Dubbi Da Neofita
Inviato 11 November 2010 - 09:44 AM
dopo aver letto quintali di opinioni e di discussioni su questo forum, ieri mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il roomba 581
ho sistemato le due torrette in modalità lighthouse
stamattina alle 8 ho attivato il roomba, ed ha cominciato la prima pulizia della sua vita
arrivato alla porta, è tornato indietro, per chè ha trovato il faro
passata un ora circa, però, ha telefonato a casa e se n'è tornato alla sua basetta
ora è sotto carica.... ma non doveva tipo passare il faro e passare all'altra stanza? tra una e l'altra si ricarica ogni volta? toglietemi questo dubbio vi prego :-O
spero non ci sia nessun malfunzionamento...
Inviato 11 November 2010 - 09:48 AM
dopo aver letto quintali di opinioni e di discussioni su questo forum, ieri mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il roomba 581
ho sistemato le due torrette in modalità lighthouse
stamattina alle 8 ho attivato il roomba, ed ha cominciato la prima pulizia della sua vita
arrivato alla porta, è tornato indietro, per chè ha trovato il faro
passata un ora circa, però, ha telefonato a casa e se n'è tornato alla sua basetta
ora è sotto carica.... ma non doveva tipo passare il faro e passare all'altra stanza? tra una e l'altra si ricarica ogni volta? toglietemi questo dubbio vi prego :-O
spero non ci sia nessun malfunzionamento...
di norma un ciclo di pulizia di un'ora è quello che il roomba calcola come buona pulizia...una domanda.....quant'è grande la stanza in cui l'hai messo???
inoltre, mi spiace deluderti ma se torna a casa poi è pigro e non esce più!!
Inviato 11 November 2010 - 09:50 AM
la blu è la base
il rosso sono i lighthouse
inoltre, mi spiace deluderti ma se torna a casa poi è pigro e non esce più!!
cavoli :-/
non saprei non è enorme cmq sarà 20 / 25 mq :(
quindi c'è qualcosa che non va? :-S
Inviato 11 November 2010 - 09:58 AM
non saprei non è enorme cmq sarà 20 / 25 mq :(
non mi pare molto arzigogolata (il chè la renderebbe meno facile da pulire disricandosi pur non essendo una stanza enorme)..comuqnue priam di allarmarti fa rifare le pulizie altre volte prima...
l'hai fatto caricare per la prima volta ceome è consigliato nel manuale?
comuqneu ...il fatto che torna alla base e poi riprende non è funzionante, non è solo nel tuo caso!
Inviato 11 November 2010 - 10:02 AM
l'hai fatto caricare per la prima volta ceome è consigliato nel manuale?
comuqneu ...il fatto che torna alla base e poi riprende non è funzionante, non è solo nel tuo caso!
anzitutto grazie per l'interesse e le risposte Cai
si l'ho caricato tutta la notte da ieri sera
comunque
ora è diventato verde quindi la carica è finita, l'ho preso e l'ho messo nella stanza "finale", quella in basso a destra
il muro di quella stanza è configurato come faro, l'altro invece come muro (avendo già pulito la prima stanza, quella + grande)
vediamo come si comporta...
mi sto "allarmando" perchè cmq come sapete i negozianti tendono a sostituire solo se glielo riporti subito in caso di difetti
e poi oggi sto a casa quindi voglio assicurarmi che faccia il suo lavoro per quando andrò a lavoro e non potrò controllarlo
Inviato 11 November 2010 - 10:10 AM
si l'ho caricato tutta la notte da ieri sera
comunque
ora è diventato verde quindi la carica è finita, l'ho preso e l'ho messo nella stanza "finale", quella in basso a destra
il muro di quella stanza è configurato come faro, l'altro invece come muro (avendo già pulito la prima stanza, quella + grande)
così però non ritornerà mai nella base eh!
perchè l'ltimo muro non lo passera!
mi sto "allarmando" perchè cmq come sapete i negozianti tendono a sostituire solo se glielo riporti subito in caso di difetti
e poi oggi sto a casa quindi voglio assicurarmi che faccia il suo lavoro per quando andrò a lavoro e non potrò controllarlo
sì subito ...ma una settimana è contemplata sempre non è che devi riposrtarglielo a ore!......
Inviato 11 November 2010 - 10:12 AM
perchè l'ltimo muro non lo passera!
sì subito ...ma una settimana è contemplata sempre non è che devi riposrtarglielo a ore!......
no no non credo li ammazzo huauhauhauha
si lo so non torna alla base pero' vediamo se almeno passa da una stanza all'altra
anzi ora metto anche l'altra in modalità faro cosi' vediamo se poi ripassa all'altra
una cosa, erano impostate al massimo del raggio, non so se questo ha potuto influire ho letto sul manuale che il raggio si espande a cono....
ora l'ho messe al minimo anche perchè la porta è di dimensioni standard
Inviato 11 November 2010 - 10:14 AM
si lo so non torna alla base pero' vediamo se almeno passa da una stanza all'altra
anzi ora metto anche l'altra in modalità faro cosi' vediamo se poi ripassa all'altra
una cosa, erano impostate al massimo del raggio, non so se questo ha potuto influire ho letto sul manuale che il raggio si espande a cono....
ora l'ho messe al minimo anche perchè la porta è di dimensioni standard
la lunghezza del raggio del faro ti determina lo spazio vicino alla porta che il roomba non pulisce (e da qualche parte qualcuno ha detto pure al durata della pulizia ma di questo nn me ne intendo perchè tanto il mio 530 non ha i LH!!)
Inviato 11 November 2010 - 10:18 AM
altra domanda stupida mentre il coso continua a fare avanti e indietro nella camera da letto (non pensate a male)
ma se non li mettessi proprio questi fari? la mia casa sono 79 metri quadri, ci sono altre 2 stanze che non ho disegnato
sarebbe troppo complesso il percorso?
Inviato 11 November 2010 - 12:17 PM
Altra cosa guardando il tuo disegno a parte che manca la direzione dove hai puntato i fari se non ci son mobili che interrompono il fusso io li sposterei.
Messaggio modificato da Bighi il 11 November 2010 - 12:18 PM
Inviato 11 November 2010 - 12:17 PM
ma se non li mettessi proprio questi fari? la mia casa sono 79 metri quadri, ci sono altre 2 stanze che non ho disegnato
sarebbe troppo complesso il percorso?
rischi ceh il Roomba passi(per un fortuito caso)nella stanza successiva quando ancora ha fattto poco della prima stanza e semrpe per un fortuito caso poi non riimbrocchi più la porta non tornando di fatto nella prima stanza ceh aveva fatto velocemente!
insomma i LH gli servono per dedicare il giusto tempo ad ogni ambiente senza perdersi (sai lui non ha occhi come i nostri e mica vede o si rende conto se ha passato tutto in una stanz aprima di andare oltre o decidere di tornare sui suoi passi!!!
Inviato 11 November 2010 - 02:20 PM
non vogliatemene per la scarsezza dei miei disegni ma l'ho fatto con sumo paint al volo e a mano libera
allora
la piantina è + o meno quella
in blu ho messo gli ostacoli + grandi (divano, tavolo)
in rosso le lighthouse con relativo fascio
PS: il primo test l'ho fatto con 2 sole lighthouse come indicato nella prima piantina
ora ho attivato anche la terza
le porte chiuse in grigio, sono chiuse.
il roomba parte dal pallino nero a destra
ho capito bene cosa vuol dire non metterle proprio siete stati molto chiari
ora tocca capire ste light se funzionano o meno :-/
ho appena fattto partire una nuova "sessione" di pulizia... sperando che non torni alla base ma vada avanti con le stanze :-/
Messaggio modificato da FgFoto il 11 November 2010 - 02:20 PM
Inviato 11 November 2010 - 02:55 PM
speriamo bene
vi faccio sapere non appena ha finito il ciclo di pulizia vediamo se passa anche alle altre stanze quando sarà il momento
Inviato 11 November 2010 - 02:58 PM
speriamo bene
vi faccio sapere non appena ha finito il ciclo di pulizia vediamo se passa anche alle altre stanze quando sarà il momento
non so se riesce a fare tutto con una sola carica, questo mettilo in conto!
Inviato 11 November 2010 - 03:18 PM
ora vediamo ,è nella terza stanza
comunque sia l'importante è che se ne va in giro da solo come dovrebbe, poi ci puo' mettere pure 3 ore a pulire non fa niente tanto sto a lavoro quando lo avvierò
Inviato 11 November 2010 - 03:22 PM
comunque sia l'importante è che se ne va in giro da solo come dovrebbe, poi ci puo' mettere pure 3 ore a pulire non fa niente tanto sto a lavoro quando lo avvierò
sì sì e male che vada dividi casa in sue tronconi, un aparte un giorno e una un'altro ...tanto ....non è che ogni casa necessita ogni giorno della pulizia totale!!!
Inviato 11 November 2010 - 03:44 PM
infatti
voglio ringraziarvi per la vostra infinita disponibilità
il rimba ha fatto tutto quello che doveva fare, senza il minimo problema, e se n'è pure tornato a casuccia :D:D:D:D
Inviato 11 November 2010 - 03:53 PM
voglio ringraziarvi per la vostra infinita disponibilità
il rimba ha fatto tutto quello che doveva fare, senza il minimo problema, e se n'è pure tornato a casuccia :D:D:D:D
ok dunque allarme rientrato???
ansiosooooooooooooooooooooo
sei peggio di una madre col piccolo eh???
Inviato 11 November 2010 - 05:24 PM
ansiosooooooooooooooooooooo
sei peggio di una madre col piccolo eh???
hahahahha si si soprattutto per quanto costa
rimane solo la cosa che lo vedo sempre acceso anche quando ha finito la carica, ma ho letto che è normale quella luce verde rimane li' sempre accesa :S