Community iRobot: Problema 9 Beep: Vale La Pena Farlo Sistemare? - Community iRobot

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Problema 9 Beep: Vale La Pena Farlo Sistemare?

#26 Utente offline   dpico 

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Inviato 25 February 2011 - 10:28 AM

Mi sa che ha fatto un secondo o terzo fake account :ph34r: (comincia per A)

#27 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 February 2011 - 11:36 AM

...Mi sa che è il terzo!!! :ph34r:
Sherloch Holmes, B)
:lol: :lol: :lol:

...solo che la "A"
?????

#28 Utente offline   ciczimz1 

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Inviato 25 February 2011 - 02:03 PM

E' come nick carter Immagine inserita

#29 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 February 2011 - 08:44 PM

Visualizza messaggioPico, su 25 February 2011 - 10:28 AM, dicono:

Mi sa che ha fatto un secondo o terzo fake account :ph34r: (comincia per A)

Bravo Pico!!! ;)

#30 Utente offline   pantignano 

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Inviato 25 February 2011 - 08:49 PM

Visualizza messaggioPico, su 25 February 2011 - 10:28 AM, dicono:

Mi sa che ha fatto un secondo o terzo fake account :ph34r: (comincia per A)

Sisi!!! ;)

Visualizza messaggiociczimz, su 25 February 2011 - 02:03 PM, dicono:

E' come nick carter Immagine inserita

Com'era Nick Carter?

#31 Utente offline   ciczimz1 

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Inviato 25 February 2011 - 10:34 PM

Così:Qui ci vuole.... NICK CARTER!!


Immagine inserita

#32 Utente offline   pantignano 

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Inviato 26 February 2011 - 02:36 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 25 February 2011 - 10:34 PM, dicono:

Così:Qui ci vuole.... NICK CARTER!!


Immagine inserita

Ora sì!!!!!!!!!! :lol:

#33 Utente offline   Nicyork 

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Inviato 14 March 2011 - 04:21 PM

Vi volevo aggiornare sullo stato del mio roomba... dopo essermi procurato i fotodiodi (indovinate da chi?!?!?!? :unsure: ) ho provveduto a saldarli (il mio roomba "giaceva" smontato ormai da quasi un mese, o forse più) e poi a rimontarlo e... ora funziona alla perfezione!!!
Finalmente il mio Roomba 560 è "tornato in vita"!

Volevo dirvi che personalmente ritengo l'intervento molto semplice... grazie alla guida linkata sopra smontare e rimontare il roomba è stata una passeggiata... e per quanto riguarda la sostituzione dei fotodiodi, una volta trovati, è bastato un minimo di capacità nell'uso del saldatore, stare attenti a non scaldare troppo, e il gioco è fatto! ;)

Ciao.

#34 Utente offline   dpico 

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Inviato 14 March 2011 - 07:39 PM

Visualizza messaggioNicyork, su 14 March 2011 - 04:21 PM, dicono:

Vi volevo aggiornare sullo stato del mio roomba... dopo essermi procurato i fotodiodi (indovinate da chi?!?!?!? :unsure: ) ho provveduto a saldarli (il mio roomba "giaceva" smontato ormai da quasi un mese, o forse più) e poi a rimontarlo e... ora funziona alla perfezione!!!
Finalmente il mio Roomba 560 è "tornato in vita"!

Volevo dirvi che personalmente ritengo l'intervento molto semplice... grazie alla guida linkata sopra smontare e rimontare il roomba è stata una passeggiata... e per quanto riguarda la sostituzione dei fotodiodi, una volta trovati, è bastato un minimo di capacità nell'uso del saldatore, stare attenti a non scaldare troppo, e il gioco è fatto! ;)

Ciao.



Gia' che c'eri avresti potuto mostrarci un video...

#35 Utente offline   Nicyork 

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Inviato 15 March 2011 - 01:03 AM

Mha, la guida è fatta molto bene, io per lo smontaggio mi sono limitato a seguire quella e ti assicuro che sarebbe difficile fare qualcosa di più preciso.
Per la saldatura, fare un video mi sembra superfluo...
Mi rendo conto che guardando il proprio Roomba da fuori, non smontato, può sembrare un lavorone, ma vi assicuro che la cosa è tutt'altro che difficile... la cosa più difficile è stata trovare i fotodiodi, ma una voltra trovati quelli, dall'utente del forum che si è offerto sopra di darli, il resto è il meno!

Ciao.

#36

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Inviato 15 March 2011 - 08:23 AM

Visualizza messaggioNicyork, su 15 March 2011 - 01:03 AM, dicono:

Mha, la guida è fatta molto bene, io per lo smontaggio mi sono limitato a seguire quella e ti assicuro che sarebbe difficile fare qualcosa di più preciso.
Per la saldatura, fare un video mi sembra superfluo...
Mi rendo conto che guardando il proprio Roomba da fuori, non smontato, può sembrare un lavorone, ma vi assicuro che la cosa è tutt'altro che difficile... la cosa più difficile è stata trovare i fotodiodi, ma una voltra trovati quelli, dall'utente del forum che si è offerto sopra di darli, il resto è il meno!

Ciao.


Visto che si tratta di un utente che è stato bannato non gli darei molta fiducia.... poi ognuno fa quello che crede.... B)

#37 Utente offline   Nicyork 

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Inviato 15 March 2011 - 02:36 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 15 March 2011 - 08:23 AM, dicono:

Visto che si tratta di un utente che è stato bannato non gli darei molta fiducia.... poi ognuno fa quello che crede.... B)


Guarda, io non entro nel merito delle decisioni dei gestori del forum, non è di mio interesse... ho solo riportato la mia esperienza... che è stata positiva (oltre che per la riparazione del Roomba anche a livello personale, visto che con lui mi ci sono sentito prima qui, poi per email e per telefono... e visto anche che i fotodiodi che mi ha poi inviato (ad un prezzo irrisorio) si sono rivelati funzionanti... quindi alla fine con poca spesa e poco ammattimento sono riuscito a rimettere in sesto il mio Roomba... che era quello a cui auspicavo! ;)

#38 Utente offline   Rudy-1 

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Inviato 07 May 2011 - 09:03 AM

Mi capita di avere questo problema dei 9 bip saltuariamente (me lo ha fatto gia' 3 o 4 volte) ho risolto pulendo e facendo il reset dell'aspiratore poi riavviandolo. Saranno da cambiare questi diodi ? Normalmente quanto dovrebbero durare ? Il mio roomba ha circa 3 anni. Grazie per le risposte

#39 Utente offline   ciczimz1 

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Inviato 07 May 2011 - 09:26 AM

Immagine inserita

#40

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Inviato 07 May 2011 - 10:08 AM

Mi auguro che il tuo roomba continui a funzionare, ma la procedura che hai adottato non ha infierito in nessun caso per la soluzione, speriamo che il caso ti duri più a lungo possibile.

<_<

#41 Utente offline   Rudy-1 

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Inviato 07 May 2011 - 10:18 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 07 May 2011 - 10:08 AM, dicono:

Mi auguro che il tuo roomba continui a funzionare, ma la procedura che hai adottato non ha infierito in nessun caso per la soluzione, speriamo che il caso ti duri più a lungo possibile.

<_<

Grazie per la risposta, ho trovato in una discussione in questo forum che questi sensori in origine non sono di grande qualità e che subiscono un deterioramento fisiologico dovuto all'uso, quale puo' essere la durata media su un roomba che viene usato a giorni alterni come nel mio caso. Grazie ancora

#42

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Inviato 07 May 2011 - 10:18 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 07 May 2011 - 09:26 AM, dicono:


Messaggio modificato da maestro-roomba il 07 May 2011 - 10:20 AM


#43

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Inviato 07 May 2011 - 11:19 AM

Visualizza messaggioRudy-1, su 07 May 2011 - 10:18 AM, dicono:

Grazie per la risposta, ho trovato in una discussione in questo forum che questi sensori in origine non sono di grande qualità e che subiscono un deterioramento fisiologico dovuto all'uso, quale puo' essere la durata media su un roomba che viene usato a giorni alterni come nel mio caso. Grazie ancora


Per esperienza posso aggiungere che questi sensori non soffrono solo di deterioramento ma anche di "moria prenatale" Abbiamo costatato che la colorazione dei sensori trasparenti annuncia maggiormente questo tipo di problema, non solo in casa iRobot ma anche in macchinari a controllo numerico di fascia economica, ed anche impianti con comando a distanza ad infrarosso es. TV, cancelli elettrici ecc... La colorazione dei led è consigliabile di colore scuro per ottenere una comunicazione IR maggiormente affidabile e duratura specialmente per l'RX (ricevitore)
Su roomba ho installato sensori diversi degli originali sia come colorazione e valori e devo dire che a distanza di un anno non ho più riscontrato il problema dell'errore 9 (che gira su se stesso)

Con questo NON voglio dire che tutti i roomba che installano i sensori originali trasparenti alla fine smetteranno di funzionare!

#44 Utente offline   Rudy-1 

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Inviato 07 May 2011 - 11:32 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 07 May 2011 - 11:19 AM, dicono:

Per esperienza posso aggiungere che questi sensori non soffrono solo di deterioramento ma anche di "moria prenatale" Abbiamo costatato che la colorazione dei sensori trasparenti annuncia maggiormente questo tipo di problema, non solo in casa iRobot ma anche in macchinari a controllo numerico di fascia economica, ed anche impianti con comando a distanza ad infrarosso es. TV, cancelli elettrici ecc... La colorazione dei led è consigliabile di colore scuro per ottenere una comunicazione IR maggiormente affidabile e duratura specialmente per l'RX (ricevitore)
Su roomba ho installato sensori diversi degli originali sia come colorazione e valori e devo dire che a distanza di un anno non ho più riscontrato il problema dell'errore 9 (che gira su se stesso)

Con questo NON voglio dire che tutti i roomba che installano i sensori originali trasparenti alla fine smetteranno di funzionare!

Non riesco a seguire in maniera così tecnica, volevo cercare di capire se dovevo mettere in preventivo una riparazione o considerato che si è presentato in maniera occasionale poteva essere qualche altra la causa.

#45

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Inviato 07 May 2011 - 11:55 AM

Visualizza messaggioRudy-1, su 07 May 2011 - 11:32 AM, dicono:

Non riesco a seguire in maniera così tecnica, volevo cercare di capire se dovevo mettere in preventivo una riparazione o considerato che si è presentato in maniera occasionale poteva essere qualche altra la causa.


Ci sono casi abbastanza frequenti che il roomba per 30-40 minuti funziona bene, poi si ripresenta.

Usalo poi vedi e se la fortuna ti assiste farai parte di un caso raro. <_<

#46 Utente offline   Rudy-1 

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Inviato 21 May 2011 - 01:22 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 07 May 2011 - 11:55 AM, dicono:

Ci sono casi abbastanza frequenti che il roomba per 30-40 minuti funziona bene, poi si ripresenta.

Usalo poi vedi e se la fortuna ti assiste farai parte di un caso raro. <_<




CE L'HO FATTA !!!!!

Infatti come predetto il mio ROOMBA ha smesso di funzionare, sono riuscito a trovare i led sulla baia e sono riuscito a metterlo a posto da SOLO, una grande soddisfazione.

Grazie a tutti.

W il forum

Messaggio modificato da Rudy-1 il 21 May 2011 - 01:22 PM


#47 Utente offline   ciczimz1 

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Inviato 21 May 2011 - 01:22 PM

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#48

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Inviato 21 May 2011 - 08:21 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 21 May 2011 - 01:22 PM, dicono:

CE L'HO FATTA !!!!!

Infatti come predetto il mio ROOMBA ha smesso di funzionare, sono riuscito a trovare i led sulla baia e sono riuscito a metterlo a posto da SOLO, una grande soddisfazione.

Grazie a tutti.

W il forum


Bene sono contento, ma dimmi... quanto tempo ha il tuo roomba?

#49 Utente offline   Rudy-1 

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Inviato 23 May 2011 - 07:55 AM

Ha quasi 3 anni.

#50 Utente offline   andepalo 

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Inviato 30 July 2011 - 11:31 PM

salve sono nuovo del forum mi chiamo andrea e scrivo da Roma
il mio roomba gira su se stesso ed emette i 9 bip, sarei interessato all' acquisto dei diodi, qualcuno li ha a disposizione?
saluti
andrea

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