Community iRobot: Sansung O Irobot? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sansung O Irobot?

#1 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

  Inviato 11 December 2010 - 08:13 PM

Ciao a tutti, voglio fare un regalo di Natale a mia moglie biggrin.gif ed ho deciso di regalare uno di questi fantastici robottini per aiutarla un pò! texano.gif
Ho bisogno però di un aiutino.... biggrin.gif , un rivenditore l'altra sera mi tesseva le lodi del sansung SR8855 /visto online a 365) dicendo che era meglio dell'irobot wink.gif è vero? Sul sito dove ho trovato il sansung ho anche trovato l'Irobot roomba 555 a 349 euro euro, che ne pensate?

Lo socpo sarebbe di riuscire a far si che potesse pulire l'appartamento composto da un salone, una camera, una cucina con uno studio a finco diviso da una porta a scrigno (larga 2 metri) ed un bagno, secondo voi ci riesce?
Il roomba 555 ci riesce o si blocca perchè sono troppe le stanze?
Ho visto che il roomba 581 pulisce sino a 4 stanze sarebbe meglio?

Atra domanda perdonatemi, ma è vero che non si impiglia nelle frange dei tappeti?

Vi ringrazio anticipatamente del supporto che potrete darmi.

grazie.gif
Tulfio


#2 Utente offline   stefano.66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 12 December 2010 - 12:42 AM

Ciao io sono soddisfatta della pulizia del mio roomba 581. Nella mia scelta tra i 2 io ho optato per il roomba 581 per due ragioni: il roomba è programmabile 7 gg su 7 in tua assenza come e quanto vuoi ed è dotato di filtro che altri non hanno.

#3 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

  Inviato 12 December 2010 - 09:43 AM

Ciao marrie smile.gif , grazie per la veloce risposta.
Per quanto riguarda la pulizia di più stanze potra farcela?
Se hai tappeti in casa, come si comporta?
Ciao Tulfio

#4 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

  Inviato 12 December 2010 - 10:17 AM

Vi allego una pintina dell'appartamento per darmi un cosiglio sul modello.
Grazie
Tulfio

Allega File(s)



#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 12 December 2010 - 10:23 AM

Rispondo ancora come possessore di entrambi i robot (Samsung sr8855 e roomba 560): lascia perdere il samsung pulisce veramente male, si ha dei vantaggi ma la cosa principale che e' la pulizia la fa male.


Ho visto or ala piantina: hai poca scelta o fai una stanza alla volta chiudendo la porta, ma rischi di rimanere con il robot scarico prima di fare tutto l'appartamento o devi prendere un modello con i LH.

#6 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

  Inviato 12 December 2010 - 01:39 PM

Se ho ben capito, ascoltando anche il consiglio di "granello pelveroso" texano.gif , dovrei prendere il 581 e dividendo il lavoro (dato le dimensioni dell'appartamento) in due giorni.
E corretto? wink.gif

#7 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 12 December 2010 - 02:11 PM

No! Il 555 ha in dotazione un virtualWall che è una barriera invisibile che può fare in modo che giri solo da un lato della casa. Se compri il 581 DOVRESTI (chè più esperto di me potrà darti conferma) poter fare TUTTA LA CASA IN UNA SOLA VOLTA.

Questo perché il modello 581 ha i "light House" che sono una sorta di "indicatori" che fanno in modo che il nostro gioiello toglifatica wub.gif pulisca una stanza per volta e segua una sorta di percorso.

#8 Utente offline   stefano.66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 14 December 2010 - 11:24 PM

Ciao. Con il modello 581 hai 3 lighthouse ha disposizione. Ti da la possibilità di pulire BENE una stanza alla volta, il problema è la dimensione delle stanze forse non riesce a pulirle tutte torna da solo alla base per la ricarica, ma non riparte una volta caricato a finire il lavoro sospeso.

#9 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 18 December 2010 - 09:45 AM

Caspita se non riparte, alcune stanze non le fara' mai!
Ma se io programmo:
lunedì una stanza
martedì un altra stanza
ecc...
p0trebbe andare? unsure.gif

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 December 2010 - 01:57 PM

QUOTE(Tulfio @ Dec 18 2010, 09:45 AM) Visualizza messaggio
Caspita se non riparte, alcune stanze non le fara' mai!
Ma se io programmo:
lunedì una stanza
martedì un altra stanza
ecc...
p0trebbe andare? unsure.gif

e in che modo puoiprogrammarlo così secondo te????
solo mettendo limitatori fisci( e usandoi VW come sequenzializzatori od organizzatori del rersto del lavoro) , spero bene!!!!!

#11 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

  Inviato 19 December 2010 - 06:23 PM

Bene acquisto fatto! smile.gif
Acquistato roomba 581 poco fà su Mr Price wink.gif , dovrebbe arrivare martedì e rimarrà sotto l'albero di Natale sino alla vigilia.
grazie.gif a tutti per l'aiuto e specialmente ad un granello

#12 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 21 December 2010 - 02:36 AM

QUOTE(Tulfio @ Dec 19 2010, 06:23 PM) Visualizza messaggio
grazie.gif a tutti per l'aiuto e specialmente ad un granello


Uh grazie! Ma figurati... io sono nuova di qui, e ho solo "prelevato" esperienze di persone veramente gentilissime e preparatissime (che come vedi ti hanno risposto anche direttamente).

Ti auguro buon Natale. Sono sicura che tua moglie resterà entusiasta del regalo! Facci sapere come è andata. smile.gif

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 31 December 2010 - 12:07 AM

samsung vs roomba

Una cosa si nota in tutti i confronti: il roomba raccoglie molto meglio la polvere

#14 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

  Inviato 31 December 2010 - 01:12 AM

QUOTE(ciczimz @ Dec 31 2010, 12:07 AM) Visualizza messaggio
samsung vs roomba

Una cosa si nota in tutti i confronti: il roomba raccoglie molto meglio la polvere


Beh... si era già detto qui:


QUOTE(Bighi @ Dec 12 2010, 10:23 AM) Visualizza messaggio
Rispondo ancora come possessore di entrambi i robot (Samsung sr8855 e roomba 560): lascia perdere il samsung pulisce veramente male, si ha dei vantaggi ma la cosa principale che e' la pulizia la fa male.


Comunque decisamente interessante e carino il video. Grazie per aver postato il link che mostra i nostri roombini sempre dei campioni. Adoro la mia Signora Concetta. Da ieri ha iniziato a pulire anche il balcone... favolosa!!! wub.gif

Messaggio modificato da Granello Polveroso il 31 December 2010 - 01:12 AM


#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 31 December 2010 - 02:54 PM

tongue.gif
si, si era detto, ma nel video si VEDE proprio: dove passa il roomba le piastrelle sono pulite, dove passa il samsung rimangono delle strisciate, non raccoglie tutto

#16 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 31 December 2010 - 03:42 PM

Ciao, pensate i nuovi modelli Roomba che usciranno prossimamente con il cassetto aerovac cleaner, sicuramente puliranno ancora meglio.

#17 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 31 December 2010 - 04:09 PM

In realtà se ho capito bene, il cassetto è già disponibile in vendita (esempio: è nel sito del Maestro-Roomba) e quindi potrebbe essere sostituito con quello attuale. Certo che tra cassetto nuovo, e soprattutto nuovi filtri, il costo di manutenzione diventa un po' più impegnativo (il filtro di ricambio costa molto di più, e non so con che frequenza andrebbe sostituito).



#18 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 31 December 2010 - 06:07 PM

Per il momento hanno un bel costo,cassetto + filtro,ma penso che il filtro possa durare di più di quelli che usiamo adesso.

#19 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 22 January 2011 - 07:55 PM

Sera tutti!!!!
Bene vi racconto il tutto: ero per l'idea di acquistare un roomba 581 da Mprice, sito sul quale avevo trovato per Natale un nbuon prezzo, prenotato e poi aimè il giorno dopo mi dicono che era esaurito e mi hanno offerto un ulteriore sconto del 4% su un altro acquisto se avessi deciso.
Sul sito c'era un 563 Pet a un buon prezzo ed avendo i miri virtuali, la programmazione settimanale e la pulizia a fondo per chi ha degli amici a quattro zampe l'ho acquistato.

Cosa ne penso?

Mia moglie scettica e "maniaca delle pulizie" non ci credeva che funzionasse, non vi dico i primi commenti....
Ed invece?
Fantastico, pulisce veramente a fondo, si magari negli angoli non c'è la fa bene, ma funziona!!!
Anche la mia dolce metà è soddisfatta di Rosalina rolleyes.gif

Unico neo: ha sfilacciato un pò le frangie di un tappeto hmmm.gif , diciamo che era un tappeto a buon mervato, magari è quello.

Risultato soddisfatti ed un grazie alla nostra amica del forum granello polveroso.


#20 Utente offline   robertuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 26 January 2011 - 01:43 AM

QUOTE(Tulfio @ Dec 11 2010, 08:13 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, voglio fare un regalo di Natale a mia moglie biggrin.gif ed ho deciso di regalare uno di questi fantastici robottini per aiutarla un pò! texano.gif
Ho bisogno però di un aiutino.... biggrin.gif , un rivenditore l'altra sera mi tesseva le lodi del sansung SR8855 /visto online a 365) dicendo che era meglio dell'irobot wink.gif è vero? Sul sito dove ho trovato il sansung ho anche trovato l'Irobot roomba 555 a 349 euro euro, che ne pensate?

Lo socpo sarebbe di riuscire a far si che potesse pulire l'appartamento composto da un salone, una camera, una cucina con uno studio a finco diviso da una porta a scrigno (larga 2 metri) ed un bagno, secondo voi ci riesce?
Il roomba 555 ci riesce o si blocca perchè sono troppe le stanze?
Ho visto che il roomba 581 pulisce sino a 4 stanze sarebbe meglio?

Atra domanda perdonatemi, ma è vero che non si impiglia nelle frange dei tappeti?

Vi ringrazio anticipatamente del supporto che potrete darmi.

grazie.gif
Tulfio


sulla rivista :altroconsumo: fanno un confronto con 3 aspirapolvere (sansung-iRobot e...)il vincitore è il nostro robottino,con voti un pò bassi x la verità..


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi