Ciao,
Qualche commento (x quello che valgono
) ....
fabrizioT, su 28 March 2011 - 04:11 PM, dicono:
Ho un locale abbastanza ampio, circa 40mq, all'interno del quale ho provato il nuovo acquisto.
Scooba ha girato a caso in lungo ed in largo per circa 45 minuti, per poi arrestarsi all'esaurimento del detergente.
Questo (45min, detergente esaurito) sembrano indicare che il tuo scooba funziona normalmente.
Una volta ricaricato ha ripreso di buona lena il lavoro, ma al termine di questa seconda "passata" ampie porzioni del pavimento (forse 1/3 del totale) non erano state neppure sfiorate, mentre zone in cui il robot era passato non erano state pulite.
Lo scooba, come il roomba, ha una probabilita' X di passare Z volte in un determinato punto (non mappa come altri la stanza).
Anche in questo video (verso meta'
http://www.dailymoti...-demo_lifestyle ), in un ambiente ideale, non e' rosso (3 o 4 passaggi) dapperttutto.
In un'ambiente non ideale (stanza "strana", mobili, etc.) penso sia possibile non faccia proprio dei pezzi (specie se grande come la tua).
Xche' (se ho capito bene quello che dici) il roomba pulisce/si comporta meglio dello scooba, non so' ..
Potrebbe (condizionale) essere:
- solo un'impressione ... a meno che non hai un tappeto di polvere (solo per le prove naturalmente ..
), penso sia + facile vedere dove si e' lavato che dove si e' spazzato
- algoritmo scooba/roomba + o - uguale (a quello che si legge), ma roomba 5xx + recente, forse in 2 anni lo hanno raffinato
- il roomba magari pulisce x + tempo (1 ora o +) dello scooba (45min) nella stessa stanza
Ho notato che il robot non lascia dietro di sè una scia uniformemente umida, anzi spesso rimangono strisciate di pavimento completamente asciutto.
Problema o comportamento comune?
Se parli di centimetri (o decine di cm) e non metri, e/o + umido da un lato che dall'altro, puo' essere normale (almeno anche il mio fa' cosi' a volte)
Ho notato che restringendo l'area di operatività ad una decina di mq. il risultato è migliore, sicuramente a causa dei numerosi passaggi in più.
Mi sorprende però che il robot non sia in grado di lavare una 40 di mq. efficacemente, pur in 2 sessioni.
Volendo potresti scrivere a Nital e chiedere il xche' non "mantegono" quello che promettono:
http://www.irobot.it.../scooba-385.htm
"La sua batteria ha un'autonomia sufficiente per coprire fino a 80 mq ed una capacità dei serbatoi che gli permettono di lavare una superficie di
circa 40 mq. "
Just my 2 cents .....
Ciaoooooooo,
Luciano