Community iRobot: Problema 9 Beep: Vale La Pena Farlo Sistemare? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema 9 Beep: Vale La Pena Farlo Sistemare?

#51 Utente offline   albertopape 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 11

Inviato 20 August 2011 - 09:24 AM

Visualizza messaggioandrex, su 30 July 2011 - 11:31 PM, dicono:

salve sono nuovo del forum mi chiamo andrea e scrivo da Roma
il mio roomba gira su se stesso ed emette i 9 bip, sarei interessato all' acquisto dei diodi, qualcuno li ha a disposizione?
saluti
andrea


idem....ho bisogno dei fotodiodi,o almeno delle specifiche

grazie ;)

#52 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 August 2011 - 08:50 PM

Visualizza messaggioalbertopape, su 20 August 2011 - 09:24 AM, dicono:

idem....ho bisogno dei fotodiodi,o almeno delle specifiche

grazie ;)



Si trovano su ebay cercando "riparazione roomba" oppure "9 beep"

#53 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 September 2011 - 05:05 PM

Ho ricevuto l'ennesima mail di informazioni riguardo i fotodiodi. Qui si trovano le indicazioni per riparare il vs roomba

#54

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 September 2011 - 10:14 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 September 2011 - 05:05 PM, dicono:

Ho ricevuto l'ennesima mail di informazioni riguardo i fotodiodi. Qui si trovano le indicazioni per riparare il vs roomba


ma che email ?.....

Hai 12 messaggi attivi, ma è possibile che li hai sfruttati oltre che resumare questo post, a parlare di questi fotodiodi? Mi ricordi tanto una persona ... Visto che li hai trovati sulla baia e te li sei saldati da bravo elettronico.... non vedo il motivo che tu debba sventolare la bandiera in continuazione, visto e considerato che l'argomento è stato trattato più volte fino alla nausea. Rudy ormai la gente sa come risolvere il problema. Il tuo amico che vende sulla baia ii diodi "militari" sfusi all'asta è meglio che si metta in regola con il fisco........................

Scusate ma quando vedo questo post e certi modi di fare stile l'utente con i mille nick name: peppuzzo, nikita, apollonia, miuzza e compagnia bella, mi viene il dente avvelenato, è più forte di me!

Il torto che ho subito da quella persona nonchè l'utente dai mille nick name, non lo dimenticherò mai più.

:ph34r::ph34r:

#55 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 29 September 2011 - 08:56 PM

Questa è una delle mail ricevute non scrivo il nome per correttezza ma chi me l'ha mandata se vuole confermi magari il signore qui sopra si tranquillizza.
pare che il forum sia di sua proprietà, mi scrive di farla finita (non so con che diritto) mentre lui puo' recensire all'infinito i prodotti che ha da vendere (Con l'aerovac ha dato il bianco ha pure fatto l'autopsia al motorino aspiratore).
chi vende i led non è un un mio amico ma un persona che nei miei confronti si è rivelato serio, corretto e disponibile.

--------

ciao ho letto che hai preso i led su ebay...non è che hai ancora l'idirizzo del fornitore??

ciao grazie

--------

ho fatto un copia incolla, di una non mi sembra il caso di doverle fare di altre

Messaggio modificato da Rudy-1 il 29 September 2011 - 08:57 PM


#56

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 September 2011 - 10:50 PM

"Riguardo il signore qui sopra"...

E' TRANQUILLO.

Caro Rudy a breve sarà pronta anche "l'autopsia" del roomba 780 se per questo.

Fare qualche recensione penso che non faccia male, anzi penso che l'informazione sia utile, tipo lo strumento che stai utilizzando in questo momento. Il forum non è mio ma sono ospite come te, a differenza che tu "parli" solo di sensori, mentro io ed altri della comunity ci rendiamo utili gratuitamente per risolvere molteplici problemi.

A me sembra tanto che te le dici e te le fai, la presunta domanda arrivata alla tua ipotetica casella email mi sembra poco pronunciata e molto inventata.... visto e considerato che su ebay c'e' solo UNO che vende i led, con la ricerca da te suggerita DA TEMPO.

Creare nick name per l'utente dai mille nick name (ora bannato) nonchè il Sig. G.B. era un gioco da ragazzi, essi si spalleggiavano per arrivare a colpire dove voleva.... forse ora si è fatto più "furbo", ma la sua firma è inconfondibile anche oggi dove vuole colpire e cercare di ottenere quello che vuole.

... vendere: tracolle per chitarre, sistemi operativi copiati per computer, t shirt e fotodiodi per roomba da un ex riparatore di automobili (ora fallito) ed un ex militare... è proprio bella !


tempo al tempo.... ;)

#57 Utente offline   Nicyork 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 17-May 10

Inviato 30 September 2011 - 07:57 AM

Mi permetto di scrivere, visto che anche io sono passato di qua tempo fa con lo stesso problema...
Forse il problema, per alcuni almeno, è che si arriva in questo forum con la speranza di trovare un aiuto, qualche suggerimento per ridare vita al roomba che è in stato comatoso, e per risposta si riceve che va inviato (in assistenza Roomba o da qualcuno che si propone, gentilmente, di ripararlo lui) a dei prezzi che fanno pensare: "ma varrà la pena sistemarlo, o visto la spesa e visto che ha più di 2 anni, sarà meglio comprarlo nuovo?"... poi si vede che c'è una guida che ti indica per filo e per segno come fare, e che il problema sono 2 pezzettini che costano 4 soldi.... si chiede "è possibile avere solo quei pezzettini?" e si riceve come risposta che non è possible (e questo, per carità, nessuno (almeno non io) mette in dubbio che sia una cosa lecita (al giorno d'oggi in tutti i settori invece di aggiustare si tende a "cambiare tutto il pezzo")... poi qualcuno dice "quei pezzettini ce li ho io... con 4 soldi te li procuro... e si scopre che con pochi Euro, un saldatore, e un minimo di manualità, il roomba riprende vita, torna come prima... e va ormai da mesi!

Capisco bene chi di queste cose ne fa un mestiere, però, come scrissi già tempo fa, su un forum pubblico, di "appassionati" del roomba, io mi aspetterei di poter condividere esperienze, idee, soluzioni a problemi... discorso diverso se andassi in un centro autorizzato Irobot, a quel punto, certo, mi aspetto mi si dica "ce lo lasci, con xx Euro lo sistemiamo, passi tra YY giorni!" e non tante altre spiegazioni (che chiederei comunque, ma che sono sicuro avrebbero risposte molto evasive (certo non mi direbbero "in 2 ore abbiamo cambiato 2 sensori da 20 centesimi e le facciamo pagare 80 Euro (prezzi e tempi sono puramente di esempio)".

Scusate per la lungaggine... e buone pulizie a tutti i vostri Roomba!!! :=)))
Ciao.

#58

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 September 2011 - 11:23 AM

Visualizza messaggioNicyork, su 30 September 2011 - 07:57 AM, dicono:

Capisco bene chi di queste cose ne fa un mestiere, però, come scrissi già tempo fa, su un forum pubblico, di "appassionati" del roomba, io mi aspetterei di poter condividere esperienze, idee, soluzioni a problemi... discorso diverso se andassi in un centro autorizzato Irobot, a quel punto, certo, mi aspetto mi si dica "ce lo lasci, con xx Euro lo sistemiamo, passi tra YY giorni!" e non tante altre spiegazioni (che chiederei comunque, ma che sono sicuro avrebbero risposte molto evasive (certo non mi direbbero "in 2 ore abbiamo cambiato 2 sensori da 20 centesimi e le facciamo pagare 80 Euro (prezzi e tempi sono puramente di esempio)".

Scusate per la lungaggine... e buone pulizie a tutti i vostri Roomba!!! :=)))
Ciao.


se costano 20 centesimi perchè allora li vende a 10 euro?

Fammi capire.... chi svolge la riparazione professionalmente ed offre una garanzia di 24 mesi per un costo totale di 56 euro esclusa la spedizione non mi sembra un prezzo esagerato, visto e considerato che il tempo necessario per la sostituzione è di circa 2 ore, poi tolte le spese e tasse varie ti rimangono circa poco più di 20 euro in tasca! è troppo per caso?

Poi ognuno fa quello che crede.

Guarda caso la nuova serie 700 dei roomba installa sensori oscurati e non trasparenti i quali sono destinati ad esaurirsi precocemente.

detto questo mi astengo da qualsiasi altra discussione futile.

Messaggio modificato da maestro-roomba il 30 September 2011 - 11:23 AM


#59 Utente offline   Nicyork 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 17-May 10

Inviato 30 September 2011 - 11:42 AM

Avevo scritto "(prezzi e tempi sono puramente di esempio)" ma forse è sfuggita... e comunque potrei rigirare la domanda: "perchè tieni per te 20 Euro in tasca?". :=))) la risposta è chiara... il punto di vista, a mio parere, è sbagliato.
A questo mondo nessuno ti regala niente, ed è giusto che a fronte di un prodotto/servizio ci sia chi paga e chi guadagna.

Tu offri un servizio professionale, ed è giusto che ci ricavi qualcosa (1, 10, 20, 100 euro, quello sta a te... tu chiedi una cifra, poi se trovi clienti, ecco il guadagno!)... chi vende i fotodiodi, anche lui ci ricaverà un guadagno, presumibilmente!
Poi, che tu chieda 56 Euro (mi sembrava di ricordare che al tempo mi chiedesti 80 Euro, ma forse con la spedizione, o forse mi sbaglio io, può essere benissimo (e cito cifre solo perchè lo hai fatto tu)) è lecito, e che li chieda qui, nel forum della IRobot, se sta bene a loro, a me sta largo. :=) però penso sia anche lecito dire che, visto che c'è un sistema per fare questo intervento spendendo molto meno, chi se la sente, ovviamente a suo rischio e pericolo, perchè non dargli la possibilità di farlo!
Poi sta all'utente decidere cosa scegliere, ovviamente... se avere un lavoro professionale, spendendo tot e avendo la garanzia, o se invece provare da solo, spendendo meno, ma col "rischio".

Questa possibilità qui è stata un po' "troncata", ma alla fine, sembra torni sempre a galla, in un modo o nell'altro.

Sul fatto, poi, che ognuno faccia quello che crede, questo non lo metto certo in dubbio io! eheheh

Detto questo, lungi da me accusare te o difendere l'altro...
Certo, leggendo la tua ultima frase:

"Guarda caso la nuova serie 700 dei roomba installa sensori oscurati e non trasparenti i quali sono destinati ad esaurirsi precocemente."

mi sembra come che tu dica "la ditta ha deciso di fare un prodotto peggiore di quello attuale, visto che un problema noto come quello dei fotodiodi, che affligge la serie 500, invece che essere stato risolto con fotodiodi migliori, è addirittura peggiorato, con la sostituzione con sensori che già a priori si sa dureranno di meno!" .... speriamo abbia capito male... e soprattutto speriamo non sia così!

Ciao.

#60

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 September 2011 - 12:37 PM

Visualizza messaggioNicyork, su 30 September 2011 - 11:42 AM, dicono:



Certo, leggendo la tua ultima frase:

"Guarda caso la nuova serie 700 dei roomba installa sensori oscurati e non trasparenti i quali sono destinati ad esaurirsi precocemente."

mi sembra come che tu dica "la ditta ha deciso di fare un prodotto peggiore di quello attuale, visto che un problema noto come quello dei fotodiodi, che affligge la serie 500, invece che essere stato risolto con fotodiodi migliori, è addirittura peggiorato, con la sostituzione con sensori che già a priori si sa dureranno di meno!" .... speriamo abbia capito male... e soprattutto speriamo non sia così!

Ciao.


Mi sono spiegato male chiedo scusa, la nuova serie 700 dispone di nuovi sensori MIGLIORATIVI oscurati, rispetto alla serie 500 la quale montava sensori trasparenti destinati ad esaurirsi precocemente, anche se ho constatato che gli ultimi modelli 2011 di Roomba 500 dispongono già di sensori oscurati.

#61 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 September 2011 - 09:49 PM

Ma qui non si discute che uno scriva sul forum anche se ha una attività lavorativa, ma un conto è fare recensioni (utilissime) come fa maestro-roomba e poi finirla li, altra cosa è invece risollevare post vecchi di mesi al mero scopo pubblicitario, in molti forum ciò è persino vietato e si viene ripresi dal moderatore!

Sul fatto della non-condivisione delle soluzioni le tue Nicyork sono affermazioni o false o riguardanti un singolo caso, basta che vai a vedere uno dei miei ultimi post dove sono stato felicemente guidato alla riparazione di un roomba, persino disegnando uno schemino di spiegazione apposta per me. Se non è disponibilità questa cosa vuoi di più, che qualcuno venga a casa tua direttamente?

#62 Utente offline   albertopape 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 11

Inviato 30 September 2011 - 09:50 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 30 September 2011 - 11:23 AM, dicono:

se costano 20 centesimi perchè allora li vende a 10 euro?



la mail a rudy è mia...ed è stata molto utile x trovare in baia i fotodiodi

10 euro e un'ora di lavoro x portate alla massima efficenza il mio roomba...io non li trovo assolutamente cari,in tre giorni li hai a casa senza tanto "sbatterti".


ciao grazie

#63 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 September 2011 - 10:04 PM

E continua la pubblicità nascosta (nemmeno tanto...).

La domanda che mi viene è: ma sulla baia non riuscivi a trovarli? Non li ho mai cercati e chissà quante volte li ho visti, che bisogno c'è di venire qui a dire li trovi qui li trovi la e in tre giorni sono a casa? Mica te li porta lui, avrà usato il paccocelere3 come tutti.

#64 Utente offline   Nicyork 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 17-May 10

Inviato 30 September 2011 - 10:10 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 30 September 2011 - 09:49 PM, dicono:

Ma qui non si discute che uno scriva sul forum anche se ha una attività lavorativa, ma un conto è fare recensioni (utilissime) come fa maestro-roomba e poi finirla li, altra cosa è invece risollevare post vecchi di mesi al mero scopo pubblicitario, in molti forum ciò è persino vietato e si viene ripresi dal moderatore!


In alcuni forum i post vecchi e ritenuti inutili vengono chiusi... in alcuni forum non è ammesso vendere e pubblicizzare il proprio lavoro, tanto meno contattare utenti per vendere i propri prodotti/servizi... ogni forum ha le sue regole, e ogni forum ce chi ha l'autorità/compito di farle rispettare... penso nessuno discuta sulle regole di questo forum... almeno non io!

Visualizza messaggioMassi-z, su 30 September 2011 - 09:49 PM, dicono:

Sul fatto della non-condivisione delle soluzioni le tue Nicyork sono affermazioni o false o riguardanti un singolo caso, basta che vai a vedere uno dei miei ultimi post dove sono stato felicemente guidato alla riparazione di un roomba, persino disegnando uno schemino di spiegazione apposta per me. Se non è disponibilità questa cosa vuoi di più, che qualcuno venga a casa tua direttamente?


Io ho riportato opinioni personali, ovviamente, quindi niente di falso.
Non ho mai detto che in questo forum non ci siano utenti disponibili a dare una mano, nè tanto meno che non lo siano quelli citati fin'ora... ho riportato la mia esperienza, fortunatamente limitata al solo problema dei fotodiodi, e niente più....

Per quanto riguarda la tua ultima frase: "cosa vuoi di più, che qualcuno venga a casa tua direttamente" potrei rispondere in tanti modi, ma mi limito a dirti che grazie alla guida che gentilmente è stata condivisa in questa discussione (non ricordo, da chi, ma basta andare indietro di qualche pagina per trovarla (penso ci sia ancora)), ai consigli scritti e, anche, ai fotodiodi fornitimi gentilmente, con pochi euro, un paio d'ore di lavoro (forse anche meno), sono riuscito a rimettere in sesto il mio Roomba fermo da mesi... quindi sono anche io contento della collaborazione e condivisione ottenuta in questo forum!

#65 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 September 2011 - 10:32 PM

Quindi, entrambi abbiamo avuto il roomba sistemato, entrambi siamo daccordo che non si riesumano post vecchi senza necessità o per speculazione, in cosa allora non siamo daccordo in questo specifico caso?

#66 Utente offline   Nicyork 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 17-May 10

Inviato 30 September 2011 - 11:54 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 30 September 2011 - 10:32 PM, dicono:

Quindi, entrambi abbiamo avuto il roomba sistemato, entrambi siamo daccordo che non si riesumano post vecchi senza necessità o per speculazione, in cosa allora non siamo daccordo in questo specifico caso?


Mha, il mio Roomba ormai è sistemato da mesi...
Il post non l'ho riesumato io....
quindi... non saprei... io ho solo riportato la mia esperienza e detto la mia opinione... se tu hai qualcosa che non condividi, dillo pure e ne parliamo... io apparte il fatto che tu abbia scritto "Sul fatto della non-condivisione delle soluzioni le tue Nicyork sono affermazioni o false o riguardanti un singolo caso", cosa che non condivido e penso di averti spiegato perchè, non ho altro da aggiungere al riguardo.

#67 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 06 October 2011 - 10:01 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 30 September 2011 - 10:04 PM, dicono:

E continua la pubblicità nascosta (nemmeno tanto...).

La domanda che mi viene è: ma sulla baia non riuscivi a trovarli? Non li ho mai cercati e chissà quante volte li ho visti, che bisogno c'è di venire qui a dire li trovi qui li trovi la e in tre giorni sono a casa? Mica te li porta lui, avrà usato il paccocelere3 come tutti.

Ma insomma, se incollo la mail non è veritiera, se viene confermata dall'interessato, è pubblicità....

cosa c'e' qui una banda di persone tutte d'accordo per danneggiare il Sig Maestro che non perde occasione per attaccare briga ??

Un utente mi scrive in privato chiedendo io gli rispondo e mi si accusa di che cosa?

Anche tu hai fatto una domanda e mi sono sentito in dovere di risponderti con cio' che era a mia conoscenza. Ci trovi qualcosa di strano in un forum che tratta questo argomento ?

Dobbiamo a questo punto fare attenzione che nel link che ti ho mandato non sia presente qualche banner pubblicitario.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi