Base Non Ricarica ..appena rientrato dall'assistenza
Inviato 22 February 2011 - 11:35 PM
del resto ha scritto per avere un suggerimento riguardo il suo problema non per assistere a queste partita di ping pong.
Non vi pare ?
Inviato 22 February 2011 - 11:52 PM
Nessuno pensa a quella presa sul fianco del roomba...
Inviato 23 February 2011 - 12:02 AM
ciczimz, su 22 February 2011 - 11:52 PM, dicono:
Nessuno pensa a quella presa sul fianco del roomba...
Perfetto questa è una diagnosi corretta.
andare per esclusione
Io ho ritenuto la batteria in quanto lo ha verificato l'assistenza e detto che il problema stà nella batteria esaurita, quindi hanno verificato base e alimentatore.
Facci sapere
Inviato 23 February 2011 - 12:15 AM
elysaval, su 22 February 2011 - 09:16 PM, dicono:
Ciao.
Consigliavo la 3,5 A in quanto per motivi costruttivi risultano piu' affidabili, non voglio entrare nel tecnico . ma nel caso della 4.5 A il motivo sta nel dover produrre una batteria con piu' potenza facendola rimanere delle stesse dimensioni.
Comunque una 3,5 su un roomba direi che è piu' che sufficiente.
Inviato 23 February 2011 - 01:07 AM
Riguardo il problema della base che non carica al 97% si tratta del problema dello spinotto posto a lato del roomba, al suo interno è collocato uno scambiatore di tensione, che commuta le varie opportunità di ricarica - inserimento connettore = annullamento ricarica dalla base - per qualche ragione (probabilmente sporcizia vibrazioni...) il commutatore rimane nella posizione come sia inserito lo spinotto dell'alimentatore e a sua volta la base non è in grado di inviare la corrente necessaria (4,7V) al roomba.
Per risolvere questo problema si possono adottare gli stessi sistemi adottati per la pulizia del motore della gearbox nonché Spray pulisci contatti e compressore , ma questa volta per stuzzicare lo scambiatore usiamo lo spinotto stesso dell'alimentatore, quindi spray pulisci contatti all'interno della fessura di fianco al roomba, poi di seguito aria compressa, spray e adesso inseriamo lo spinotto dell'alimentatore (SENZA CHE SIA COLLEGATO ALLA CORRENTE) ripetute volte (senza eccitarsi per favore) in modo che lo scambiatore ritorni a lavorare come dovrebbe.
La cosa è molto più semplice da farsi che da spiegare.
Inviato 23 February 2011 - 11:18 AM
elysaval, su 22 February 2011 - 02:08 PM, dicono:
Questa mattina alle ore 10:50 circa ho avuto l'occasione di ricevere una telefonata da parte della Sig.ra Elisa (elysaval) alla quale ho provveduto alla vendita di una batteria da 4,5Ah qualche giorno fa, ma dopo aver letto quanto scritto dal NIKITA nei miei confronti, la Sig.ra Elisa insospettita dell'acquisto chiedeva delucidazioni in merito al suo problema in quanto dubbiosa sull'affidamento di tale batteria
NIKITA ha scritto:
"Consigliavo la 3,5 A in quanto per motivi costruttivi risultano piu' affidabili"
Caso ha voluto che Elisa ha letto tutto quello che NIKITA ha scritto nei miei confronti e giustamente ha messo in dubbio la mia professionalità e serietà, ora tocca a me farle ricredere il contrario.
Questo si chiama DIFFAMAZIONE sig. NIKITA
Grazie alla disponibilità della Sig. Elisa nel testimoniare nelle sedi oppurtune l'accaduto,
colgo l'occasione di porgere i miei più cordiali saluti.
G. Stefano
Inviato 23 February 2011 - 05:05 PM
Avere un roomba in casa non è come avere un qualsiasi altro elettrodomestico, è quasi come avere un animale domestico : bisogna pulirlo, caricarlo, osservarlo se da segni di cedimento...e ahimè ripararlo quando ha qualche acciacco ! quindi ben venga che qualcuno metta la sua esperienza e professionalità a portata di un clic (e nel mio caso anche a portata di automobile! ). Credo inoltre che non ci sia nulla di sbagliato se chi lavora onestamente e vende prodotti di qualità si faccia un pò di pubblicità !
Grazie maestro roomba !
Elisa.
Inviato 23 February 2011 - 05:20 PM
elysaval, su 23 February 2011 - 05:05 PM, dicono:
Avere un roomba in casa non è come avere un qualsiasi altro elettrodomestico, è quasi come avere un animale domestico : bisogna pulirlo, caricarlo, osservarlo se da segni di cedimento...e ahimè ripararlo quando ha qualche acciacco ! quindi ben venga che qualcuno metta la sua esperienza e professionalità a portata di un clic (e nel mio caso anche a portata di automobile! ). Credo inoltre che non ci sia nulla di sbagliato se chi lavora onestamente e vende prodotti di qualità si faccia un pò di pubblicità !
Grazie maestro roomba !
Elisa.
Sono perfettamente d'accordo con te
..anche se non ho avuto la "visione"
Inviato 23 February 2011 - 06:21 PM
e che il suo roombino sia tornato a funzionare.
soledinapoli, su 23 February 2011 - 05:58 PM, dicono:
CURIOSONA!
Se avete notato ho impostato nuovamente il vecchio avatar, per me quello di prima mi ha portato iella!
Inviato 23 February 2011 - 06:41 PM
maestro-roomba, su 23 February 2011 - 06:21 PM, dicono:
Se avete notato ho impostato nuovamente il vecchio avatar, per me quello di prima mi ha portato iella!
Il mio occhio di lince lo aveva già notato in un post precedente,
ti avevo anche detto che non aveva portato bene...
Quindi non è stata solo una mia considerazione!