Community iRobot: Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?

#51

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 May 2011 - 09:53 PM

Non tira su le briciole.... ahh

Ma scusate, ma controllate mai se le spazzole girano???!!!! Io ho l'impressione che molti non sappiano neppure che esistano le spazzole.

Ho che avete delle briciole come degli iceberg oppure avete le spazzole che non girano, lo conferma il fatto che hai tutte le spazzole sporche.

Se le spazzole non girano l'Aerovac non solleva nuppure una pulce!

Ti consiglio ti accendere il roomba seguirlo, posizionare la mano nella parte sotto posteriore e con le dita toccare le spazzole e controllare se girano.

Facci sapere...

#52 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 May 2011 - 06:25 AM

Metti un foglietto, es 500 euro vanno benissimo, davanti al roomba e accendilo; se la banconota viene tutta strappata, le spazzole girano - comunque qui siamo tutti sicuri che non girano

Messaggio modificato da ciczimz il 24 May 2011 - 06:25 AM


#53 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 24 May 2011 - 09:09 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 23 May 2011 - 02:28 PM, dicono:

Io ho Aerovac da inizio maggio e devo dire chenon sono molto soddisfatta. A differenza di maestro-roomba le spazzole continuano ad essere piene di polvere e lanugine e a non raccogliere bene le briciole. A questo punto la mia domanda e': ma e' il mio irobot che non funziona bene e che cosa può essere?


Ma la lanuggine si forma è inevitabile, ma se confronti rispetto a prima è molta meno. Prima in una pulizia lo ritrovavo pieno ora riesco a fare molte piu' pulizie, senza contare che prima i capelli li ritrovavo solo attorcigliati alla spazzola e mai nel cassetto, ora se ne trovano anche nel cassetto.
Poi dipende anche da quanto uno ha sporco...

#54

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 May 2011 - 10:05 AM

Immagine inserita

#55 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 May 2011 - 12:45 PM

Immagine inserita
Verificare se le spazzole girano per qualcuno é come verificare se la luce del frigo, a frigo chiuso, é spenta o accesa

#56 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 24 May 2011 - 01:01 PM

Le spazzole le ho cambiate da poco tempo circa un mese, e quando provo a farle girare da ferme sembra che tutto sia ok. C'è un qualche modo per verifare?

Scusate non avevo letto tutti i vs consigli ora ci prova e poi vi faccio sapere

#57 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 May 2011 - 04:59 PM

E' inutile verificare, le tue spazzole non girano, punto. La domanda giusta é: come faccio a sbloccarle?

My link

#58 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 May 2011 - 07:58 PM

Riporto anche la probabilità delle tue prossime affermazioni:

- é vero, non giravano, ma leggendo il post del Maestro ho risolto tutto 90%
- ho pulito tutto ma non é cambiato nulla 30% (1 su 3 non sa smontare nulla)
- ma come mai irobot non corregge questo difetto 50% (non lo correggerà mai, si divertono a far inceppare tutti i roomba)
- grazie ragazzi siete meravigliosi 90% (si, lo siamo)
- tu ciczimz sei uno sce_mo 50% (no non lo sono)
- il maestro é un grande 90% (si lo é)
- fantubo a tutti 5% (5% sono dei gran caffoni)

Immagine inserita

#59 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 24 May 2011 - 07:59 PM

Io ho provato con la mano come mi avete detto e le spazzole girano... che faccio mando in assistenza? Il mio irobot non ha nemmeno un anno ha lavorato quasi tutti i giorni ed anche la batteria fa cilecca! E' già vecchio da buttare.....

#60 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 24 May 2011 - 08:55 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 24 May 2011 - 07:59 PM, dicono:

Io ho provato con la mano come mi avete detto e le spazzole girano... che faccio mando in assistenza? Il mio irobot non ha nemmeno un anno ha lavorato quasi tutti i giorni ed anche la batteria fa cilecca! E' già vecchio da buttare.....

La gearbox è quella nera con i cuscinetti? Hai smontato la scatola per pulirla?

#61 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 May 2011 - 10:31 PM

Ti conviene mandarlo in assistenza; al di là del problema spazzole, ti fanno una bella revisione generale e ti montano una gearbox nuova... Immagine inserita

Messaggio modificato da ciczimz il 24 May 2011 - 10:31 PM


#62 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 26 May 2011 - 08:48 AM

Scusate la mia ignoranza ma cosa e' la gearbox? E poi lo devo mandare in assistenza con il cassettino normale o conl'aerovac?

Messaggio modificato da bapietr il 26 May 2011 - 08:49 AM


#63 Utente offline   ztomasi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-May 11

Inviato 26 May 2011 - 09:35 AM

Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante roombista...

Stavo per ordinare il 581, ho letto questo thread sull'aerovace da quello che ho capito sarà di serie solo dalla serie 700 in poi.

Quindi l'alternativa è: prebder esubito il 58 e a parte l'aerovac oppure aspettare (autunno?) il 70x...

Giusto?

Grazie!!!

#64 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 May 2011 - 12:09 PM

Boh! Bel dilemma :-)) Dicono che il 700 costerà parecchio di più, e senz'altro i primi mesi sarà così, poi si uniformerà

x bapietr: mandalo su col cassettino normale, altrimenti mandi su l'aerovac e ti torna indietro col cassettino normale, é un classico. Anzi rimettigli le spazzole vecchie

#65 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 May 2011 - 12:10 PM

sul forum c`é pure una discussione sul 700 e cosa é cambiato...magari ti fai un'idea migliore se gki dai una scorsa
Kk
.

#66

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 May 2011 - 05:26 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 26 May 2011 - 08:48 AM, dicono:

Scusate la mia ignoranza ma cosa e' la gearbox? E poi lo devo mandare in assistenza con il cassettino normale o conl'aerovac?


Scusa non capisco il problema del tuo roomba...

se le spazzole girano, le spazzole sono nuove, il cassetto è pulito, le ruote girano, hai anche il cassetto AeroVac, quale sarebbe il problema in definitiva?

che non tira su le briciole?

Cerchiamo di capire meglio la cosa, prima di inviare un roomba in assistenza che funziona benissimo. Se hai un pavimento con delle fughe profonde e le briciole vanno li dentro, il roomba non le tira su perché le spazzole non arrivano a smuoverle.

Ti invito ad essere più preciso e descrittivo.

Grazie



#67 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 27 May 2011 - 08:32 AM

Premesso che ho due bambine piccole, un cane e una casa con il giardino il mio problema delle briciole che Irobot non raccoglie è che non solo non raccoglie le briciole più o meno microscopiche e che fino a qualche mese fa mi raccoglieva, ma non raccoglie bene nemmeno il pulviscolo, il pelo del cane e tutto quello che può cadere per terra e che fino a qualche mese fa il mio caro Irobot raccoglieva!
Premesso questo le spazzole girano, le ruote girano, la spazzolina laterale gira, il contenitore Aerovac è pieno di sporcizia, ma lo sono anche le spazzole e il mio pavimento continua a non essere completamente pulito come lo era qualche mese fa o come può esserlo passando una qualsiasi altra aspirapolvere.
Mi dispiace ammetterlo fino a poco tempo fa ero strafelice del mio Irobot, lo decantavo con chiunque, dicevo a tutti " se veramente vuoi bene a tua moglie per il suo compleanno regalale Irobot, la farai felicissima"... ma ora non è più così! Non è nemmeno un anno che l'ho comprato, ha lavorato tutti i giorni o quasi, visto che ho due bambine e il cane, ma ora la batteria mi dura appena un'ora, riesce a pulire appena una stanza, non raccoglie più bene come prima. Tu Maestro-roomba cosa mi dici? Sono stata abbastanza esauriente di quello che è il mio problema. Ora non mi resta che ricomprare la batteria e il cassettino, perchè quello che avevo gli ho tagliato la parte in gomma dato che non mi raccoglieva più, e provo di nuovo a farlo funzionare e poi semmai lo manderò all'assistenza. MA non mi dite più che è eccezionale perchè un Irobot con meno di un anno di vita e per quanto costa, non dovrebbe essere così. Scusate il mio sfogo, ma se qualcuno e sopratutto tu Maestro-roomba hai qualche soluzione, vi prego di farmela sapere! :wacko: :unsure: :huh:

#68 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 27 May 2011 - 09:30 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 27 May 2011 - 08:32 AM, dicono:

Premesso che ho due bambine piccole, un cane e una casa con il giardino il mio problema delle briciole che Irobot non raccoglie è che non solo non raccoglie le briciole più o meno microscopiche e che fino a qualche mese fa mi raccoglieva, ma non raccoglie bene nemmeno il pulviscolo, il pelo del cane e tutto quello che può cadere per terra e che fino a qualche mese fa il mio caro Irobot raccoglieva!
Premesso questo le spazzole girano, le ruote girano, la spazzolina laterale gira, il contenitore Aerovac è pieno di sporcizia, ma lo sono anche le spazzole e il mio pavimento continua a non essere completamente pulito come lo era qualche mese fa o come può esserlo passando una qualsiasi altra aspirapolvere.
Mi dispiace ammetterlo fino a poco tempo fa ero strafelice del mio Irobot, lo decantavo con chiunque, dicevo a tutti " se veramente vuoi bene a tua moglie per il suo compleanno regalale Irobot, la farai felicissima"... ma ora non è più così! Non è nemmeno un anno che l'ho comprato, ha lavorato tutti i giorni o quasi, visto che ho due bambine e il cane, ma ora la batteria mi dura appena un'ora, riesce a pulire appena una stanza, non raccoglie più bene come prima. Tu Maestro-roomba cosa mi dici? Sono stata abbastanza esauriente di quello che è il mio problema. Ora non mi resta che ricomprare la batteria e il cassettino, perchè quello che avevo gli ho tagliato la parte in gomma dato che non mi raccoglieva più, e provo di nuovo a farlo funzionare e poi semmai lo manderò all'assistenza. MA non mi dite più che è eccezionale perchè un Irobot con meno di un anno di vita e per quanto costa, non dovrebbe essere così. Scusate il mio sfogo, ma se qualcuno e sopratutto tu Maestro-roomba hai qualche soluzione, vi prego di farmela sapere! :wacko: :unsure: :huh:


Scusa ma se ha appena un anno qule è il problema ?

lo mandi in assistenza e te lo controllano per bene, lo rimetteranno a punto come prima.

la garanzia serve a questo, e questo apparecchio gode di un ottimo servizio.

Le verifiche che erano da fare le hai fatte se non hai risolto l'unica via è l'assistenza, se funzionava prima deve continuare a funzionare.

#69 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 May 2011 - 12:20 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 27 May 2011 - 08:32 AM, dicono:

Premesso che ho due bambine piccole, un cane e una casa con il giardino il mio problema delle briciole che Irobot non raccoglie è che non solo non raccoglie le briciole più o meno microscopiche e che fino a qualche mese fa mi raccoglieva, ma non raccoglie bene nemmeno il pulviscolo, il pelo del cane e tutto quello che può cadere per terra e che fino a qualche mese fa il mio caro Irobot raccoglieva!
Premesso questo le spazzole girano, le ruote girano, la spazzolina laterale gira, il contenitore Aerovac è pieno di sporcizia, ma lo sono anche le spazzole e il mio pavimento continua a non essere completamente pulito come lo era qualche mese fa o come può esserlo passando una qualsiasi altra aspirapolvere.
Mi dispiace ammetterlo fino a poco tempo fa ero strafelice del mio Irobot, lo decantavo con chiunque, dicevo a tutti " se veramente vuoi bene a tua moglie per il suo compleanno regalale Irobot, la farai felicissima"... ma ora non è più così! Non è nemmeno un anno che l'ho comprato, ha lavorato tutti i giorni o quasi, visto che ho due bambine e il cane, ma ora la batteria mi dura appena un'ora, riesce a pulire appena una stanza, non raccoglie più bene come prima. Tu Maestro-roomba cosa mi dici? Sono stata abbastanza esauriente di quello che è il mio problema. Ora non mi resta che ricomprare la batteria e il cassettino, perchè quello che avevo gli ho tagliato la parte in gomma dato che non mi raccoglieva più, e provo di nuovo a farlo funzionare e poi semmai lo manderò all'assistenza. MA non mi dite più che è eccezionale perchè un Irobot con meno di un anno di vita e per quanto costa, non dovrebbe essere così. Scusate il mio sfogo, ma se qualcuno e sopratutto tu Maestro-roomba hai qualche soluzione, vi prego di farmela sapere! :wacko: :unsure: :huh:

Ma non e' che ti si son consumate le spazzole?
A parte questo ti conviene aprire un post a parte visto che questo nulla a che vedere con l'aerovac.

#70

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 May 2011 - 03:37 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 27 May 2011 - 08:32 AM, dicono:

Premesso che ho due bambine piccole, un cane e una casa con il giardino il mio problema delle briciole che Irobot non raccoglie è che non solo non raccoglie le briciole più o meno microscopiche e che fino a qualche mese fa mi raccoglieva, ma non raccoglie bene nemmeno il pulviscolo, il pelo del cane e tutto quello che può cadere per terra e che fino a qualche mese fa il mio caro Irobot raccoglieva!
Premesso questo le spazzole girano, le ruote girano, la spazzolina laterale gira, il contenitore Aerovac è pieno di sporcizia, ma lo sono anche le spazzole e il mio pavimento continua a non essere completamente pulito come lo era qualche mese fa o come può esserlo passando una qualsiasi altra aspirapolvere.
Mi dispiace ammetterlo fino a poco tempo fa ero strafelice del mio Irobot, lo decantavo con chiunque, dicevo a tutti " se veramente vuoi bene a tua moglie per il suo compleanno regalale Irobot, la farai felicissima"... ma ora non è più così! Non è nemmeno un anno che l'ho comprato, ha lavorato tutti i giorni o quasi, visto che ho due bambine e il cane, ma ora la batteria mi dura appena un'ora, riesce a pulire appena una stanza, non raccoglie più bene come prima. Tu Maestro-roomba cosa mi dici? Sono stata abbastanza esauriente di quello che è il mio problema. Ora non mi resta che ricomprare la batteria e il cassettino, perchè quello che avevo gli ho tagliato la parte in gomma dato che non mi raccoglieva più, e provo di nuovo a farlo funzionare e poi semmai lo manderò all'assistenza. MA non mi dite più che è eccezionale perchè un Irobot con meno di un anno di vita e per quanto costa, non dovrebbe essere così. Scusate il mio sfogo, ma se qualcuno e sopratutto tu Maestro-roomba hai qualche soluzione, vi prego di farmela sapere! :wacko: :unsure: :huh:


Io sono d'accordo per spedirlo all'assistenza, ma è giusto anche capire qual è il problema in modo tale che se capita a chiunque almeno lo risolve, altrimenti a cosa serve il forum?

Innanzitutto tagliare le gommine al vecchio cassetto non hai fatto male, ma MALISSIMO perchè quel tipo di cassetto aspira per canalizzazione diretta dal pavimento.<br style=""> <br style="">

Continuo nel rimanere ancora sbalordito come il tuo roomba continua a non aspirare... scrivendo: "non solo non raccoglie le briciole più o meno microscopiche e che fino a qualche mese fa mi raccoglieva, ma non raccoglie bene nemmeno il pulviscolo, il pelo del cane e tutto quello che può cadere per terra e che fino a qualche mese fa il mio caro Irobot raccoglieva!"
Il tuo roomba si comporta come quando le spazzole non girano! Credimi di roomba ne ho visti molti, ma se ti dico che è la prima volta che sento parlare di un roomba al quale girano regolarmente le spazzole ed in più con un cassetto AeroVac... e non tirare su le briciole ed i peli, mi sembra strano, anzi mooolto strano.

E se le spazzole girano e non girano? mi spiego meglio, spesso capita che le spazzole girano per un determinato tempo poi si bloccano, magari quando hai controllato stavano girando.....

Scusa ma questa cosa per me ha del mistero e vorrei capire cosa succede dentro al tuo roomba, ma qualcosa mi sfugge.

Controlla che le rondelle gialle della spazzola in setola non abbiano segni di sfregamento centro la plastica della scatola ingranaggi, se vedi l'ombra di uno sfregamento ti consiglio di levarle, spesso creano più problemi che vantaggi, togli i cuscinettini gialli e verifica che non ci sia dello sporco sotto.

Poi una cosa importantissima l'usura della spazzola, ti invio un immagine molto interessante la quale dimostra QUANTO le setole della spazzola fuoriescono dalla griglia:

Immagine inserita

Se la tua spazzola è consumata non potrà mai lavorare bene, quindi aspirazione ZERO, specialmente con l'AeroVac.

Facci sapere

#71 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 May 2011 - 04:08 PM

Vorrei capire maestro come hai potuto misurare i centesimi di millimetro sui peli del roomba? :P

Cmq ottima notizia, mi son sempre chiesto quanto fossero visto che le ho cambiate di recente perche' non raccoglieva piu' e si formava la lanuggine sulla scatola dove ha quelle striscette di gomma.

#72

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 May 2011 - 04:31 PM

Le ho misurate con lo stelo in uscita del calibro, appoggi lo stelo estraibile sulla parte superiore della griglia e con la parte fissa del calibro "manico" sfiori le setole. <_<

Dimenticavo, ho un calibro elettronico con display

#73 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 27 May 2011 - 10:21 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 27 May 2011 - 04:31 PM, dicono:

Dimenticavo, ho un calibro elettronico con display



Soccia!! Immagine inserita



#74 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 27 May 2011 - 10:39 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 27 May 2011 - 10:21 PM, dicono:

Soccia!! Immagine inserita

What's "soccia"??? :unsure:

#75 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 May 2011 - 04:18 AM

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 27 May 2011 - 10:39 PM, dicono:

What's "soccia"??? :unsure:



Soccia isapopularnorthernItalianexclamation - synonyms:sorbole / accipeccola / urka / ciumbia / sorbole / ostregheta / mandi / ajò / ce couse? / c'aggia fa / cu fu / guagliò / ban ban / mizziga / oooooohhhh

<br style="mso-special-character:line-break">



Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi