Community iRobot: Spazzole Laterali - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Laterali

#1 Utente offline   valeria5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 06-April 08

  Inviato 27 April 2008 - 06:24 PM

Ciao a tutti.....
a proposito di spazzole laterali, anche a me, dopo circa un mese dall'acquisto mi si sono tranciate 2 delle spazzoline .....
Ho letto la comunicazione da parte del supporto i robot secondo la quale le nuove spazzole dovrebbero essere disponibili a fine maggio....( c'è qualche novità sui tempi di "attesa"? )
Nel frattempo, però, devo chiederne la sostituzione ed ho letto che bisogna mandare un fax in sostanza con lo scontrino che prova l'acquisto di "florence"....ma in questo fax devo scrivere qualcosa? I miei dati, il problema....
E quanto tempo passa prima che vengano spedite?
Ho il terrore di restare senza florence....!!

Un'ultima cosa....se non ho capito male, ora mi sostituiranno le difettose con altre "difettose", cioè di vita breve, gratuitamente, ma, quando arriveranno le nuove spazzole, dovrò acquistarle... Non mi sembra molto corretto, dato che è un problema di "fabbrica" e florence ha solo un mese, quindi è ancora in garanzia...

Che dite?
Grazie...



#2 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 27 April 2008 - 07:48 PM

tele spediscono subito arrivano in 2 3 giorni, quelle nuove le manderanno gratuitamente a chi ha acquistato roomba recentemente e ne fa richiesta quando saranno disponibili anche se sono gia state sostituite quelle vecchie

#3 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 27 April 2008 - 11:29 PM

Salve, sono un nuovo iscritto e non ho ancora acquistato il roomba.
Sono orientato sul 560 e ho voluto leggere un pò di commenti prima di deciderne l'acquisto.

Sono molto dubbioso: lo prendo subito con le spazzole difettose, correndo il rischio di romperle subito (alcuni hanno parlato di pochi giorni di utilizzo) e rimanere senza un apparecchio completamente efficiente per un certo periodo, oppure aspetto che vengano finalmente rilasciate le nuove spazzole ? L'annuncio della Nital mi è parso molto cauto e vago perchè parla di una data "indicativa" (fine maggio). Però è molto datato (11 marzo) per cui sarebbe utile sapere se nel frattempo il produttore ha fissato una data definitiva per l'invio delle nuove spazzole.
Sul forum americano mi pare non si faccia lacun cenno a queste spazzole riprogettate; loro in genere sono più informati di noi ...

Se qualcuno della Nital si facesse avanti con info più precise, avrebbero probabilmente un nuovo cliente.

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 28 April 2008 - 08:57 AM

QUOTE(mach @ Apr 27 2008, 11:29 PM) Visualizza messaggio
Salve, sono un nuovo iscritto e non ho ancora acquistato il roomba.
Sono orientato sul 560 e ho voluto leggere un pò di commenti prima di deciderne l'acquisto.

Sono molto dubbioso: lo prendo subito con le spazzole difettose, correndo il rischio di romperle subito (alcuni hanno parlato di pochi giorni di utilizzo) e rimanere senza un apparecchio completamente efficiente per un certo periodo, oppure aspetto che vengano finalmente rilasciate le nuove spazzole ? L'annuncio della Nital mi è parso molto cauto e vago perchè parla di una data "indicativa" (fine maggio). Però è molto datato (11 marzo) per cui sarebbe utile sapere se nel frattempo il produttore ha fissato una data definitiva per l'invio delle nuove spazzole.
Sul forum americano mi pare non si faccia lacun cenno a queste spazzole riprogettate; loro in genere sono più informati di noi ...

Se qualcuno della Nital si facesse avanti con info più precise, avrebbero probabilmente un nuovo cliente.


elimina i dubbi e acquista subito il robottino. il problema delle spazzole sarà risolto , in un modo o nell'altro, e, in ogni caso, credo che il prezzo per le spazzoline che vanno a sostituire quelle 'gambizzate' sia davvero irrisorio .
non è detto, poi , che si debbano rompere per forza ...


#5 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 28 April 2008 - 09:01 AM

QUOTE(vatuttobene @ Apr 28 2008, 09:57 AM) Visualizza messaggio
elimina i dubbi e acquista subito il robottino. il problema delle spazzole sarà risolto , in un modo o nell'altro, e, in ogni caso, credo che il prezzo per le spazzoline che vanno a sostituire quelle 'gambizzate' sia davvero irrisorio .
non è detto, poi , che si debbano rompere per forza ...


Grazie, ma preferisco aspettare una risposta ufficiale d Nital. Dopotutto sono passati quasi 2 mesi dal loro ultimo comunicato.

#6 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 28 April 2008 - 11:27 AM

Sui forum USA si parla addirittura di novembre...
E nessun cenno su nuovi colori delle spazzoline modificate. Spero che la Nital sia stata bene informata e che possa davvero mantenere, giorno più giorno meno, la promessa fatta di nuove spazzoline modificate e realmente resistenti.

#7 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 28 April 2008 - 11:36 AM

QUOTE(Vic20 @ Apr 28 2008, 12:27 PM) Visualizza messaggio
Sui forum USA si parla addirittura di novembre...
E nessun cenno su nuovi colori delle spazzoline modificate. Spero che la Nital sia stata bene informata e che possa davvero mantenere, giorno più giorno meno, la promessa fatta di nuove spazzoline modificate e realmente resistenti.


Andiamo bene ! ....

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 29 April 2008 - 08:19 AM

QUOTE(mach @ Apr 28 2008, 10:01 AM) Visualizza messaggio
Grazie, ma preferisco aspettare una risposta ufficiale d Nital. Dopotutto sono passati quasi 2 mesi dal loro ultimo comunicato.

Gentile mach,
le confermiamo che le spazzole laterali di nuova fattura verranno distribuite alla fine di maggio. Ricordiamo che fino ad allora la Nital si assume l'impegno di sostituire gratis le spazzole danneggiate tramite LTR Service; per ottenere la sostituzione l'utente dovrà necessariamente registrarsi presso il sito www.irobot.it ed inviare via fax al n° 011-8996225 una copia della prova d'acquisto.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#9 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 29 April 2008 - 11:02 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 29 2008, 09:19 AM) Visualizza messaggio
Gentile mach,
le confermiamo che le spazzole laterali di nuova fattura verranno distribuite alla fine di maggio. Ricordiamo che fino ad allora la Nital si assume l'impegno di sostituire gratis le spazzole danneggiate tramite LTR Service; per ottenere la sostituzione l'utente dovrà necessariamente registrarsi presso il sito www.irobot.it ed inviare via fax al n° 011-8996225 una copia della prova d'acquisto.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Confermo che mi sono arrivate GRATUITAMENTE 3 spazzole in 2 invii di ricambio.


#10 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 29 April 2008 - 01:16 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 29 2008, 09:19 AM) Visualizza messaggio
Gentile mach,
le confermiamo che le spazzole laterali di nuova fattura verranno distribuite alla fine di maggio. Ricordiamo che fino ad allora la Nital si assume l'impegno di sostituire gratis le spazzole danneggiate tramite LTR Service; per ottenere la sostituzione l'utente dovrà necessariamente registrarsi presso il sito www.irobot.it ed inviare via fax al n° 011-8996225 una copia della prova d'acquisto.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Ho letto i precedenti messaggi e apprezzo che abbiate sostituito gratuitamente le spazzole rotte prematuramente (come a quanto pare stanno facendo in tutto il mondo). Però sarebbe pur sempre una seccatura rimanere per un certo tempo senza possibilità di usare il Roomba efficacemente.

Vorrei sapere da quando i prodotti nuovi saranno dotati delle nuove spazzole; in teoria ciò dovrebbe accadere prima della distribuzione del ricambio, infatti negli USA (la cosa è da confermare) quancuno afferma di aver acquistato il Roomba 560 già con le nuove spazzole in dotazione, però dello stesso colore delle precedenti solo di una plastica "matta" anzichè lucida e apparentemente più "morbida".

Grazie.

#11 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 29 April 2008 - 04:19 PM

QUOTE(mach @ Apr 29 2008, 02:16 PM) Visualizza messaggio
Ho letto i precedenti messaggi e apprezzo che abbiate sostituito gratuitamente le spazzole rotte prematuramente (come a quanto pare stanno facendo in tutto il mondo). Però sarebbe pur sempre una seccatura rimanere per un certo tempo senza possibilità di usare il Roomba efficacemente.

Vorrei sapere da quando i prodotti nuovi saranno dotati delle nuove spazzole; in teoria ciò dovrebbe accadere prima della distribuzione del ricambio, infatti negli USA (la cosa è da confermare) quancuno afferma di aver acquistato il Roomba 560 già con le nuove spazzole in dotazione, però dello stesso colore delle precedenti solo di una plastica "matta" anzichè lucida e apparentemente più "morbida".

Grazie.

Gentile mach,
la informiamo che la distribuzione dei Roomba con le nuove spazzole avverrà all'incirca in concomitanza con i ricambi delle suddette, pertanto questo avverrà intorno alla fine di maggio.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#12 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 04 May 2008 - 12:48 PM

comunque è impossibile restare senza spazzolina, xke dentro la scatola cene sono 2 quando sene rompe una usi laltra e chiedi i ricambi, loro ne mandano 2 in 3 giorni max, in cosi poco tempo non si rompe una nuova, avendone due se ti si rompe la seconda metti la prima di ricambio e ne hai comunque una nuova, puoi tranquillamente aspettare si rompa e ne hai ancora una, ma al max restando con una puoi richiederne altre 2, a me in due mesi sene sono rotte due, quindi significherebbe che con un solo invio di sostituzioni dovresti essere apposto per 4 mesi, la fine di maggio è fra meno di un mese, non mi sembra il caso di preoccuparsi minimamente del problema delle spazzole laterali insomma

#13 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 04 May 2008 - 11:23 PM

QUOTE(dave @ May 4 2008, 01:48 PM) Visualizza messaggio
comunque è impossibile restare senza spazzolina, xke dentro la scatola cene sono 2 quando sene rompe una usi laltra e chiedi i ricambi, loro ne mandano 2 in 3 giorni max, in cosi poco tempo non si rompe una nuova, avendone due se ti si rompe la seconda metti la prima di ricambio e ne hai comunque una nuova, puoi tranquillamente aspettare si rompa e ne hai ancora una, ma al max restando con una puoi richiederne altre 2, a me in due mesi sene sono rotte due, quindi significherebbe che con un solo invio di sostituzioni dovresti essere apposto per 4 mesi, la fine di maggio è fra meno di un mese, non mi sembra il caso di preoccuparsi minimamente del problema delle spazzole laterali insomma


Grazie, non sapevo ci fosse anche una spazzola di ricambio nella confezione. Meglio così.

#14 Utente offline   ULAMBER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-April 08

Inviato 06 May 2008 - 06:07 PM

Quanti di voi hanno ricevuto le spazzole di ricambio?

Io ho inviato il fax da una decina di giorni e non ho ancora ricevuto nulla..

siete stati in qualche modo ricontattati o avete ricevuto subito le spazzole?

#15 Utente offline   valeria5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 06-April 08

  Inviato 07 May 2008 - 06:55 PM

Ho chiesto l'invio delle spazzole laterali di ricambio lunedì 28 aprile, ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente.....
Non esiste anche un numero di telefono per sapere quando arrivano?O se non hanno ricevuto il fax, o cosa è andato storto??

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 May 2008 - 08:51 PM

QUOTE(valeria @ May 7 2008, 07:55 PM) Visualizza messaggio
Ho chiesto l'invio delle spazzole laterali di ricambio lunedì 28 aprile, ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente.....
Non esiste anche un numero di telefono per sapere quando arrivano?O se non hanno ricevuto il fax, o cosa è andato storto??

io ho fatto tutto via mail...
l'indirizzo è sul loro sito (ormai dato e ridato dal supporto qui sul forum!)
Bacio
CAi

#17 Utente offline   yronika 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 19-February 08

Inviato 09 May 2008 - 09:01 AM

QUOTE(Cai @ May 7 2008, 09:51 PM) Visualizza messaggio
io ho fatto tutto via mail...
l'indirizzo è sul loro sito (ormai dato e ridato dal supporto qui sul forum!)
Bacio
CAi


Mi farebbe comodo inviare la richiesta via mail ma qui non lo trovo e nemmeno il nome del sito che si occupa della riparazione huh.gif (avrò cercato male mad.gif) .
Purtroppo anche il mio "Sarchiapone" è rimasto gambizzato (praticamente ora ha solo due zampette - che pena mi fa) dopo meno di un mese dall'acquisto (e senza tappeti, visto che nel frattempo li ho mandati in letargo con l'arrivo della bella stagione).
In ogni caso va restituita anche la spazzola danneggiata in tempi successivi?
E, comunque, cosa bisogna scrivere, oltre ai propri dati personali e allegare la copia della prova di acquisto? La matricola del roomba?
E questa dove la trovo? Sulla scatola (perché sul robot non c'è nessuna targhetta che lo indica)?
Scusate le infinite domande.
Ciao Simony smile.gif


#18 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 May 2008 - 09:30 AM

QUOTE(Simony @ May 9 2008, 10:01 AM) Visualizza messaggio
Mi farebbe comodo inviare la richiesta via mail ma qui non lo trovo e nemmeno il nome del sito che si occupa della riparazione huh.gif (avrò cercato male mad.gif) .
Purtroppo anche il mio "Sarchiapone" è rimasto gambizzato (praticamente ora ha solo due zampette - che pena mi fa) dopo meno di un mese dall'acquisto (e senza tappeti, visto che nel frattempo li ho mandati in letargo con l'arrivo della bella stagione).
In ogni caso va restituita anche la spazzola danneggiata in tempi successivi?
E, comunque, cosa bisogna scrivere, oltre ai propri dati personali e allegare la copia della prova di acquisto? La matricola del roomba?
E questa dove la trovo? Sulla scatola (perché sul robot non c'è nessuna targhetta che lo indica)?
Scusate le infinite domande.
Ciao Simony smile.gif

Gentile Simony,
per effettuare la richiesta della spazzola laterale oltre a seguire la procedura indicata su questo forum http://www.irobot.it/forum/index.php?act=a...p;f=2&id=14, può anche scrivere a ricambi@ltr.it indicando il numero seriale che trova scritto una volta tolto il cassettino porta polvere del Roomba oppure direttamente sulla confezione.
Le ricordiamo che non è necessario inoltrare la spazzolina danneggiata.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#19 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 May 2008 - 09:56 AM

... sono arrivate le spazzoline laterali di nuova generazione! sono bianche ... altro nn posso dire chè l'ho ancora sostiutita rolleyes.gif

#20 Utente offline   valeria5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 06-April 08

  Inviato 15 May 2008 - 09:33 PM

QUOTE(fragile @ May 11 2008, 10:56 AM) Visualizza messaggio
... sono arrivate le spazzoline laterali di nuova generazione! sono bianche ... altro nn posso dire chè l'ho ancora sostiutita rolleyes.gif



sei proprio sicuro ke le spazzoline bianche sono quelle di nuova generazione?Xkè mi sono arrivate oggi x posta e mi ponevo questa domanda, anke xkè stando a quanto detto dal support i robot, le nuove spazzole dovrebbero arrivare a fine maggio.....mi sembra impossibile ke abbiano anticipato i tempi.....

#21 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 May 2008 - 07:01 AM

QUOTE(valeria @ May 15 2008, 10:33 PM) Visualizza messaggio
sei proprio sicuro ke le spazzoline bianche sono quelle di nuova generazione?Xkè mi sono arrivate oggi x posta e mi ponevo questa domanda, anke xkè stando a quanto detto dal support i robot, le nuove spazzole dovrebbero arrivare a fine maggio.....mi sembra impossibile ke abbiano anticipato i tempi.....


così me la hanno venduta e così te la rigiro biggrin.gif sto esaurendo la spazzolina rossa quando la sostituirò con quela bianca potrò anche confermare o smentire se si tratta di spazzoline migliorate o meno rolleyes.gif


#22 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 21 May 2008 - 08:44 AM

Quanto tempo hanno impiegato ad arrivare le spazzole laterali sostituive? Il mio roomba 560 ora è rimasto con solo due braccetti....
Ho mandato il fax al numero indicato dalla nital con la copia dello scontrino che mi ha rilasciato mediaworld il 12/05/08 ma a me non sono ancora arrivate.
E' normale o devo iniziare a preoccuparmi?
dario

#23 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 21 May 2008 - 11:11 AM

QUOTE(Dario @ May 21 2008, 09:44 AM) Visualizza messaggio
Quanto tempo hanno impiegato ad arrivare le spazzole laterali sostituive? Il mio roomba 560 ora è rimasto con solo due braccetti....
Ho mandato il fax al numero indicato dalla nital con la copia dello scontrino che mi ha rilasciato mediaworld il 12/05/08 ma a me non sono ancora arrivate.
E' normale o devo iniziare a preoccuparmi?
dario

Gentile Dario,
dopo una verifica con l'ufficio preposto, non risulta pervenuto il suo fax. Per velocizzare la procedura le consigliamo di spedire una mail a ricambi@ltr.it, indicando il numero seriale del Roomba, prova d'acquisto ed i suoi dati per la spedizione. In questo modo, in pochi giorni, le verrà recapitata la spazzola da lei richiesta.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#24 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 21 May 2008 - 11:10 AM

Spettabile Nital, io ho acquistato presso un Mediaworld il 560 3 giorni fa', in questi giorni lo sto facendo lavorare ma non ho ancora notato difetti nelle spazzole. Dovrei cmq aspettarmi anche io il difetto vista la data di acquisto?

Grazie
Alex

#25 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 21 May 2008 - 11:37 AM

E' possibile avere una conferma definitiva circa l'arrivo delle nuove spazzole laterali ?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi