Filtri Hepa
Inviato 29 December 2011 - 05:20 PM
secondo me possono durare di piu' se spolverati ogni volta...voi che ne dite? ogni quanto li sostituite
Inviato 29 December 2011 - 06:55 PM
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno
Inviato 04 January 2012 - 03:48 PM
Cesare, su 29 December 2011 - 06:55 PM, dicono:
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno
Caspita Cesare! Ti faccio i miei complimenti! Le sai...Tutte!!!!
Inviato 04 January 2012 - 05:47 PM
Va bene il phon (aria fredda)?
Ho letto che sono fatti di microfibra e alluminio; si possono lavare magari con distillata?
Nessuno ha inventato un sistema per ricostruirlo
Inviato 06 January 2012 - 04:04 PM
quel disinfettante di cui parli si trova nei supermercati?? potersti darmi la marca
grazie
Inviato 07 January 2012 - 10:03 PM
pietra, su 06 January 2012 - 04:04 PM, dicono:
quel disinfettante di cui parli si trova nei supermercati?? potersti darmi la marca
grazie
il disinfettante si trova nei supermercati (a volte nel reparto auto) perchè in genere serve per disinfettare i filtri aria abitacolo o del condizionatore ( in genere è molto presente in tarda primabvera nei supermercati essendo quello il momento in cui si dovrebbero sistemare anceh i condizionatori di casa!)
kk
Inviato 07 January 2012 - 11:49 PM
pietra, su 06 January 2012 - 04:04 PM, dicono:
grazie
Piuttosto del phon, consiglio un giro in un negozio di elettronica, dove di compra per 6-7 euro una bomboletta di aria compressa (che va benissimo per pulire anche la tastiera del pc...).
Il disifettante io lo trovo dal negozio Euronics del mio paese e lo ha sempre.
@Cai
No, il periodo migliore per la pulizia e disinfezione e' prima di passare da raffrescamento a pompa di calore. La porcheria sui filtri, unita all'umido estivo, e' un ottimo incubatore di muffe (purtroppo faccio parte della folta schiera di allergici). Se poi, con lo split sporco, accendi la pompa di calore, le muffe... vavavuuuuma!!!!
Inviato 17 January 2012 - 12:26 PM
Cesare, su 07 January 2012 - 11:49 PM, dicono:
No, il periodo migliore per la pulizia e disinfezione e' prima di passare da raffrescamento a pompa di calore. La porcheria sui filtri, unita all'umido estivo, e' un ottimo incubatore di muffe (purtroppo faccio parte della folta schiera di allergici). Se poi, con lo split sporco, accendi la pompa di calore, le muffe... vavavuuuuma!!!!
sì sì ..dal punto di vista operativo ma....dal punto di vista commerciale...vedi tu quando espongono pancali di quelle bombolette!!!
ps per fortuna io invece faccio parte del gruppo di quello che non evngono ammmazzati da nulla , parlo quidni dal punto di vista commerciale e basta!
Inviato 16 February 2014 - 09:19 AM
Gran consiglio!
Anche io stavo pensando a come pulire al meglio i filtri!
Inviato 22 February 2014 - 08:53 PM
Inviato 23 February 2014 - 11:38 AM