Community iRobot: Dubbio Esistenzale....560, 534 Pet, 555? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbio Esistenzale....560, 534 Pet, 555?

#1 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 05:35 PM

Devo acquistare il roomba, ne ho già uno il vecchio 530. Ora sono indeciso se prendere il 560, 534 Pet, 555 voi che mi consigliate? Non è una questione di prezzo ma di modelli? Ma hanno differenze sostanziali? E comunque quale dei tre è il più nuovo?
Grazie

#2 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 19 February 2011 - 05:41 PM

Il 560 non è più in vendita, ma è un ottimo modello e gestisce i muri lighthouse.

I modelli pet invece te li sconsiglio, da possessore di 563 pet mi son accorto che alla fine non hanno nulla di meglio di un 555, anche perchè il cassettino extra per i peli degli animali domestici è inutile.

In definitiva ti consiglierei un 555.

p.s. Spulcia bene per i prezzi, ti posso mandare qualche link in p.m.

#3 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 05:46 PM

Vanno tutti benissimo, l'unica cosa stai alla larga a chi propone dei rigenerati. Chiunque esso sia . Spendi pochissimio euro in meno e ti ritrovi al 9= % un chiodo che ti rovina la vita. Inutile affidarsi a chi da' garanzie la questione è che poi lo devi rispedire, lo sostituiscono con uno altrettanto usurato e arrivi al punto che ti scocci e ne prendi uno buono. Tanto vale rivolgersi fin dall'inizio a chi vende prodotti NUOVI e UFFICIALMENTE importati e vale sempre il detto Chi piu' spende meno spende.


Siamo un po' tutti troppo poveri per permetterci di comprare merce scadente.

Visualizza messaggioPico, su 19 February 2011 - 05:41 PM, dicono:

Il 560 non è più in vendita, ma è un ottimo modello e gestisce i muri lighthouse.

I modelli pet invece te li sconsiglio, da possessore di 563 pet mi son accorto che alla fine non hanno nulla di meglio di un 555, anche perchè il cassettino extra per i peli degli animali domestici è inutile.

In definitiva ti consiglierei un 555.

p.s. Spulcia bene per i prezzi, ti posso mandare qualche link in p.m.



Stranamente Pico non ha fatto riferimento alle plastiche dei vari modelli, ma basta farsi aiutare da GOOGLE e trovi anche il prezzo migliore senza aspettare i link di nessuno.

Un consiglio Venditori autorizzati che significa GARANZIA UFFICIALE. Quelli reperiti a prezzi inferiori spesso non godono nemmeno dell'assistenza ufficiale neanche a tue spese

Messaggio modificato da Nikita il 19 February 2011 - 05:42 PM


#4 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 05:49 PM

Visualizza messaggioPico, su 19 February 2011 - 05:41 PM, dicono:

Il 560 non è più in vendita, ma è un ottimo modello e gestisce i muri lighthouse.

I modelli pet invece te li sconsiglio, da possessore di 563 pet mi son accorto che alla fine non hanno nulla di meglio di un 555, anche perchè il cassettino extra per i peli degli animali domestici è inutile.

In definitiva ti consiglierei un 555.

p.s. Spulcia bene per i prezzi, ti posso mandare qualche link in p.m.


grazie per le risposte, immagino che non si possa fare il nome di dove lo devo acquistare, comunque vi dico questo,
ho a disposizione un buono a 390 euro e i prezzi sono questi:

560 a 349 euro
534 pet a 379 euro
555 a 399 euro

Visualizza messaggioNikita, su 19 February 2011 - 05:46 PM, dicono:

Vanno tutti benissimo, l'unica cosa stai alla larga a chi propone dei rigenerati. Chiunque esso sia . Spendi pochissimio euro in meno e ti ritrovi al 9= % un chiodo che ti rovina la vita. Inutile affidarsi a chi da' garanzie la questione è che poi lo devi rispedire, lo sostituiscono con uno altrettanto usurato e arrivi al punto che ti scocci e ne prendi uno buono. Tanto vale rivolgersi fin dall'inizio a chi vende prodotti NUOVI e UFFICIALMENTE importati e vale sempre il detto Chi piu' spende meno spende.


Siamo un po' tutti troppo poveri per permetterci di comprare merce scadente.




Stranamente Pico non ha fatto riferimento alle plastiche dei vari modelli, ma basta farsi aiutare da GOOGLE e trovi anche il prezzo migliore senza aspettare i link di nessuno.

Un consiglio Venditori autorizzati che significa GARANZIA UFFICIALE. Quelli reperiti a prezzi inferiori spesso non godono nemmeno dell'assistenza ufficiale neanche a tue spese


Avevo già pensato di scartare il Pet, pur avendo due cani in casa, credo si differenzi solo per le spazzole e il cassetto più ampio...e poi se non erro le spazzole prese a parte potrebbero essere montate sugli altri modelli no?

#5 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 19 February 2011 - 05:54 PM

Visualizza messaggioikarus, su 19 February 2011 - 05:49 PM, dicono:

grazie per le risposte, immagino che non si possa fare il nome di dove lo devo acquistare, comunque vi dico questo,
ho a disposizione un buono a 390 euro e i prezzi sono questi:

560 a 349 euro
534 pet a 379 euro
555 a 399 euro



Avevo già pensato di scartare il Pet, pur avendo due cani in casa, credo si differenzi solo per le spazzole e il cassetto più ampio...e poi se non erro le spazzole prese a parte potrebbero essere montate sugli altri modelli no?



Riguardo alla versione pet oltre al serbatoio maggiorato (ma senza filtro per le polveri, quindi inutile) non c'è nulla di diverso, anche le spazzole son le stesse.

Riguardo alla tua situazione forse a questo punto ti converebbe prendere il 560 ( controlla se è incluso il lighthouse).

#6 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 05:57 PM

Visualizza messaggioPico, su 19 February 2011 - 05:54 PM, dicono:

Riguardo alla versione pet oltre al serbatoio maggiorato (ma senza filtro per le polveri, quindi inutile) non c'è nulla di diverso, anche le spazzole son le stesse.

Riguardo alla tua situazione forse a questo punto ti converebbe prendere il 560 ( controlla se è incluso il lighthouse).


ho questo:

Incluso nella confezione
iRobot Roomba 560
2 Virtual Walls (richiedono 2 batterie tipo-C ciascuno, non fornite)
Home Base per l'auto-ricarica
Alimentatore (la ricarica richiede 3 ore)
Attrezzo per la pulizia della spazzola
Batteria ricaricabile
Filtro supplementare
Spazzola laterale supplementare

ma secondo voi pur essendo un modello fuori produzione?
ha tutti gli aggiornamenti degli ultimi?
voce in italiano compresa?

#7 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 19 February 2011 - 06:02 PM

Visualizza messaggioikarus, su 19 February 2011 - 05:57 PM, dicono:

ho questo:

Incluso nella confezione
iRobot Roomba 560
2 Virtual Walls (richiedono 2 batterie tipo-C ciascuno, non fornite)
Home Base per l'auto-ricarica
Alimentatore (la ricarica richiede 3 ore)
Attrezzo per la pulizia della spazzola
Batteria ricaricabile
Filtro supplementare
Spazzola laterale supplementare

ma secondo voi pur essendo un modello fuori produzione?
ha tutti gli aggiornamenti degli ultimi?
voce in italiano compresa?



La voce in italiano è praticamente inutile, vedrai che il roomba è semplicissimo e una lettura del manuale sarà più che sufficiente.

Il punto è che il 560 è superiore al 555 in quanto gestisce il muri lighthouse, che permettono al roomba di pulire in serie una stanza dopo l'altra. Ma a quanto pare l'accessorio non è incluso nella confezione del 560.
A questo punto forse ti converebbe domandare se è possibile acquistare il 581 (che costa un po' di piu' ma ha 2 lighthouse inclusi, che da soli fan quasi 100 euro!).

#8 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 06:04 PM

La Voce in Italiano il 560 non ce l'ha

ma credo che sia di minore importanza , guarda se ha la garanzia ufficiale Nital.

per il resto va' alla grande Ottimo apparecchio

#9 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 19 February 2011 - 06:13 PM

Per la questione garanzia la sostanza è questa :

Se compri un prodotto non distribuito da Nital (ma comunque distribuito in uno degli stati dell'Unione Europea) il centro LTR di Torino riparerà in assistenza il prodotto per 1 anno. Nel secondo anno invece dovrai spedire il prodotto a chi te l'ha venduto, dopo di che sarà lui che si occuperà della spedizione al centro assistenza.
Questa info te la do per sicura al 100% in quanto confermata da un operatore Nital per telefono.

Mediawordl comunque vende Roomba con il bollino Nital.


In tutti e 2 i casi comunque hai comunque una garanzia di 2 anni (la cosidetta garanzia legale).

#10 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 06:24 PM

Visualizza messaggioNikita, su 19 February 2011 - 06:04 PM, dicono:

La Voce in Italiano il 560 non ce l'ha

ma credo che sia di minore importanza , guarda se ha la garanzia ufficiale Nital.

per il resto va' alla grande Ottimo apparecchio


Comunque avendo avuto espereienza con il roomba a casa di mia madre ((glielo regaloto io un paio di anni fa) non avevo dubbi che avrei scelto Roomba....ma rispetto a quelli nuovi lg o samsung? che ne pensate?

#11 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 06:33 PM

Personalmente non ho esperienza diretta. Comunque che Roomba funziona bene lo sappiamo, gli altri potrebbero anche essere meglio ma potrebbero essere anche peggio. Valuta bene in base all'assistenza, prezzo, rumorosità e quant'altro.

#12 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 07:00 PM

Visualizza messaggioNikita, su 19 February 2011 - 06:33 PM, dicono:

Personalmente non ho esperienza diretta. Comunque che Roomba funziona bene lo sappiamo, gli altri potrebbero anche essere meglio ma potrebbero essere anche peggio. Valuta bene in base all'assistenza, prezzo, rumorosità e quant'altro.


Sono arrivato alla conclusione di scegliere tra un 560 e un 555 ma il dubbio ora nasce per quanto riguarda il 560 che sia un modello obsoleto e inferiore rispetto al 555 (non a caso ancora in produzione) magari più nuovo e con gli accesori più moderni, come la mini base rispetto a quella tradizionale?

Potete scioglermi definitavamente questo dubbio?
Grazie

#13 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 19 February 2011 - 09:01 PM

Visualizza messaggioikarus, su 19 February 2011 - 07:00 PM, dicono:

Sono arrivato alla conclusione di scegliere tra un 560 e un 555 ma il dubbio ora nasce per quanto riguarda il 560 che sia un modello obsoleto e inferiore rispetto al 555 (non a caso ancora in produzione) magari più nuovo e con gli accesori più moderni, come la mini base rispetto a quella tradizionale?

Potete scioglermi definitavamente questo dubbio?
Grazie

Io ho acquistato un 560 due anni fa: va benissimo! I LH sono molto comodi e la programmazione mi è utile. Se non hai in mente di usare questi due accessori, tanto vale orientarsi sul 531... <_<

#14 Utente offline   adamo.campanelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 23 February 2011 - 02:39 PM

Per la cronaca alla fine ho scelto roomba 534 Pet :-)

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 February 2011 - 03:04 PM

Visualizza messaggioikarus, su 23 February 2011 - 02:39 PM, dicono:

Per la cronaca alla fine ho scelto roomba 534 Pet :-)

Quali considerazione è stata decisiva?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi