Community iRobot: Roomba 581 Autonomia E Comportamenti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Autonomia E Comportamenti

#1 Utente offline   mmauromori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-March 10

Inviato 27 March 2010 - 04:13 PM

Da poco ho ricevuto il mio tanto atteso Roomba, messo in funzione con le tre torrette non riesco a capire il comportamento, visto che mi trovo al lavoro quando è attivo Roomba, le domande che voglio sottoporvi sono le seguenti :
quando Roomba scarica la batteria e non ha ancora finito di pulire i locali come si comporta, torna alla base per ricaricarsi e riprende ultimando la missione o bisogna riattivarlo, e la memoria del lavoro svolto fino al ritorno in base rimane o la perde?
Ciao <CPR>

#2 Utente offline   nicnic1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-March 10

Inviato 27 March 2010 - 07:03 PM

per quel che ho visto col mio, che è un 560, se finisce la carica prima di aver finito le pulizie torna alla base e ci resta, non riprende da solo il lavoro. Lo devi rimettere in funzione tu e non mi pare che abbia alcuna memoria del lavoro gia svolto.
forse ti converrebbe almeno una volta controllarlo per verificare se riesce a fare tutti i locali con una carica di batteria

QUOTE(Cuccilo da Parma @ Mar 27 2010, 04:13 PM) Visualizza messaggio
Da poco ho ricevuto il mio tanto atteso Roomba, messo in funzione con le tre torrette non riesco a capire il comportamento, visto che mi trovo al lavoro quando è attivo Roomba, le domande che voglio sottoporvi sono le seguenti :
quando Roomba scarica la batteria e non ha ancora finito di pulire i locali come si comporta, torna alla base per ricaricarsi e riprende ultimando la missione o bisogna riattivarlo, e la memoria del lavoro svolto fino al ritorno in base rimane o la perde?
Ciao <CPR>



#3 Utente offline   mmauromori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-March 10

Inviato 28 March 2010 - 12:44 PM

QUOTE(nic @ Mar 27 2010, 10:03 PM) Visualizza messaggio
per quel che ho visto col mio, che è un 560, se finisce la carica prima di aver finito le pulizie torna alla base e ci resta, non riprende da solo il lavoro. Lo devi rimettere in funzione tu e non mi pare che abbia alcuna memoria del lavoro gia svolto.
forse ti converrebbe almeno una volta controllarlo per verificare se riesce a fare tutti i locali con una carica di batteria

Non mi resta che seguirlo come da consiglio. E' una bella fregatura se perde la memoria in quanto non si sa dove sia passato e del lavoro svolto, rimetterlo in funzione così, ripartirebbe dall'inizio. Inoltre non ho superato i metri consigliati. Rimane un valido aiuto, ma anche una mezza fregatura non rispettando le caratteristiche espresse nel libretto, in tal caso avrei optato per il 560 che costa meno con caratteristiche identiche del roomba. Scusa lo sfogo saluti sinceri <CRP>

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 March 2010 - 01:27 PM

E' quello che penso anch'io.
E' inutile comperare modelli superiori, perché i venditori ci fanno credere che svolgono tutto da soli.
Il roomba si inceppa, incede più in certi punti che in altri, manca l'appuntamento con torrette, non torna alla base, si riempie di polvere, si incavalla...
Non viviamo nel 22° secolo, mi dispiace! Non dobbiamo confondere la realtà con la fantascienza!
La realtà é che il roomba é un aiuto insostituibile, vero, genuino, una vera innovazione... con tutti i suoi difetti. E come tutti gli elettrodomestici senza cervello, va seguito dall'uomo.
Toglietevi tutti dalla testa, o voi che comperate, che il roomba spazzoli tutti gli angoli del pavimento di tutta la casa tutte le volte che lo accendete.
Però... prima o poi il roomba passerà dappertutto, e la pulizia generale sarà sempre 2 volte migliore di quella che fate voi. Garantito.
W il modello più semplice.

PS: non era rivolto a te, ma a tutti laugh.gif

#5 Utente offline   mmauromori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-March 10

Inviato 28 March 2010 - 03:00 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 28 2010, 04:27 PM) Visualizza messaggio
E' quello che penso anch'io.
E' inutile comperare modelli superiori, perché i venditori ci fanno credere che svolgono tutto da soli.
Il roomba si inceppa, incede più in certi punti che in altri, manca l'appuntamento con torrette, non torna alla base, si riempie di polvere, si incavalla...
Non viviamo nel 22° secolo, mi dispiace! Non dobbiamo confondere la realtà con la fantascienza!
La realtà é che il roomba é un aiuto insostituibile, vero, genuino, una vera innovazione... con tutti i suoi difetti. E come tutti gli elettrodomestici senza cervello, va seguito dall'uomo.
Toglietevi tutti dalla testa, o voi che comperate, che il roomba spazzoli tutti gli angoli del pavimento di tutta la casa tutte le volte che lo accendete.
Però... prima o poi il roomba passerà dappertutto, e la pulizia generale sarà sempre 2 volte migliore di quella che fate voi. Garantito.
W il modello più semplice.

PS: non era rivolto a te, ma a tutti laugh.gif

Nessuno mette in discussione il valido aiuto che questa macchina da a tutti coloro che hanno dato fiducia alla tecnologia, bisogna avere il coraggio di ammettere i propri limiti, questo io contesto alla Irobot che ha divulgato sui libretti di istruzione solo una parte della verità, questo non è corretto nei nostri confronti. tutte le macchine hanno i loro pregi e difetti, dovrebbero essere valutati prima dell'acquisto, ammesso che ti diano gli elementi per tale valutazione, in modo che si conoscano prima non dopo le problematiche. Io credo che il successo di Roomba non sia in discussione, per questo chiedo che vengano arricchiti i libretti di istruzione menzionando anche i limiti. Scusate ciao a tutti <cpr>

#6 Utente offline   nicnic1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-March 10

Inviato 28 March 2010 - 08:44 PM


anche io mi ero chiesta se il roomba fosse in grado di riprendere il lavoro da solo dopo aver effettuato al ricarica: Devo dire pero' che quello che c'è scritto a pagina 10 del libretto di istruzioni del mio 560 mi lasciava pochi dubbi, pur non essendo esplicito:"E' bene caricare completamente la batteria del roomba prima di ogni ciclo di pulizia. Dopo una ricarica copleta, la batteria di roomba durerà almeno per un intero ciclo di pulizia"
...secondo me questo non lo avrebbero scritto, se il roomba avesse avuto la capacità di riprendere il lavoro interrotto per effettuare una ricarica....

in ogni caso, per non fasciarti la testa prima di esseretela rotta, io prima di tutto verificherei se il tuo roomba ce la fa con una ricarica a pulire tutte le tue stanze...

smile.gif

#7 Utente offline   wally 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-March 10

Inviato 29 March 2010 - 09:22 AM

Salve a tutti,

sono appena iscritto a questo forum ed ho comprato da pochi giorni un ROOMBA 581.
Per ora sono soddisfatto del prodotto e mi sembra che svolga il suo lavoro meticolosamente per le sue possibilità. Inoltre ci fa risparmiare un discreto tempo sulle pulizie quotidiane.
Resta da verificare attendibilità nel lungo periodo.

Naturalmente come per tutti gli strumenti che utilizziamo dobbiamo conoscerlo ed imparare a sfruttare al meglio le sue capacità superando i naturali limiti con il nostro ingegno.

Penso che sfruttando la programmazione per quando siamo assenti, gli accessori wall/lighthouse e momenti in cui siamo in casa riusciamo a fargli pulire alloggi decisamente grandi. Con un po di pazienza e di tempo per verificarne i comportamenti troveremo le soluzioni più adatte.

Saluto tutti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi