Salve sono nuovo del forum
Come da titolo ho un roomba 581 che non vuole caricarsi, mi è stato fornito dalla nital come sostituzione in garanzia perchè il mio roomba 560 si è guastato entro i due anni.
Il 581 mi ha dato problemi fin da subito, prima mi segnalava che la batteria era carica quando invece funzionava per 15 minuti, adesso che ho sostituito la batteria mi da errore 5.
Leggendo il forum, mi era sembrato di capire che l'errore 5 era dato da una tensione di alimentazione troppo alta , così ho fatto 2 prove...
- in casa ho 244 volt, sotto l'alimentatore del roomba c'è scritto da 100 a 240 Vac, quindi ho detto sono fuori
- ho provato ad anteporre un trasformatore per abbassare la tensione di rete, a 160 volt da errore 5, a 125 idem, pure a 222 si accanisce a dare errore 5
- per curiosità ho provato a misurare la tensione in uscita dall'alimentatore (a vuoto) e con tutte le tensioni mi da sempre 23 Vdc, quindi l'alimentatore si autoregola
Quindi...
...se l'errore 5 non è dato da una tensione di alimentazione troppo alta, da cosa è dato ???
- corrente troppo alta ?
- batteria con un amperaggio diverso dall'originale ? (ho preso una di quelle nuove con più Mah)
- in roomba che si è guastato ? (avrà preso un virus )
l'ultima spiaggia è provare a prendere batteria e alimentatore del roomba 560 dei miei e inserirli sul mio, speriamo che funzioni altrimenti toccherà mandarlo in assistenza
La nital cosa dice ?
Pagina 1 di 1
Roomba 581 (errore 5)
Inviato 05 July 2010 - 10:38 PM
Ciao, anch'io ho un roomba 581, ho letto per curiosita' il manuale, forse npn centra nulla, ma errore 5 e' un problema di ruote laterali da pulire. Se ti dice err. Di ricarica 5, devi provare a resettare il roomba.
Inviato 06 July 2010 - 10:51 AM
Mi da errore durante la ricarica, sul displai viene fuori "error 5"
Ho gia provato a resettare e lo sto caricando senza base
Ho gia provato a resettare e lo sto caricando senza base
Inviato 07 July 2010 - 06:54 AM
Ieri sera ho pulito per bene i contatti della batteria e del roomba con l'alcool, erano oleosi
Questa notte ha caricato, stasera lo provo
Questa notte ha caricato, stasera lo provo
Pagina 1 di 1