Obi_one, su 22 March 2011 - 10:35 AM, dicono:
Io non so' se pulisce meno bene ma si mette a fare i suoi giri con spazzole e aspiratore in funzione e il cassetto si riempe come sempre. Io uso questo sistema solo quando decido di far esaurire la batteria, cioe' una volta ogni tanto. Vuoi spiegare i 3 algoritmi ? Perche' in ricerca dovrebbe pulire meno bene ?
Il roomba parte così, se posizionato a centro stanza:
Quindi primo algoritmo: si muove a spirale fino al primo ostacolo oppure fino al raggio di circa 1 mt, dopodiché (2° algoritmo) segue i bordi. Altro algoritmo: movimento a zig-zag tra ostacoli, si vede molto bene tra pareti parallele. Altro algoritmo: cambia direzione in modo casuale, che mi risulta sia anche quello che utilizza per cercare il radiofaro. Tutti questi metodi di funzionamento sono combinati per assicurare la copertura totale il più possibile uniforme del pavimento. Poi pulisce lo stesso, é ovvio. Il roomba ha una caratteristica strana: raccoglie sempre polvere, anche se lo passi e lo ripassi all'infinito.
NDR: UFFAAAA, ADMIN di stò forum, a noi poveri utenti fàcci il regalo di poter editare i messaggi, altrimenti questo diventerà il forum più sgrammaticato che ci sia!!!!!!!!