Community iRobot: Roomba 555 Spazzola Laterale Spesso In Blocco - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 Spazzola Laterale Spesso In Blocco

#26 Utente offline   gieffemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 16-June 10

Inviato 04 July 2010 - 09:43 AM

QUOTE(ciczimz @ Jul 3 2010, 09:03 PM) Visualizza messaggio
Ehm... é un delitto caricare il cellulare dopo le 19? unsure.gif
Io lo metto in carica quando vado a dormire...


è PEGGIO di un delitto...è UNa risposta non prevista nel forum! quindi da ora in poi cell in carica alle 10 di mattina dei giorni lavorativi! biggrin.gif

oh, naturalmente si scherza wink.gif

#27 Utente offline   GLU82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-March 12

Inviato 27 March 2012 - 02:57 PM

salve sono nuovo del sito,anche io come molti di voi ho avuto il blocco della spazzola laterale,fatta la prova di mastro roomba,la spazzola e' ripartita senza problemi per alcuni minuti,puntualmente ecco ripresentarsi il problema,visto che un po di elettronica ne capisco e visto che il motorino gira correttamente con la batteria 9 volt non producendo nessun rumore strano apparente che possa far pensare ad ingranaggi interni rotti,ho dedotto che mancava proprio il sostegno fondamentale per far girare la spazzola,cioe' l'alimentazione dalla batteria del roomba non arriva corrente al motorino della spazzola laterale,e' bastato poco per capire che le molle sotto il motorino sono troppo corte e non esercitano abbastanza forza sui contatti - infatti appena il roomba urtava la spazzola si bloccava perche' veniva a mancare il contatto del motorino con le molle,ho preso un cacciavite a taglio una pinza,col cacciavite ho bloccato la molla nel punto più in basso possibile e con la pinza l'ho agganciata all'estremita superiore tirandola un poco ed allungandola di circa 1 cm anche meno,e bene è da tre mesi ad oggi che il mio roomba v