Community iRobot: Dubbi Da Neofita - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbi Da Neofita

#1 Utente offline   faremoney 

• Gruppo: Users

Inviato 11 November 2010 - 09:44 AM

Salve e piacere, sono Francesco
dopo aver letto quintali di opinioni e di discussioni su questo forum, ieri mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il roomba 581
ho sistemato le due torrette in modalità lighthouse
stamattina alle 8 ho attivato il roomba, ed ha cominciato la prima pulizia della sua vita tongue.gif
arrivato alla porta, è tornato indietro, per chè ha trovato il faro
passata un ora circa, però, ha telefonato a casa e se n'è tornato alla sua basetta
ora è sotto carica.... ma non doveva tipo passare il faro e passare all'altra stanza? tra una e l'altra si ricarica ogni volta? toglietemi questo dubbio vi prego :-O
spero non ci sia nessun malfunzionamento...

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 November 2010 - 09:48 AM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 09:44 AM) Visualizza messaggio
Salve e piacere, sono Francesco
dopo aver letto quintali di opinioni e di discussioni su questo forum, ieri mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il roomba 581
ho sistemato le due torrette in modalità lighthouse
stamattina alle 8 ho attivato il roomba, ed ha cominciato la prima pulizia della sua vita tongue.gif
arrivato alla porta, è tornato indietro, per chè ha trovato il faro
passata un ora circa, però, ha telefonato a casa e se n'è tornato alla sua basetta
ora è sotto carica.... ma non doveva tipo passare il faro e passare all'altra stanza? tra una e l'altra si ricarica ogni volta? toglietemi questo dubbio vi prego :-O
spero non ci sia nessun malfunzionamento...

di norma un ciclo di pulizia di un'ora è quello che il roomba calcola come buona pulizia...una domanda.....quant'è grande la stanza in cui l'hai messo???
inoltre, mi spiace deluderti ma se torna a casa poi è pigro e non esce più!! wink.gif

#3 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 09:50 AM

PS: scusate il doppio post ma ho fatto uno schizzo di come è configurato il "piano di pulizia"

la blu è la base
il rosso sono i lighthouse

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 09:48 AM) Visualizza messaggio
di norma un ciclo di pulizia di un'ora è quello che il roomba calcola come buona pulizia...una domanda.....quant'è grande la stanza in cui l'hai messo???
inoltre, mi spiace deluderti ma se torna a casa poi è pigro e non esce più!! wink.gif

cavoli :-/
non saprei non è enorme cmq sarà 20 / 25 mq :(

quindi c'è qualcosa che non va? :-S

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 09:58 AM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 09:50 AM) Visualizza messaggio
cavoli :-/
non saprei non è enorme cmq sarà 20 / 25 mq :(

non mi pare molto arzigogolata (il chè la renderebbe meno facile da pulire disricandosi pur non essendo una stanza enorme)..comuqnue priam di allarmarti fa rifare le pulizie altre volte prima...

quindi c'è qualcosa che non va? :-S

l'hai fatto caricare per la prima volta ceome è consigliato nel manuale?
comuqneu ...il fatto che torna alla base e poi riprende non è funzionante, non è solo nel tuo caso!

#5 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 10:02 AM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 09:58 AM) Visualizza messaggio
non mi pare molto arzigogolata (il chè la renderebbe meno facile da pulire disricandosi pur non essendo una stanza enorme)..comuqnue priam di allarmarti fa rifare le pulizie altre volte prima...
l'hai fatto caricare per la prima volta ceome è consigliato nel manuale?
comuqneu ...il fatto che torna alla base e poi riprende non è funzionante, non è solo nel tuo caso!

anzitutto grazie per l'interesse e le risposte Cai smile.gif
si l'ho caricato tutta la notte da ieri sera
comunque
ora è diventato verde quindi la carica è finita, l'ho preso e l'ho messo nella stanza "finale", quella in basso a destra
il muro di quella stanza è configurato come faro, l'altro invece come muro (avendo già pulito la prima stanza, quella + grande)

vediamo come si comporta...

mi sto "allarmando" perchè cmq come sapete i negozianti tendono a sostituire solo se glielo riporti subito in caso di difetti
e poi oggi sto a casa quindi voglio assicurarmi che faccia il suo lavoro per quando andrò a lavoro e non potrò controllarlo

#6 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 10:10 AM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 10:02 AM) Visualizza messaggio
anzitutto grazie per l'interesse e le risposte Cai smile.gif
si l'ho caricato tutta la notte da ieri sera
comunque
ora è diventato verde quindi la carica è finita, l'ho preso e l'ho messo nella stanza "finale", quella in basso a destra
il muro di quella stanza è configurato come faro, l'altro invece come muro (avendo già pulito la prima stanza, quella + grande)

così però non ritornerà mai nella base eh!
perchè l'ltimo muro non lo passera!
vediamo come si comporta...

mi sto "allarmando" perchè cmq come sapete i negozianti tendono a sostituire solo se glielo riporti subito in caso di difetti
e poi oggi sto a casa quindi voglio assicurarmi che faccia il suo lavoro per quando andrò a lavoro e non potrò controllarlo

sì subito ...ma una settimana è contemplata sempre non è che devi riposrtarglielo a ore!......

#7 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 10:12 AM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 10:10 AM) Visualizza messaggio
così però non ritornerà mai nella base eh!
perchè l'ltimo muro non lo passera!

sì subito ...ma una settimana è contemplata sempre non è che devi riposrtarglielo a ore!......

no no non credo tongue.gif li ammazzo huauhauhauha

si lo so non torna alla base pero' vediamo se almeno passa da una stanza all'altra
anzi ora metto anche l'altra in modalità faro cosi' vediamo se poi ripassa all'altra

una cosa, erano impostate al massimo del raggio, non so se questo ha potuto influire ho letto sul manuale che il raggio si espande a cono....
ora l'ho messe al minimo anche perchè la porta è di dimensioni standard

#8 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 10:14 AM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
no no non credo tongue.gif li ammazzo huauhauhauha

si lo so non torna alla base pero' vediamo se almeno passa da una stanza all'altra
anzi ora metto anche l'altra in modalità faro cosi' vediamo se poi ripassa all'altra

una cosa, erano impostate al massimo del raggio, non so se questo ha potuto influire ho letto sul manuale che il raggio si espande a cono....
ora l'ho messe al minimo anche perchè la porta è di dimensioni standard

la lunghezza del raggio del faro ti determina lo spazio vicino alla porta che il roomba non pulisce wink.gif (e da qualche parte qualcuno ha detto pure al durata della pulizia ma di questo nn me ne intendo perchè tanto il mio 530 non ha i LH!!) laugh.gif

#9 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 10:18 AM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 10:14 AM) Visualizza messaggio
la lunghezza del raggio del faro ti determina lo spazio vicino alla porta che il roomba non pulisce wink.gif (e da qualche parte qualcuno ha detto pure al durata della pulizia ma di questo nn me ne intendo perchè tanto il mio 530 non ha i LH!!) laugh.gif

altra domanda stupida mentre il coso continua a fare avanti e indietro nella camera da letto (non pensate a male) tongue.gif

ma se non li mettessi proprio questi fari? la mia casa sono 79 metri quadri, ci sono altre 2 stanze che non ho disegnato
sarebbe troppo complesso il percorso?

#10 Utente offline   Bighi1 

Inviato 11 November 2010 - 12:17 PM

Nopn e' la compelessità ma il fatto che magari non ti pulisce bene. E' come dire a te di pulire con l'aspirapolvere una stanza in 1 minuto e invece farlo per 3 stanze. Se aumenti la superficie il tempo per zona e' pressochè standar (25 min) e' chiaro che passa di meno e salta alcune zone.

Altra cosa guardando il tuo disegno a parte che manca la direzione dove hai puntato i fari se non ci son mobili che interrompono il fusso io li sposterei.

Messaggio modificato da Bighi il 11 November 2010 - 12:18 PM

#11 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 12:17 PM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 10:18 AM) Visualizza messaggio
altra domanda stupida mentre il coso continua a fare avanti e indietro nella camera da letto (non pensate a male) tongue.gif

ma se non li mettessi proprio questi fari? la mia casa sono 79 metri quadri, ci sono altre 2 stanze che non ho disegnato
sarebbe troppo complesso il percorso?

rischi ceh il Roomba passi(per un fortuito caso)nella stanza successiva quando ancora ha fattto poco della prima stanza e semrpe per un fortuito caso poi non riimbrocchi più la porta non tornando di fatto nella prima stanza ceh aveva fatto velocemente!
insomma i LH gli servono per dedicare il giusto tempo ad ogni ambiente senza perdersi (sai lui non ha occhi come i nostri e mica vede o si rende conto se ha passato tutto in una stanz aprima di andare oltre o decidere di tornare sui suoi passi!!! laugh.gif

#12 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 02:20 PM

allora ragazzi... benvenuti a casa mia tongue.gif tongue.gif tongue.gif P

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non vogliatemene per la scarsezza dei miei disegni ma l'ho fatto con sumo paint al volo e a mano libera

allora
la piantina è + o meno quella
in blu ho messo gli ostacoli + grandi (divano, tavolo)
in rosso le lighthouse con relativo fascio
PS: il primo test l'ho fatto con 2 sole lighthouse come indicato nella prima piantina
ora ho attivato anche la terza
le porte chiuse in grigio, sono chiuse.
il roomba parte dal pallino nero a destra

ho capito bene cosa vuol dire non metterle proprio siete stati molto chiari
ora tocca capire ste light se funzionano o meno :-/

ho appena fattto partire una nuova "sessione" di pulizia... sperando che non torni alla base ma vada avanti con le stanze :-/

Messaggio modificato da FgFoto il 11 November 2010 - 02:20 PM

#13 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 02:55 PM

ragazzi non so perchè ma il piccolino ha appena preso a fare la seconda stanza *_*
speriamo bene biggrin.gif biggrin.gif

vi faccio sapere non appena ha finito il ciclo di pulizia vediamo se passa anche alle altre stanze quando sarà il momento

#14 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 02:58 PM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 02:55 PM) Visualizza messaggio
ragazzi non so perchè ma il piccolino ha appena preso a fare la seconda stanza *_*
speriamo bene biggrin.gif biggrin.gif

vi faccio sapere non appena ha finito il ciclo di pulizia vediamo se passa anche alle altre stanze quando sarà il momento

non so se riesce a fare tutto con una sola carica, questo mettilo in conto!

#15 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 03:18 PM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 02:58 PM) Visualizza messaggio
non so se riesce a fare tutto con una sola carica, questo mettilo in conto!

ora vediamo ,è nella terza stanza biggrin.gif
comunque sia l'importante è che se ne va in giro da solo come dovrebbe, poi ci puo' mettere pure 3 ore a pulire non fa niente tongue.gif tanto sto a lavoro quando lo avvierò smile.gif

#16 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 03:22 PM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 03:18 PM) Visualizza messaggio
ora vediamo ,è nella terza stanza biggrin.gif
comunque sia l'importante è che se ne va in giro da solo come dovrebbe, poi ci puo' mettere pure 3 ore a pulire non fa niente tongue.gif tanto sto a lavoro quando lo avvierò smile.gif

sì sì e male che vada dividi casa in sue tronconi, un aparte un giorno e una un'altro ...tanto ....non è che ogni casa necessita ogni giorno della pulizia totale!!! wink.gif

#17 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 03:44 PM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 03:22 PM) Visualizza messaggio
sì sì e male che vada dividi casa in sue tronconi, un aparte un giorno e una un'altro ...tanto ....non è che ogni casa necessita ogni giorno della pulizia totale!!! wink.gif

infatti

voglio ringraziarvi per la vostra infinita disponibilità
il rimba ha fatto tutto quello che doveva fare, senza il minimo problema, e se n'è pure tornato a casuccia biggrin.gif:D:D:D:D

#18 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 November 2010 - 03:53 PM

QUOTE(FgFoto @ Nov 11 2010, 03:44 PM) Visualizza messaggio
infatti

voglio ringraziarvi per la vostra infinita disponibilità
il rimba ha fatto tutto quello che doveva fare, senza il minimo problema, e se n'è pure tornato a casuccia biggrin.gif:D:D:D:D

wink.gif ok dunque allarme rientrato???
ansiosooooooooooooooooooooo
sei peggio di una madre col piccolo eh??? laugh.gif

#19 Utente offline   faremoney 

Inviato 11 November 2010 - 05:24 PM

QUOTE(Cai @ Nov 11 2010, 03:53 PM) Visualizza messaggio
wink.gif ok dunque allarme rientrato???
ansiosooooooooooooooooooooo
sei peggio di una madre col piccolo eh??? laugh.gif

hahahahha si si soprattutto per quanto costa tongue.gif tongue.gif tongue.gif

rimane solo la cosa che lo vedo sempre acceso anche quando ha finito la carica, ma ho letto che è normale quella luce verde rimane li' sempre accesa :S

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1