Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai usato lo Scooba sul laminato?
So che i produttori lo sconsigliano, ma dal momento che lo Scooba lava e asciuga mi sembra più una misura ultra-precauzionale che una prescrizione reale...voi cosa ne dite?
Voglio dire: il laminato pure lo si lava con il mocio o lo straccio...non vedo che differenza passi con lo Scooba! Per quel che ne so io l'importante è non lasciarci pozze d'acqua ferma.
Sapete darmi indicazioni a riguardo?
Pagina 1 di 1
Scooba 390 E Laminato
Inviato 27 July 2012 - 09:32 AM
DisastroTotale, su 26 July 2012 - 10:14 PM, dicono:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai usato lo Scooba sul laminato?
So che i produttori lo sconsigliano, ma dal momento che lo Scooba lava e asciuga mi sembra più una misura ultra-precauzionale che una prescrizione reale...voi cosa ne dite?
Voglio dire: il laminato pure lo si lava con il mocio o lo straccio...non vedo che differenza passi con lo Scooba! Per quel che ne so io l'importante è non lasciarci pozze d'acqua ferma.
Io ho un pavimento in laminato parquet che quando ho messo,nelle istruzioni diceva chiaro che non potevo lavarlo con acqua ma solo con uno straccio umido.
Se avessi lo scooba, li di sicuro non lo manderei
Inviato 27 July 2012 - 01:45 PM
Scusami davvero ma non capisco la differenza tra "lavare con acqua" e "con straccio umido"...
Io il laminato lo pulisco con lo straccio bagnato...non stonfo da lasciare le pozze d'acqua, ma nemmeno appena umido, perchè altrimenti non mi toglierebbe le zampate del cane (e dei figli!). Insomma...lo uso bagnato!
Proprio per questo mi sembra che lo Scooba potrebbe andare, per come l'ho visto funzionare io lascia la stessa quntità d'acqua di quando pulisco manualmente!
Io il laminato lo pulisco con lo straccio bagnato...non stonfo da lasciare le pozze d'acqua, ma nemmeno appena umido, perchè altrimenti non mi toglierebbe le zampate del cane (e dei figli!). Insomma...lo uso bagnato!
Proprio per questo mi sembra che lo Scooba potrebbe andare, per come l'ho visto funzionare io lascia la stessa quntità d'acqua di quando pulisco manualmente!
Inviato 27 July 2012 - 05:28 PM
DisastroTotale, su 27 July 2012 - 01:45 PM, dicono:
Scusami davvero ma non capisco la differenza tra "lavare con acqua" e "con straccio umido"...
l'acqua filtra, uno straccio umido no.
Ionon uso lo straccio bagnato ma appunto umido e pulisce benissimo se le macchie non sono vecchie di giorni.
ovviamente ti accorgi nel tempo se un laminato o un parquet non sigillato si rovinano a causa dell'acqua.
comunque io se dovessi prendere lo scooba, sicuramente non lo manderei dove ho il laminato.Ma è un parere personale dettato dalle avvertenze dello scooba stesso e dal fatto che il laminato stesso che ho, indicava di evitare stracci bagnati, ma solo umidi.
Ognuno poi fa come vuole
Pagina 1 di 1