Community iRobot: Protezioni In Gomma Su Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Protezioni In Gomma Su Roomba 780 Come ho reso roomba a prova di graffio...

#1 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 04 December 2011 - 02:48 AM

Ciao a tutti...

ieri sera e' arrivato il "gran giorno"...,rientro a casa e getto lo sguardo in un preciso punto dove il "cucciolo" mi sta aspettando impaziente...la luce e' verde.."bene", penso",la batteria e' carica"....mi chino su quella specie di" Alien argentato" e con un po' di apprensione schiaccio l'enorme pulsante luminoso.

Un ronzio e dei beep mi avvertono che sta per succedere qualcosa...poi il "cucciolo" si muove..evviva funziona !Lo guardo con curiosita' mentre gira felice per il soggiorno,sotto il divano,sale sul tappeto,si infila in ogni angolo,poi si ficca sotto la libreria e li' lo vedo insistere,girarsi su se stesso svariate volte..."cavolo",penso.."guarda come svolge il suo lavoro con passione e determinazione,deve aver trovato una miniera di polvere"...finalmente esce e punta verso di me che seduto sul tappeto lo guardo ammirato, mi passa accanto e...aspetta...ma cosa ha sopra?...ma sembra....sembra un graffio sulla bordo superiore...nooooooo :angry: e' un graffio!!!anzi e' tutto graffiato!!!!Maledetta libreria,sotto di essa c'e' una barra d'acciaio per rinforzo ed il cucciolo ci si e' strofinato con gusto procurandosi delle belle abrasioni su tutto il bordo superiore,ma MANNAGGIA LA SBOMBALLATA SDERENATA ZOZZA !!!E ora??? Allega file  particolare roomba 1.jpg (400.94K)
Numero di downloads: 589 Allega file  particolare roomba 2.jpg (462.61K)
Numero di downloads: 556
Mi devo ingegnare...,devo trovare qualcosa che protegga il piccolo discolo mentre scorazza per la casa :wacko:....Trovato :lol:!!!...ho una lastra di gomma nera morbida di 5mm di spessore,se la taglio su misura e la incollo con del nastro biadesivo posso "vestire" il cucciolo con una bella armatura nera scintillante....ok, mi metto subito al lavoro ed inizio alacremente a misurare...tagliare...adattare con pazienza ogni pezzo sopra roomba..., mi diverto talmente che ne produco 2 versioni...una nera...Allega file  protezioni sup. roomba.jpg (311.39K)
Numero di downloads: 568 ed una blu con una gomma che avevo acquistato da quei signori "svedesi" che vendono mobili a basso prezzo e con nomi impronunciabili....avete presente??:DAllega file  protezioni sup. blu roomba.jpg (297.46K)
Numero di downloads: 564
Ed ecco qui il risultato finale...Allega file  protezioni sup. inserite roomba.jpg (357.79K)
Numero di downloads: 618 il cucciolo ha la sua nuova armatura con la quale partire,lancia in resta,verso nuove avventure "polverose",combattendo contro la terribile tribu' degli "acari selvaggi".:lol:
Ora e' tutto il giorno che lo sto testando,l'armatura funziona alla grande,non crea fastidio ai vari sensori del cucciolo che si diverte ad infilarsi in ogni dove sicuro e protetto...sono contento...mi sembra di aver fatto un buon lavoro...sara' poi cosi'??? Ai prossimi post l'ardua sentenza!!!!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 December 2011 - 11:13 AM

:o Peccato no averci pensato prima!!!

Povero cucciolo si č fatto male davvero!! :unsure:

Comunque l'hai incerottato per bene...

la tua esperienza servirā ad altri ;)

#3 Utente offline   Pixel72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 30-November 11

Inviato 04 December 2011 - 11:25 PM

Ciao,direi ottimo lavoro!!!......quello di roomba!!! :lol: :lol:

Visto che hai giā avuto modo di testarlo,volevo chiederti se il rumore emesso č accettabile?
č + o - quello di un'aspirapolvere normale?

grazie!!

#4 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 05 December 2011 - 12:31 AM

Visualizza messaggiopixel, su 04 December 2011 - 11:25 PM, dicono:

Ciao,direi ottimo lavoro!!!......quello di roomba!!!

Visto che hai giā avuto modo di testarlo,volevo chiederti se il rumore emesso č accettabile?
č + o - quello di un'aspirapolvere normale?

grazie!!


Gia'..., si e' dato da fare per bene sotto la libreria.....:angry:

Quasi quasi sfrutto questa sua attitudine a "strusciarsi" sotto i mobili attaccandogli un panno tipo sweeffer,cosi' mi pulisce anche la parte inferiore...:D

Per quanto riguarda il rumore,lo posso confrontare con quello dell'altro aspirapolvere che ho , un Polti vaporetto lecoaspira....,ecco...,direi che ne fa meno di un normale aspirapolvere ma comunque non e' proprio un campione di silenziosita'.

Penso che a "lui" piaccia farsi sentire....pensa che anche quando lo confino in una stanza accanto e logicamente non lo sento girare, ad un certo punto si butta sulla porta e si mette a "bussare" con un effetto tipo"film del terrore"...brrrrr :wacko:

A me piace pensare che mi stia chiamando per dirmi..."EHI, VIENI A VEDERE COSA STO COMBINANDO":lol:

#5 Utente offline   Pixel72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 30-November 11

Inviato 05 December 2011 - 12:14 PM

ok ho capito,ho anch'io l'ecoaspira!! :lol:

mi sa che a breve entrerò anch'io nel club dei roooombisti (780)!!! ;)

grazie
ciao.

Messaggio modificato da pixel il 05 December 2011 - 12:15 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi