Community iRobot: Filtri Hepa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Filtri Hepa

#1 Utente offline   pietra1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 29 December 2011 - 05:20 PM

ciao,sulle istruzioni del roomba 780 viene riportata la sostituzione dei filtri hepa ogni 2 mesi.
secondo me possono durare di piu' se spolverati ogni volta...voi che ne dite? ogni quanto li sostituite

#2 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 29 December 2011 - 06:55 PM

I filtri con trama cosi' sottile (HEPA appunto) tendono non solo ad intasarsi (e basta spolverarli con un po' di aria compressa) ma anche
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno :)

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2012 - 03:48 PM

Visualizza messaggioCesare, su 29 December 2011 - 06:55 PM, dicono:

I filtri con trama cosi' sottile (HEPA appunto) tendono non solo ad intasarsi (e basta spolverarli con un po' di aria compressa) ma anche
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno :)



Caspita Cesare! Ti faccio i miei complimenti! Le sai...Tutte!!!! ;)

#4 Utente offline   olly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 28-December 11

Inviato 04 January 2012 - 05:47 PM

Visualizza messaggioCesare, su 29 December 2011 - 06:55 PM, dicono:

I filtri con trama cosi' sottile (HEPA appunto) tendono non solo ad intasarsi (e basta spolverarli con un po' di aria compressa) ma anche
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno :)



Va bene il phon (aria fredda)?
Ho letto che sono fatti di microfibra e alluminio; si possono lavare magari con distillata?
Nessuno ha inventato un sistema per ricostruirlo :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

#5 Utente offline   pietra1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 06 January 2012 - 04:04 PM

ciao...anch'io uso il phon con aria fredda ,non avendo il compres. va bene uguale??
quel disinfettante di cui parli si trova nei supermercati?? potersti darmi la marca
grazie

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 January 2012 - 10:03 PM

Visualizza messaggiopietra, su 06 January 2012 - 04:04 PM, dicono:

ciao...anch'io uso il phon con aria fredda ,non avendo il compres. va bene uguale??
quel disinfettante di cui parli si trova nei supermercati?? potersti darmi la marca
grazie

il disinfettante si trova nei supermercati (a volte nel reparto auto) perchè in genere serve per disinfettare i filtri aria abitacolo o del condizionatore ( in genere è molto presente in tarda primabvera nei supermercati essendo quello il momento in cui si dovrebbero sistemare anceh i condizionatori di casa!)
kk

#7 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 07 January 2012 - 11:49 PM

Visualizza messaggiopietra, su 06 January 2012 - 04:04 PM, dicono:

ciao...anch'io uso il phon con aria fredda ,non avendo il compres. va bene uguale??
quel disinfettante di cui parli si trova nei supermercati?? potersti darmi la marca
grazie

Piuttosto del phon, consiglio un giro in un negozio di elettronica, dove di compra per 6-7 euro una bomboletta di aria compressa (che va benissimo per pulire anche la tastiera del pc...).
Il disifettante io lo trovo dal negozio Euronics del mio paese e lo ha sempre.

@Cai
No, il periodo migliore per la pulizia e disinfezione e' prima di passare da raffrescamento a pompa di calore. La porcheria sui filtri, unita all'umido estivo, e' un ottimo incubatore di muffe (purtroppo faccio parte della folta schiera di allergici). Se poi, con lo split sporco, accendi la pompa di calore, le muffe... vavavuuuuma!!!! :D

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 January 2012 - 12:26 PM

Visualizza messaggioCesare, su 07 January 2012 - 11:49 PM, dicono:

@Cai
No, il periodo migliore per la pulizia e disinfezione e' prima di passare da raffrescamento a pompa di calore. La porcheria sui filtri, unita all'umido estivo, e' un ottimo incubatore di muffe (purtroppo faccio parte della folta schiera di allergici). Se poi, con lo split sporco, accendi la pompa di calore, le muffe... vavavuuuuma!!!! :D

sì sì ..dal punto di vista operativo ma....dal punto di vista commerciale...vedi tu quando espongono pancali di quelle bombolette!!! ;) ;)

ps per fortuna io invece faccio parte del gruppo di quello che non evngono ammmazzati da nulla B) , parlo quidni dal punto di vista commerciale e basta! ;)

#9 Utente offline   Angy65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-February 14

Inviato 16 February 2014 - 09:19 AM

Visualizza messaggioCesare, su 29 December 2011 - 06:55 PM, dicono:

I filtri con trama cosi' sottile (HEPA appunto) tendono non solo ad intasarsi (e basta spolverarli con un po' di aria compressa) ma anche
a sviluppare colonie di muffe/batteri che con l'aria compressa non tiri certo via.
Buona regola, quindi, sarebbe quella di soffiarli con l'aria compressa e passarli con uno spray disinfettante per filtri di condizionatori (ne esistono diversi in commercio, tutti molto economici).
Cosi' i tuoi filtri HEPA possono durare senza essere pericolosi ed essere cambiati anche dopo un anno :)


Gran consiglio!
Anche io stavo pensando a come pulire al meglio i filtri!

#10 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 22 February 2014 - 08:53 PM

Io li lavo i miei filtri areovac... Sul sito ho letto che si puo...

#11 Utente offline   Angy65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-February 14

Inviato 23 February 2014 - 07:50 AM

Ma dai! Veramente?
Vado a vedere!

#12 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 23 February 2014 - 11:38 AM

E volete vi posto... C'è scritto per serie 500 ma non vedo il perché non possa andar bene anche per la 700...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi