Ho usato per la prima volta il mio Roomba 780 acquistato ieri. Tutto bene, fino a quando non è finito vicino ad un mobile con delle feritoie laterali: con la parte piatta ci è entrato alla perfezione, nulla questio; quando ha incominciato a roteare per performare meglio la pulizia è arrivato alla parte argentata esterna che si rastrema verso l' alto (quella con il faretto sensore, per intenderci) il risultato è stato da film horror: una pletora di graffi che, ovviamente, su una vernice così chiara, risaltano come uno sfregio ad un quadro...

Ok, ho già pensato di creare due sagome di cartone atte a tappare i fori del mobile, durante la pulizia, ovviamente. Il mio rammarico resta perchè: 1) sarebbe stato sufficente scegliere un semplicissimo nero opaco, per ovviare a questi piccoli "incidenti casalinghi".

2) Non credo che esistano, come pezzo di ricambio, le fascette argentate (se mi sbaglio, correggetemi e le vado a cercare subito).

3) Quasi 700 cucuzze solo ieri e già oggi...

(Non per fare il venale ma... so' soldini, eh...)
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, sarà ben accetto con dovuti ringraziamenti. Sigh!!!