Community iRobot: S'avvia Dopo Poco Musichetta 2 Beep E Blocco - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

S'avvia Dopo Poco Musichetta 2 Beep E Blocco Vota discussione: -----

#1 Utente offline   chikko1 

• Gruppo: Users

Inviato 26 January 2011 - 10:03 AM

ciao a tutti
sono nuovo del forum , ho acquistato da poco uno scooba usato.
A vederlo sembra in buone condizioni e a detta dei precedenti propietari anche perfettamente funzionante.
Purtroppo dopo i primi tentativi il robottino si blocca , fa 2 beep e si accende la spia rossa posta a Sn del stato di accensione.
Ho provato a smontare il filtro , la bochetta asportabile in gomma e anche il compresso spazzola , pulire e soffiare.....ma nulla , parte e dopo 4/5 minuti si ferma con i soliti beep.
Qualche work around o rito woodoo?

grazie a tutti.
Cristiano

#2 Utente offline   bolero1000 

Inviato 26 January 2011 - 10:27 AM

Ciao,
QUOTE(Chikko @ Jan 26 2011, 10:03 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono nuovo del forum , ho acquistato da poco uno scooba usato.
A vederlo sembra in buone condizioni e a detta dei precedenti propietari anche perfettamente funzionante.
Purtroppo dopo i primi tentativi il robottino si blocca , fa 2 beep e si accende la spia rossa posta a Sn del stato di accensione.
Ho provato a smontare il filtro , la bochetta asportabile in gomma e anche il compresso spazzola , pulire e soffiare.....ma nulla , parte e dopo 4/5 minuti si ferma con i soliti beep.
Qualche work around o rito woodoo?

grazie a tutti.
Cristiano

Per cominciare guardare il manuale, se non ce l'hai qua' in inglese (in italiano non so' ):
http://www.irobot.com/images/homesupport/M...anual_rev1b.pdf

Service + 2 beeps = Vacuum malfunction Contact iRobot customer care.

Quindi, funziona la ventola/aspiratore (il rumore + forte, sembra un jet, al limite cercati un video su youtube o altro se non sai che tipo di rumore sia) ??

Se non funziona o suona "strano", 2 possibilita':
- se hai ancora la garanzia/scontrino contatta l'assistenza
- se non l'hai puoi cominciare, togliendo il filtro, con una bacchetta a farlo girare, vedere se offre resistenza/e' bloccato o altro. Eventualmente bisogna aprire & forse sostituire.

Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   chikko1 

Inviato 26 January 2011 - 07:55 PM

ciao Luciano
prima di tutto grazie per la gentile e veloce risporta.
Poi ho provato a vedere un video su youtube ed effettivamente il mio scooba NON emette il rumori di turbina che mi dicevi.

Un altra cosa , dove trovo la ventola che mi dicevi di controllare?
Sul corpo macchina?Sul coperchio serbatoio?...e piu' o meno da che parte?

grazie
Cristiano

#4 Utente offline   bolero1000 

Inviato 26 January 2011 - 08:54 PM

Ciao,
QUOTE(Chikko @ Jan 26 2011, 07:55 PM) Visualizza messaggio
ciao Luciano
prima di tutto grazie per la gentile e veloce risporta.
Poi ho provato a vedere un video su youtube ed effettivamente il mio scooba NON emette il rumori di turbina che mi dicevi.

Un altra cosa , dove trovo la ventola che mi dicevi di controllare?
Sul corpo macchina?Sul coperchio serbatoio?...e piu' o meno da che parte?

grazie
Cristiano

Dietro il filtro, freccia verde : http://mysite.verizon.net/gsplews/figures/hpp-fig6.gif
Guarda con una torcia se vedi qualcosa che blocca o una bacchetta se riesci a far girare la ventola

Qui' hai una vista "interiore"/info: http://mysite.verizon.net/gsplews/18BlowerAsm.htm

Se hai la garanzia xo' non puoi (o potresti ..) aprire lo scooba, ed e' + comodo & sicuro mandarlo in assistenza.

Se NON hai la garanzia, non puoi rimandarlo al venditore/chiedere rimborso o vuoi ripararlo per ragioni tue, sullo stesso sito trovi i test (per confermare il problema) e istruzioni per aprirlo.
Una volta ancora da NON fare (tests & aprire la bestia) se si ha la garanzia, rischiate di perderla ..

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#5 Utente offline   chikko1 

Inviato 02 February 2011 - 11:44 AM

nulla , ho provato anche a chiamare in assistenza ed un gentilissimo sig.Ferro mi ha guidato alla procedura di reset ma non ha sortito alcuno buon risultato.
Cosi' luned' con un pacco celere 1 ho inviato il tutto all'assistenza LTR.

Vi terro' aggiornati sull'evoluzione delle cose.

al momento grazie mille Luciano
ciao
Cristiano

#6 Utente offline   gp-tech 

Inviato 02 February 2011 - 03:24 PM

Visualizza messaggioChikko, su 02 February 2011 - 11:44 AM, dicono:

nulla , ho provato anche a chiamare in assistenza ed un gentilissimo sig.Ferro mi ha guidato alla procedura di reset ma non ha sortito alcuno buon risultato.
Cosi' luned' con un pacco celere 1 ho inviato il tutto all'assistenza LTR.

Vi terro' aggiornati sull'evoluzione delle cose.

al momento grazie mille Luciano
ciao
Cristiano

Ciao Chikko, posso chiederti come si fà il reset allo scooba?

Messaggio modificato da GP-Tech il 02 February 2011 - 03:25 PM

#7 Utente offline   chikko1 

Inviato 02 February 2011 - 04:58 PM

Visualizza messaggioGP-Tech, su 02 February 2011 - 03:24 PM, dicono:

Ciao Chikko, posso chiederti come si fā il reset allo scooba?

certo!!
Mi hanno detto di premere contemporaneamente per 30 secondi i 2 tasti.
Al termine (forse) dovrebbe partire una musichetta , che a me non e' partita e poi bisogna togliere la batteria.

Questo e' quanto mi e' stato detto

ciao
Chicco

#8 Utente offline   bolero1000 

Inviato 02 February 2011 - 05:57 PM

Ciao,

Visualizza messaggioChikko, su 02 February 2011 - 04:58 PM, dicono:

certo!!
Al termine (forse) dovrebbe partire una musichetta , che a me non e' partita e poi bisogna togliere la batteria.

ciao
Chicco

Contento x te' che hai la garanzia e puoi rimandarlo in assistenza.

Piccola correzzione sul reset, sullo scooba si toglie semplicemente la batteria e si preme su Power 10-15 sec (x scaricare i condensatori credo) e si rimette la batteria, niente musichetta.

E' sul roomba che si premono SPOT and DOCK (o si toglie la batteria) e fa' la musichetta.

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooo,
Luciano

#9 Utente offline   chikko1 

Inviato 02 February 2011 - 08:00 PM

... a dire il vero effettivamente lo scontrino non ce l'ho:era un regalo e chi ma ha fatto il regalo ha perso lo scontrino :(.
So che tramite il seriale si risale al giorno di fabbricazione dell'oggetto per cui il mio scooba "DEVE" essere in garanzia dal quello che ho letto.

grazie
Chicco

#10 Utente offline   gp-tech 

Inviato 05 February 2011 - 09:15 PM

Visualizza messaggioChikko, su 02 February 2011 - 04:58 PM, dicono:

certo!!

ciao
Chicco

Grazie della dritta, ho provato anch'io la prima volta e non mi ha fatto la musichetta,quindi ho riprovato,al momento di togliere le dita togli un po' prima quello del power e poi l'altro ,sentirai la musichetta e le luci si accenderanno in sequenza per ultimo togli la batteria.

Ciao

#11 Utente offline   bolero1000 

Inviato 05 February 2011 - 11:31 PM

Ciao,

Visualizza messaggioGP-Tech, su 05 February 2011 - 09:15 PM, dicono:

Grazie della dritta, ho provato anch'io la prima volta e non mi ha fatto la musichetta,quindi ho riprovato,al momento di togliere le dita togli un po' prima quello del power e poi l'altro ,sentirai la musichetta e le luci si accenderanno in sequenza per ultimo togli la batteria.

Ciao

Immagino che parli di questa musichetta & luci in sequenza (schiacciando i tasti in una certa sequenza):
Hai scoperto il modo di lanciare i selftests ... non bisognerebbe farlo in garanzia (almeno e' quello che dice Irobot in USA, Nital non so' ..)

Non e' il reset ... il reset come ho scritto sopra e' :si toglie semplicemente la batteria e si preme su Power 10-15 sec (x scaricare i condensatori credo) e si rimette la batteria, niente musichetta.

Just my 2 cents ..........
Ciaooooooooo,
Luciano

#12 Utente offline   chikko1 

Inviato 17 February 2011 - 10:31 AM

alla fine abbiamo mandato "Roby" in assistenza.
Arrivato da loro il 4 ed arrivato ieri a casa nostra rispettando appieno le tempistiche.
Anche se non eravamo piu' in possesso dello scontrino , tramite il seriale della macchina hanno stabilito che la stessa non aveva piu' di 2 anni di eta' e l'intervento e' stato fatto passare in garanzia.
Ieri sera abbiamo messo la batteria in carica e qs mattina prima di andare al lavoro lo abbiamo acceso , staseera vedremo il risultato.
Al momento non posso che ringraziare pubblicamente L.T.R. , un gentilissimo sig.Ferro con il quale ho parlato all'inizio per come e quanto e' stato fatto.

ciao
Chicco

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1