53 AM


#3 Utente offline   DamianoB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-April 12

Inviato 12 April 2012 - 09:59 AM

Visualizza messaggioCai, su 12 April 2012 - 09:53 AM, dicono:

vedi che se hai la garanzia italiana in corso di validità puoi usufruire dell'assistenza speciale irobotcare
http://www.irobot.it/care/

così non paghi la spedizioen (devi iscriverti però)


Penso che dovrò fare così... ma spedendo proprio tutto quanto.... e quando mi tornerà???

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2012 - 10:02 AM

Visualizza messaggioDamianoB, su 12 April 2012 - 09:59 AM, dicono:

Penso che dovrò fare così... ma spedendo proprio tutto quanto.... e quando mi tornerà???

penso ci voglia un asettimanetta di media

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2012 - 10:18 AM

prima di spedire tutto...hai provato a spostare il LH e vedere se è la posizione che non permette lo spegnimento?
(magari priam funzionava per qualceh motivo e poi è bastato poco perchè la situazione cambiasse)
io fare un test ivertendo i LH e un'altro spostando il LH incriminato in altro posto

#6 Utente offline   DamianoB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-April 12

Inviato 12 April 2012 - 10:21 AM

Visualizza messaggioCai, su 12 April 2012 - 10:18 AM, dicono:

prima di spedire tutto...hai provato a spostare il LH e vedere se è la posizione che non permette lo spegnimento?
(magari priam funzionava per qualceh motivo e poi è bastato poco perchè la situazione cambiasse)
io fare un test ivertendo i LH e un'altro spostando il LH incriminato in altro posto


Già fatto...

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2012 - 10:22 AM

però come LH durante il funzionamento del roomba non ha problemi?

#8 Utente offline   Daisuke 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-September 11

Inviato 12 April 2012 - 05:38 PM

Ciao,
Forse ci hai già provato ma io azzardo lo stesso: qualche settimana fa due dei lighthose del mio 581 si sono comportati in maniera simile.
Anch'io come te ho tolto e rimesso le batterie, ma il "problema" del mancato spegnimento si ripresentava fino a che un bel giorno non mi sono reso conto che quel particolare lampeggio - nel mio caso - era quello che segnalava "batteria scarica".
Sostituite le pile, tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

Magari non è il tuo caso ma prima di spedire in assistenza io un tentativo con due batterie nuove nel lighthouse lo farei.
Buona fortuna!

#9 Utente offline   DamianoB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-April 12

Inviato 12 April 2012 - 07:11 PM

Daisuke GENIO!!!!

Era troppo banale... e la maledetta assistenza mi ha detto di spedire tutto... e neanche volevano accettarmi la garanzia...

Grazie mille, menomale che esiste questo forum, valore aggiunto per irobot.

#10 Utente offline   Daisuke 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-September 11

Inviato 13 April 2012 - 06:56 AM

Probabilmente la persona dell'assistenza lo aveva escluso a priori.
Comunque, lieto di esserti stato utile!

E già che ci sono, mi associo agli apprezzamenti per il forum e i suoi frequentatori!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi