Community iRobot: Dubbio Garanzia Italia-europa E Acquisto On Line - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbio Garanzia Italia-europa E Acquisto On Line

#1 Utente offline   francifranci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-March 10

Inviato 27 March 2010 - 10:30 PM

Salve, mi sono iscritta a questo forum perché intendo acquistare un roomba ma ho qualche dubbio...
Ho notato che acquistarlo on line con garanzia europea piuttosto che italiana costa meno.
Ciò comporta problemi con la garanzia?
Se il roomba che mi viene consegnato ha qualche problema, posso spedirlo comunque a torino (anche se ha garanzia europea e l'ho acquistato on line?)
Grazie a chi vorrà rispondermi.....

#2 Utente offline   sacchio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 31-January 10

Inviato 27 March 2010 - 11:19 PM

Io l'ho comprato online con garanzia europea. Domanda garanzia già fatta. Ti allego la risposta dell'assistenza:

La informiamo che la garanzia europea è coperta per legge dal produttore nel primo anno mentre nel secondo anno dal rivenditore.

Per tanto se il prodotto acquistato all’interno della comunità europea rientra nella garanzia del primo anno, potrà effettuare la spedizione presso LTR Service allegando il documento d'acquisto ed il certificato di garanzia ; durante il secondo anno, dovrà contattare direttamente il suo rivenditore .

Cordiali saluti,
Customer Support iRobot
Nital S.p.A.
Via Tabacchi 33 - 10132 Torino
Tel.199-124172 Fax.011-899.62.25


#3 Utente offline   Elisabetta661 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-March 10

Inviato 28 March 2010 - 09:22 PM

QUOTE(sacchio66 @ Mar 28 2010, 12:19 AM) Visualizza messaggio
Io l'ho comprato online con garanzia europea. Domanda garanzia già fatta. Ti allego la risposta dell'assistenza:

La informiamo che la garanzia europea è coperta per legge dal produttore nel primo anno mentre nel secondo anno dal rivenditore.

Per tanto se il prodotto acquistato all’interno della comunità europea rientra nella garanzia del primo anno, potrà effettuare la spedizione presso LTR Service allegando il documento d'acquisto ed il certificato di garanzia ; durante il secondo anno, dovrà contattare direttamente il suo rivenditore .

Cordiali saluti,
Customer Support iRobot
Nital S.p.A.
Via Tabacchi 33 - 10132 Torino
Tel.199-124172 Fax.011-899.62.25



Anch'io ho acquistato da un sito europeo (uno scooba). Sulle istruzioni della garanzia dentro la scatola ci sono una serie di numeri di telefono e indirizzi web per l'assistenza in ogni paese. Per l'Italia è indicato il telefono 848-694692, il sito www.irobot.it e l'indirizzo email info@irobot.it. Provando a chiamare quel numero non siamo riusciti a parlare con un operatore perché erano sempre impegnati, ma una voce automatica dice che si può usare il supporto online da www.digitest.de/irobot (che secondo le istruzioni della garanzia sarebbe l'url per l'assistenza in altri Paesi europei tipo Francia, Belgio, ecc.). Comunque quella pagina web non esiste... si viene rinviati a un'altra pagina. Boh.
Spulciando nel sito Digitest alla fine è venuta fuori anche quest'altra pagina...
http://www.digitest-service.de/support/ind...ction=irobotrma

Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee?

#4 Utente offline   sacchio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 31-January 10

Inviato 28 March 2010 - 10:42 PM

Io ho scritto personalmente alla irobot di torino e mi hanno risposto quanto già detto sopra. Entro il primo anno si puo' inviare a loro a Torino con allegata fotocopia di acquisto. Non ci sono form da riempire o quant'altro. Per il secondo anno risponde della garanzia il venditore. Quindi e bene che almeno il venditore sia italiano per non incorrere in una eventuale spedizione all'estero.

#5 Utente offline   buso711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 15-March 10

Inviato 28 March 2010 - 11:02 PM

sono le normative di garanzie europee (vale anche in italia ) il primo anno hai la garanzia della casa madre, il secondo c'è solo quella del rivenditore.
E' logico anche: chia cqusta con P.IVA (nel caso il rivenditore ) ha un anno di garanzia che può far rivalere sulla casa madre.

#6 Utente offline   wally 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-March 10

Inviato 29 March 2010 - 09:51 AM

Salve a tutti,

sono appena iscritto a questo forum ed ho comprato da pochi giorni un ROOMBA 581.

Mi chiedevo se esisteva la possibilità di una "Estensione alla Garanzia" in modo di prolungare la garanzia di qualche anno, così come viene fatta per molti altri prodotti commerciali?

Grazie

Messaggio modificato da wally il 29 March 2010 - 09:52 AM


#7 Utente offline   Elisabetta661 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-March 10

Inviato 29 March 2010 - 10:16 AM

QUOTE(sacchio66 @ Mar 28 2010, 11:42 PM) Visualizza messaggio
Io ho scritto personalmente alla irobot di torino e mi hanno risposto quanto già detto sopra. Entro il primo anno si puo' inviare a loro a Torino con allegata fotocopia di acquisto. Non ci sono form da riempire o quant'altro. Per il secondo anno risponde della garanzia il venditore. Quindi e bene che almeno il venditore sia italiano per non incorrere in una eventuale spedizione all'estero.


Ho telefonato al 199-124172 della Nital-LTR e mi hanno confermato quello che hai riportato e cioè che sono loro a prestare l'assistenza in garanzia anche per gli apparecchi acquistati in altri Paesi europei, per il primo anno.

Quello che non capivo è l'indicazione di un diverso numero di telefono per l'Italia nelle istruzioni della garanzia all'interno della scatola, cioè del numero 848 ecc. (dove peraltro non sono riuscito a parlare con un operatore perché erano sempre occupati), che pare appartenere alla società Digitest (che presta l'assistenza in garanzia iRobot in altri Paesi europei, a quanto capisco).

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi