Community iRobot: Batteria Ricambio Roomba 534 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Ricambio Roomba 534

#26 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 17 January 2012 - 12:57 PM

Visualizza messaggioyuma, su 17 January 2012 - 09:48 AM, dicono:

La batteri originale iRobot costa circa 80 euro


ripeto... il prezzo si riferisce all'acquisto di una batteria più di due anni fa....

inutile spero sia fare scuola sul continuo abbassamento dei prezzi per colpa/merito della concorrenza ..





Visualizza messaggioyuma, su 17 January 2012 - 12:50 PM, dicono:

...veramente prima avevi scritto questo http://www.ebay.it/i...=item43ab52fed7 vai a controllare quello che hai scritto prima



a dire il vero quello è il cassetto modificato...che non ho mica detto di aver comprato... rispondevo ad una domanada del forum
vai a controllare tu prima



e

... posso una cosa....

siente un tantino fastidiosi...

tt che voglio far scuola ....

bhe vi saluto nn ci metto più piede qua dentro....

Messaggio modificato da Ornella il 17 January 2012 - 12:57 PM


#27 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 January 2012 - 01:03 PM

Visualizza messaggioOrnella, su 17 January 2012 - 12:57 PM, dicono:

ripeto... il prezzo si riferisce all'acquisto di una batteria più di due anni fa....

inutile spero sia fare scuola sul continuo abbassamento dei prezzi per colpa/merito della concorrenza ..








a dire il vero quello è il cassetto modificato...che non ho mica detto di aver comprato... rispondevo ad una domanada del forum
vai a controllare tu prima



e

... posso una cosa....

siente un tantino fastidiosi...

tt che voglio far scuola ....

bhe vi saluto nn ci metto più piede qua dentro....

:o Non so perchè ma ultimamente questo forum attira qualche persona che non conosce cosa sia la gentilezza... :rolleyes:

#28 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 January 2012 - 01:04 PM

Visualizza messaggioOrnella, su 17 January 2012 - 12:57 PM, dicono:

ripeto... il prezzo si riferisce all'acquisto di una batteria più di due anni fa....

inutile spero sia fare scuola sul continuo abbassamento dei prezzi per colpa/merito della concorrenza ..

capisco ma...capisci pure tu che una info così (obsoleta, lo dici pure tu) in risposta a chi si sta informando sui costi oltre l'acquisto del robot....è davvero fuorivante!
facendo come vuole fare lui il conto della lavandaia sicuramente il roomba risulta una macchina sconvenientissima!
se abbiamo sottolineato che il costo è alto è solo per quetso motivo.

Citazione

e

... posso una cosa....

siente un tantino fastidiosi...

tt che voglio far scuola ....

bhe vi saluto nn ci metto più piede qua dentro....

boh, liberissima di crederlo ma cercare di far luce in un ambito così scuro (per chi vi si avvicina dopo aver fatto l'acqusito senza le dovute info o in cerca di info proprio finalizzate all'acqusito) non mi pare essere fastidiosi.
sinceramente sono anni che cerchiamo di dare una mano (io sì posso essere scontrosa a volte, lo riconosco, purtroppo non sopporto la supponenza di chi fa le cose a senso e poi pretende pure che siano fatte al meglio....ma yuma propio ha una pazienza da Giobbe a ripetere semrpe le stesse info per chiarire le idee!)
comunque, grazie dei contributi ugualmente.

Messaggio modificato da Cai il 17 January 2012 - 01:05 PM


#29 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 17 January 2012 - 01:26 PM

Visualizza messaggioyuma, su 17 January 2012 - 01:03 PM, dicono:

:o Non so perchè ma ultimamente questo forum attira qualche persona che non conosce cosa sia la gentilezza... :rolleyes:



stai parlando di te??
dici bene!

Visualizza messaggioCai, su 17 January 2012 - 01:04 PM, dicono:

capisco ma...capisci pure tu che una info così (obsoleta, lo dici pure tu) in risposta a chi si sta informando sui costi oltre l'acquisto del robot....è davvero fuorivante!
facendo come vuole fare lui il conto della lavandaia sicuramente il roomba risulta una macchina sconvenientissima!
se abbiamo sottolineato che il costo è alto è solo per quetso motivo.

boh, liberissima di crederlo ma cercare di far luce in un ambito così scuro (per chi vi si avvicina dopo aver fatto l'acqusito senza le dovute info o in cerca di info proprio finalizzate all'acqusito) non mi pare essere fastidiosi.
sinceramente sono anni che cerchiamo di dare una mano (io sì posso essere scontrosa a volte, lo riconosco, purtroppo non sopporto la supponenza di chi fa le cose a senso e poi pretende pure che siano fatte al meglio....ma yuma propio ha una pazienza da Giobbe a ripetere semrpe le stesse info per chiarire le idee!)
comunque, grazie dei contributi ugualmente.



mi avete detto 10 volte che ho pagato spropositatamente una batteria... (nota bene: due anni e oltre fa!)
in primis non sono sprovveduta...e in secondo luogo non serve a nulla ripetermi continuamente che ORA c'e' per di meno...
lo so pure io ...

#30 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 January 2012 - 01:31 PM

Visualizza messaggioOrnella, su 17 January 2012 - 01:26 PM, dicono:

mi avete detto 10 volte che ho pagato spropositatamente una batteria... (nota bene: due anni e oltre fa!)
in primis non sono sprovveduta...e in secondo luogo non serve a nulla ripetermi continuamente che ORA c'e' per di meno...
lo so pure io ...

la prima volta che ti ho risposto non avevi detto che l'acquisto era stato fatto due anni fa..e sinceramente per quel prezzo è normale stupirsi!
...e per il resto (il ribadire) beh mi pare d'averti spiegato più che bene che è un dato obsoleto che è meglio non riportare come se fosse la novità dell'anno!

#31 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 17 January 2012 - 01:33 PM

Visualizza messaggioCai, su 17 January 2012 - 01:31 PM, dicono:

la prima volta che ti ho risposto non avevi detto che l'acquisto era stato fatto due anni fa..e sinceramente per quel prezzo è normale stupirsi!
...e per il resto (il ribadire) beh mi pare d'averti spiegato più che bene che è un dato obsoleto che è meglio non riportare come se fosse la novità dell'anno!



va bho...
... e poi insistete ... e mi dite che la batteria non è da cambiare se dura 20 min... bhe dio.. discorso oppinabile.. io il mio roomba lo voglio sempre al meglio ...altrimenti che cosa pulisce!??!?!? ...se a me non preme cambiargli una batteria all'anno ... non vedo xè a voi deve dar cosi fastidio

#32 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 January 2012 - 01:34 PM

Visualizza messaggioegidio, su 16 January 2012 - 04:02 PM, dicono:

voglio dire, se nuova dura 2 ore e dopo 3 anni ancora non è esaurita ma mi dura 20 minuti, non è attendibile dire che la sostituisco dopo 3 anni, ciò che interessa (anche gabos) secondo me è dopo quanto tempo la batteria decade a tal punto che è giunto il momento di sostituirla per non avere il roomba che ogni 10 minuti deve tornare a caricarsi
dopo quanto?

scusami ho letto solo ra questo messaggio......la mia batteria ha avuto un calo verticale e dopo 3 anni in realtà durava ancora 30 minuti ma l'ho cambiata...però dopo 2 ancora durava tutto il tempo...e dopo 2 e mezzo idem.
non dico che ho usato la batteria per tre anni ma mi accontenatvo che il roomba uscisse dalal base e vi rientrasse!!!
se dico che è durata tre anni so quel che dico (quel'è cioè il paramentro per dire funziona o no!!!)

#33 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 January 2012 - 01:57 PM

Visualizza messaggioOrnella, su 17 January 2012 - 01:26 PM, dicono:

stai parlando di te??
dici bene!

...Mah..
Senza parole!!!!!!!

#34 Utente offline   gaboss 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-January 12

Inviato 19 January 2012 - 11:07 AM

Visualizza messaggioyuma, su 16 January 2012 - 06:11 PM, dicono:

Ciao,
scusa pensi al 534 a causa del cassettino pet?
Ormai è assodato che il pet (tranne che per il 564 pet)ha un cassettino maggiorato inutile perchè senza filtro
Se ti serve il muro virtuale potresti optare sia per il 521 risparmiando che non ce l'ha in dotazione
ma è acquistabile in un secondo momento.
sia per il 531 con il muro in dotazione
se ti serve pure la programmazione devi pensare al 555...i roomba sono tutti uguali,il prezzo varia a seconda degli accessori
Il prezzo del 534 che riporti mi sembra abbastanza alto
La batteria l'ho cambiata dopo quasi 2 anni anche se conservava un'autonomia di 40 minuti;
costa circa 80 euro sia la 3,3 mAh,che la 4,5 mAh


Ciao Yuma, vedo ora la tua risposta.Grazie.
Il motivo è molto più semplice: Qui all'Unieuro di Lecce l'unico Roomba disponibile è (forse era) il 534. quindi la scelta non era molto ampia, per averlo subito naturalmente.
Il muro me lo sono quasi trovato come sorpresa insieme al cassetto, e spazzole varie di ricambio; non ero sicuro di trovarlo nella scatola.
Ti sarà ormai chiaro che non ho approfondito abbastanza prima di acquistare.
Ieri ho cominciato ad usarlo e direi che sembra faccia ciò che promette. Però non lo devo guardare quando lavora perchè non riesco a comprendere la logica di funzionamento il che tutto sommato sono affari suoi, però io mi ci inc. lo stesso.
Mi riprometto di approfondire l'argomento.
Una cosa, se possibile vorrei appurare: se l'aggeggio se ne ritorna al dock per ricaricarsi prima di avere completato il suo lavoro, ultimata la ricarica, finisce di fare ciò che stava facendo o fa finta di niente e se ne sta in riposo? Sul manuale cartaceo in dotazione non ho trovato nulla al riguardo. Pare ce ne sia un altro più dettagliato on line. Non appena ho un attimo andrò a vedere.

#35 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 11:16 AM

Visualizza messaggiogabos, su 19 January 2012 - 11:07 AM, dicono:


Una cosa, se possibile vorrei appurare: se l'aggeggio se ne ritorna al dock per ricaricarsi prima di avere completato il suo lavoro, ultimata la ricarica, finisce di fare ciò che stava facendo o fa finta di niente e se ne sta in riposo? Sul manuale cartaceo in dotazione non ho trovato nulla al riguardo. Pare ce ne sia un altro più dettagliato on line. Non appena ho un attimo andrò a vedere.

non riparte dalla base per finire il lavoro.
quidni una volta rientrato o per batteria scarica o perchè reputa d'aver finito rimane lì a caricarsi e basta!

#36 Utente offline   egidiolista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 16-January 12

Inviato 19 January 2012 - 11:18 AM

Visualizza messaggioCai, su 17 January 2012 - 01:34 PM, dicono:

scusami ho letto solo ra questo messaggio......la mia batteria ha avuto un calo verticale e dopo 3 anni in realtà durava ancora 30 minuti ma l'ho cambiata...però dopo 2 ancora durava tutto il tempo...e dopo 2 e mezzo idem.
non dico che ho usato la batteria per tre anni ma mi accontenatvo che il roomba uscisse dalal base e vi rientrasse!!!
se dico che è durata tre anni so quel che dico (quel'è cioè il paramentro per dire funziona o no!!!)

e quali sono le accortezze secondo voi per far sì che duri così tanto e bene la batteria?
vi ringrazio

#37 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 11:26 AM

Visualizza messaggioegidio, su 19 January 2012 - 11:18 AM, dicono:

e quali sono le accortezze secondo voi per far sì che duri così tanto e bene la batteria?
vi ringrazio

tenerlo sempre in carica come richiesto e se staccato dall'alimentazione, togliere la batteria

#38 Utente offline   albyus@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 24 January 2012 - 10:08 AM

Visualizza messaggiootherme08, su 16 January 2012 - 05:48 PM, dicono:

€ 100?????? leggi la mia risposta sotto..io l'ho presa negli usa e in tutto per 2 batterie ho pagato meno di € 60..x 2!!!


ciao, mi daresti il link?
Ciao e grazie
Albe

#39 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 January 2012 - 10:16 AM

Visualizza messaggioAlbyus, su 24 January 2012 - 10:08 AM, dicono:

ciao, mi daresti il link?
Ciao e grazie
Albe

basat fare una ricerca veloce online su ebay (purtroppo i prezzi e le offerte cambiano giorno dopo giorno e quindi non è sempr ecomodo dare il link )

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi