Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?
Inviato 16 April 2011 - 08:34 PM
ho letto solo ora i post di Maestro Roomba.....
Onde evitare spiacevoli fraintendimenti vi pregherei cortesemente di non accostare il mio nick a situazioni che non hanno nulla a che vedere con il sottoscritto.
Capisco che possano esserci personaggi che fanno i "furbetti" .......
Maestro Roomba spero che si sia chiarito l'equivoco.
Grazie
Inviato 18 April 2011 - 05:27 PM
E' piu' utile compilare il questionario sul nostro roombino.. credo.
Inviato 18 April 2011 - 08:40 PM
L'altro filtro mi sporcava sempre il tappeto quando saliva, con questo direi problema completamente risolto.
Direi ottimo acquisto.
Inviato 18 April 2011 - 09:16 PM
Lucaimola, su 18 April 2011 - 05:27 PM, dicono:
E' piu' utile compilare il questionario sul nostro roombino.. credo.
quoto.
Inviato 11 May 2011 - 11:07 AM
Ciao Ciao!
Inviato 11 May 2011 - 06:34 PM
sai cosa? non ci sono più i gatti di una volta! pensa che lucignolo (il papagallino) fa rigare dritto tutti e due i miei gatti... sai cosa fa? salta sulla testa dei poveri gatti e gli pizzica le orecchie!!!
Appena lucignolo prenderà confidenza con il roomba se ne vedranno delle belle, già lo guarda molto di traverso con movimenti di testa in tutte le inclinazioni possibili!!
Ciaooo Ciaooo
Messaggio modificato da mirko80 il 11 May 2011 - 06:35 PM
Inviato 11 May 2011 - 09:54 PM
Che buffi devono essere, dovresti fare un filmatino!
Inviato 13 May 2011 - 12:14 AM
Messaggio modificato da maestro-roomba il 13 May 2011 - 12:15 AM
Inviato 16 May 2011 - 01:26 PM
per la cronaca ho acquistato da pochi giorni l'aerovac.
A differenza di prima il roomba con il nuovo cassetto soffia una grande quantità di aria dal retro che fà sollevere la polvere nelle vicinanze da dove passa. La situazione è particolarmente critica quando gira.
Succede anche a voi o c'è qualcosa che non và nel mio ? Nel caso ci sono eventuali rimendi ?
Grazie
Inviato 17 May 2011 - 12:55 PM
Felix UAOOOO mi piacerebbe vederlo quando ti solleva la polvere dai ti prego offrici al un bel filmatino.
Ciao Ciao
Inviato 17 May 2011 - 01:32 PM
il problema è avere animali pelosi in casa .....
che raccolga di più lo confermo, il problema è il getto di aria dal retro
Inviato 17 May 2011 - 09:03 PM
Inviato 20 May 2011 - 04:12 PM
La misura del flusso dell'aria in uscita misurata con un anemometro:
Primo Test
Secondo Test
Terzo Test
Quarto Test
Questo test oltre a stabilire una maggiore funzionalità tra cassetto normale e cassetto AeroVac, serve anche per dimostrare la differenza tra un filtro usato lavato con acqua e asciugato Vs. un filtro nuovo ed un filtro spolverato con aria compressa.
Minore è il flusso dell'aria, minore è il potere di aspirazione, per questo consiglio di evitare di lavare i filtri con acqua ma pulirli con un pennellino oppure meglio ancora aria compressa. La differenza non è molta, ma credetemi incide molto sul fattore pulizia.
Inviato 20 May 2011 - 04:31 PM
...forse sarebbe utile che anche la Irobot ne prendesse atto
per apportare qualche modifica ai consigli utili,perchè la differenza tra 5,7 e 5,1 non è tanta
ma nemmeno irrilevante
Grazie maestro roomba,i tuoi"avvertimenti"sono sempre validi
Inviato 20 May 2011 - 04:40 PM
l'anemometro capta un maggior flusso d'aria causa una riduzione dell'area in uscita, quindi è maggiormente concentrata sullo strumento.
In questo modo il flusso d'aria evita di avvicinarsi al pavimento... provare per credere
Inviato 20 May 2011 - 05:00 PM
Pensate ho acquistato l'anemometro apposta per fare questa prova, fortuna che non costa molto... ma almeno ti da un indice di riferimento... intanto mi sono tolto una curiosità che da tempo mi "rodeva".... Poi impostare "l'impalcatura" con il roomba sollevato senza che si blocchi con l'errore è stata una comica... Inizialmente volevo eseguire le prove collegando l'alimentatore ai vari cassetti, dopo aver misurato la corrente dei 15,2V all'uscita del roomba, ma l'anemometro dava delle misure diverse... quindi ho preferito fare i test direttamente dal roomba.
Inviato 20 May 2011 - 05:20 PM
Finalmente la iRobot ha colpito nel segno, infatti anche il roomba 700 è provvisto di cassetto AeroVac non per niente.... Io sono contento cosa volete che vi dica, è difficile che mi soffermo su una novità. Comunque pensandoci che novità abbiamo avuto da iRobot ultimamente? Non mi dite per favore il passaggio dalla gearbox (scatola ingranaggi) nera a quella verde, ragazzi ma vi rendete conto che gli hanno cambiato solo il colore per tornare alla vecchia G.B. rossa!? Poi oggi c'e' la nuava G.B. verde differente nella sagomatura della plastica BLU.... mah... questi non li considero cambiamenti ma solo tentativi.... tanto la polvere entra sempre.... a meno che si applicano dei cuscinetti fatti per il verso, basta non vogliuo andare off-topic.
Buon W.E. a tutti!
Messaggio modificato da maestro-roomba il 20 May 2011 - 05:21 PM
Inviato 23 May 2011 - 02:28 PM
Inviato 23 May 2011 - 04:44 PM
bapietr, su 23 May 2011 - 02:28 PM, dicono:
Il problema può non essere l'aerovac, ma le spazzole ferme