V440T, su 15 April 2012 - 10:39 AM, dicono:
Ho acquistato una nuova scheda madre per il mio Roomba 560. Per quanto il sito venditore specificasse come con essa fosse possibile pilotare i wirtual wall, nulla diceva rispetto ai lithehouses. Chiariva però che la scheda era SENZA MODULO RF. E, puntualmente, senza la RF non riconosce più i miei piloncini. Ho anche tentato un "trapianto" disperato del modulo RF e dell'integrato sottostante... ma nulla (potrei anche aver commesso qualhe errore di saldatura, però, o l atemperatura ha rovinato gli integrati...).
La domanda é: come posso ripristinare la funzione dei lithehouses? Se anche cambiassi nuovamente la mainboard, sarebbe pur sempre senza modulo RF! E' possibile far pilotare i lithehouses senza il modulo RF?
Grazie, anch se non mi potrete essere di aiuto: la passione non ha dimensioni!
La scheda madre che hai acquistato è del roomba 560 nuova serie, prodotta dopo il 2010, infatti non gestisce i muri lighthouse. Trapiantare il modulo RF e l'integrato sottostante non risolve il problema in quanto la programmazione del processore è completamente diversa.
Pilotare i lighthouse senza il modulo RF è I M P O S S I B I L E, PRATICAMENTE è come far girare il roomba senza ruote!
La scheda madre del 560/580/581 con il modulo RF è disponibile anche in Italia.