Community iRobot: Tutti I 10 Comandamenti Per Una Vita Lunga Del Roomba ! - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tutti I 10 Comandamenti Per Una Vita Lunga Del Roomba !

#26 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 December 2009 - 10:23 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 11 2009, 09:56 PM) Visualizza messaggio
.......mmmmmmm.......

lo apro?

e quale sarebbe il problema? non credo si possa temere la concorrenza.
(però inserisci una sezione per le ricette wink.gif e facci sapere come trovarlo )

#27 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 14 December 2009 - 10:27 AM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 12 2009, 10:23 AM) Visualizza messaggio
e quale sarebbe il problema? non credo si possa temere la concorrenza.
(però inserisci una sezione per le ricette wink.gif e facci sapere come trovarlo )


Gli interventi di moderazione sono piuttosto esigui a vantaggio della fruibilità del servizio ed in linea con il regolamento. Da questa piattaforma di Community non è possibile far da trampolino a realtà commerciali. Saremo lieti fornire il nostro appoggio a gruppi fan club ma riteniamo che la piattaforma ufficiale sia il canale principe per mantenere una coretta comunicazione.
Cordialmente,
lo staff iRobot.it

#28 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 14 December 2009 - 11:18 AM

Gentile Admin,
l'idea del fan club è simpatica e aderisco fin da .... subito.

ehm... come si forma un fan club? wub.gif



#29 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 December 2009 - 11:38 AM

su facebook ce ne sono già diversi

arrivate tardi laugh.gif

#30 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2009 - 12:54 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 14 2009, 11:38 AM) Visualizza messaggio
su facebook ce ne sono già diversi

arrivate tardi laugh.gif

uff e io che facebook non lo voglio avere?
rimango fuori da ogni fan club? dry.gif

#31

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 December 2009 - 09:13 PM

QUOTE(Cai @ Dec 14 2009, 12:54 PM) Visualizza messaggio
uff e io che facebook non lo voglio avere?
rimango fuori da ogni fan club? dry.gif


mi si accendono le lampadine....


#32 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 14 December 2009 - 10:12 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 14 2009, 09:13 PM) Visualizza messaggio
mi si accendono le lampadine....

hai messo le lampadine su roomba x natale?

#33 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2009 - 10:38 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 14 2009, 09:13 PM) Visualizza messaggio
mi si accendono le lampadine....

di che tipo? wink.gif

#34

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 December 2009 - 11:18 PM

QUOTE(Cai @ Dec 14 2009, 12:54 PM) Visualizza messaggio
uff e io che facebook non lo voglio avere?
rimango fuori da ogni fan club? dry.gif


Cai, ma non sei un uomo moderno? ma come???


#35 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 December 2009 - 09:13 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 15 2009, 11:18 PM) Visualizza messaggio
Cai, ma non sei un uomo moderno? ma come???

a parte che potrei essere donna moderna...ma no...ehm come giornale propio non mi ci vedo. laugh.gif wink.gif ..e poi....è troppo di moda ora...niente fessbuk laugh.gif !!!


#36 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 December 2009 - 05:39 PM

anch'io mi rifiuto di schedarmi su fessbuc.
e come faccio per il fan clèb?
eh!!
qui si discrimina!!
qui si fa a chi figlia e a chi figliastra!!
questo è razzismo!
qui si razzia! (direbbe Totò smile.gif )

#37

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 December 2009 - 12:21 AM

QUOTE(Cai @ Dec 16 2009, 09:13 AM) Visualizza messaggio
a parte che potrei essere donna moderna...ma no...ehm come giornale propio non mi ci vedo. laugh.gif wink.gif ..e poi....è troppo di moda ora...niente fessbuk laugh.gif !!!


hem hem... ph34r.gif


#38 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 31 December 2009 - 03:37 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Dec 11 2009, 11:46 AM) Visualizza messaggio
e come andrebbe pulito?
sostuito una volta al mese?

nessuno mi ha poi risposto
lo cambiate tutti ogni mese o lo soffiate e basta?


#39 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 December 2009 - 04:53 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Dec 31 2009, 03:37 PM) Visualizza messaggio
nessuno mi ha poi risposto
lo cambiate tutti ogni mese o lo soffiate e basta?

per quanto mi riguarda lo soffio e basta ....e nemmeno una volta al mese.....dipende da com'è intasato!!

#40 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

  Inviato 31 December 2009 - 05:32 PM

Ehm... io non l'ho mai pulito wacko.gif , da sempre.
Ogni volta che svuoto il cassettino apro a compasso il supporto e lo picchietto di testa contro il bidone, e mi pare che basti perché si libera. Fa sempre il suo lavoro di trattenere la polvere sottile come il primo giorno.
Una volta volevo lavare il motore dello scooter sotto la scocca, e sono andato dal meccanico per farmi dare un consiglio. Il mio meccanico, un amico con 40 anni di esperienza, mi ha detto brevissimamente: "Funziona? E allora non lavarlo, é meglio".

#41

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 January 2010 - 02:13 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 31 2009, 05:32 PM) Visualizza messaggio
Ehm... io non l'ho mai pulito wacko.gif , da sempre.
Ogni volta che svuoto il cassettino apro a compasso il supporto e lo picchietto di testa contro il bidone, e mi pare che basti perché si libera. Fa sempre il suo lavoro di trattenere la polvere sottile come il primo giorno.
Una volta volevo lavare il motore dello scooter sotto la scocca, e sono andato dal meccanico per farmi dare un consiglio. Il mio meccanico, un amico con 40 anni di esperienza, mi ha detto brevissimamente: "Funziona? E allora non lavarlo, é meglio".


laugh.gif il mondo è bello perché è vario .... Secondo me è un paragone che non regge in quanto qui parliamo di un aspira polvere, come tutti sanno che gli aspira polveri aspirano sporcizia e come tale tutto quello che è a contatto con la sporcizia necessita di una manutenzione/sostituzione delle parti in special modo i filtri, che essendo composti ti tessuto panno carta la loro durata è molto limitata.
Aprire a compasso e togliere lo sporco dal filtro è giusto, come ogni tanto sarebbe giusto soffiarlo con aria compressa, ma queste sono manovre che non possono durare in eterno con lo stesso filtro, io consiglio non superare mai i 2 mesi, questo anche per una vostra salute in quanto nel filtro si possono colonizzare batteri e spore che possono causare anche cattivi odori. Quindi io non penso che comprare 6 filtri all'anno sia la morte di nessuno! poi ognuno può trarre le proprie conclusioni e fare quello che crede.

wink.gif


#42 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 January 2010 - 05:44 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 1 2010, 02:13 PM) Visualizza messaggio
io consiglio non superare mai i 2 mesi, questo anche per una vostra salute in quanto nel filtro si possono colonizzare batteri e spore che possono causare anche cattivi odori.

due anni oramai e ancora li stiamo facendo con i filtri (due) in dotazione...e cattivi odori nemmeno l'ombra..... biggrin.gif
poi...perchè dovrebbe puzzare per colpa del filtro???
non c'è umidità è polvere secca ..e la polvere non è tanto diversa da quella che poi si trova (rimane) per terra.......vuoi dire che casa tua è infestata da chissà quali batteri giganti solo perchè il roomba non riesce (ma è normale) ad arrivare ognidove????????????????????? ohmy.gif

#43

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 January 2010 - 10:18 AM

QUOTE(Cai @ Jan 1 2010, 05:44 PM) Visualizza messaggio
due anni oramai e ancora li stiamo facendo con i filtri (due) in dotazione...e cattivi odori nemmeno l'ombra..... biggrin.gif
poi...perchè dovrebbe puzzare per colpa del filtro???
non c'è umidità è polvere secca ..e la polvere non è tanto diversa da quella che poi si trova (rimane) per terra.......vuoi dire che casa tua è infestata da chissà quali batteri giganti solo perchè il roomba non riesce (ma è normale) ad arrivare ognidove????????????????????? ohmy.gif


Cai, non sto parlando sul personale innanzitutto, casa mia non è infestata da batteri giganti! mad.gif

Qui si parla di legge della natura, per esempio se si ha un animale in casa esempio CANE (bau bau) è normale che per terra lascia del pelo giusto? quindi chi usa il roomba per togliere il pelo è normale che nel cassettino ci sia di questo pelo, poi il roomba passa su una goccia d'acqua ... che può trovare in cucina in bagno ecc... e in poche ore la zona filtro prende già il cattivo odore!


IO MI CHIEDO COME SI FA UTILIZZARE ANCORA I DUE FILTRI DELLA DOTAZIONE IN DUE ANNI DI UTILIZZO! ohmy.gif biggrin.gif

Qui è come riutilizzare il sacco dell'immondezza! tanto lo lavo.... lo spolvero prima di riutilizzarlo!
NO COMMENT...

(esempio)
Come non sostituire mai i filtri aria dell'automobile... riutilizzandoli con una scrollata.... mai si dai... crepi l'avarizia! senza parlare della sostituzione del filtro dell'olio in un automobile, se non cambi il filtro a 15.000 km mica si ferma la macchina, puoi sostituirlo anche a 100.000 km ma poi con il tempo ne paghi le conseguenze.

Poi mi chiedo chi di voi ogni anno avvia il trattamento igienizzante del climatizzatore sia in casa che in auto? Io per esempio ogni anno applico uno spray apposito contro le muffe che costa un occhio della testa, controllo i filtri e se è necessario li sostituisco, ma qui' parliamo di filtri diversi non di filtri di materiale panno carta come quello del roomba (tipo usa e getta) i quali tutti i giorni aspirano sporcizia dalle vostre case e c'e' chi dopo due 2 anni! non ha mai pensato di sostituire il filtro! ma cosa aspetti?
Come quelli che a tavola non sostituiscono il tovagliolo di carta riutilizzandolo, visto che non hanno mangiato scampi di pesce, ma solo un panino con il prosciutto…. Quindi il tovagliolo non è sporco lo possiamo usare anche domani anche dopo domani…. Fino quando non si perfora!


CAMBIATE I FILTRI DEL ROOMBA TANTO NON SI STAGIONANO COME IL PECORINO! MA CREANO SOLO BATTERI ED INEFFICENZA DI FILTRAGGIO


#44

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 January 2010 - 10:51 AM

QUOTE(Cai @ Jan 1 2010, 05:44 PM) Visualizza messaggio
due anni oramai e ancora li stiamo facendo con i filtri (due) in dotazione...e cattivi odori nemmeno l'ombra..... biggrin.gif
poi...perchè dovrebbe puzzare per colpa del filtro???
non c'è umidità è polvere secca ..e la polvere non è tanto diversa da quella che poi si trova (rimane) per terra.......vuoi dire che casa tua è infestata da chissà quali batteri giganti solo perchè il roomba non riesce (ma è normale) ad arrivare ognidove????????????????????? ohmy.gif


Dai un occhiata a questo video

Clicca quì


#45

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 January 2010 - 11:17 AM

QUOTE(Cai @ Jan 1 2010, 05:44 PM) Visualizza messaggio
due anni oramai e ancora li stiamo facendo con i filtri (due) in dotazione...e cattivi odori nemmeno l'ombra..... biggrin.gif
poi...perchè dovrebbe puzzare per colpa del filtro???
non c'è umidità è polvere secca ..e la polvere non è tanto diversa da quella che poi si trova (rimane) per terra.......vuoi dire che casa tua è infestata da chissà quali batteri giganti solo perchè il roomba non riesce (ma è normale) ad arrivare ognidove????????????????????? ohmy.gif


Vediamo qualche cosa al di fuori di quello che consiglio io:

Filtri roomba SE
Traduzione: Filtri per mantenere elevate le prestazioni di pulizia del Roomba e ridurre l'infiltrazione di polvere, pollini e altri allergeni. Per ottenere risultati migliori, i filtri devono essere sostituiti ogni 2 - 3 mesi. Pacchetto contiene 3 filtri. Per l'utilizzo con iRobot Roomba Discovery.

Stessa cosa per la serie 500 clicca quì





#46 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 02 January 2010 - 03:32 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 2 2010, 10:18 AM) Visualizza messaggio
Cai, non sto parlando sul personale innanzitutto, casa mia non è infestata da batteri giganti! mad.gif

Qui si parla di legge della natura, per esempio se si ha un animale in casa esempio CANE (bau bau) è normale che per terra lascia del pelo giusto? quindi chi usa il roomba per togliere il pelo è normale che nel cassettino ci sia di questo pelo, poi il roomba passa su una goccia d'acqua ... che può trovare in cucina in bagno ecc... e in poche ore la zona filtro prende già il cattivo odore!
IO MI CHIEDO COME SI FA UTILIZZARE ANCORA I DUE FILTRI DELLA DOTAZIONE IN DUE ANNI DI UTILIZZO! ohmy.gif biggrin.gif

Qui è come riutilizzare il sacco dell'immondezza! tanto lo lavo.... lo spolvero prima di riutilizzarlo!
NO COMMENT...

(esempio)
Come non sostituire mai i filtri aria dell'automobile... riutilizzandoli con una scrollata.... mai si dai... crepi l'avarizia! senza parlare della sostituzione del filtro dell'olio in un automobile, se non cambi il filtro a 15.000 km mica si ferma la macchina, puoi sostituirlo anche a 100.000 km ma poi con il tempo ne paghi le conseguenze.

Poi mi chiedo chi di voi ogni anno avvia il trattamento igienizzante del climatizzatore sia in casa che in auto? Io per esempio ogni anno applico uno spray apposito contro le muffe che costa un occhio della testa, controllo i filtri e se è necessario li sostituisco, ma qui' parliamo di filtri diversi non di filtri di materiale panno carta come quello del roomba (tipo usa e getta) i quali tutti i giorni aspirano sporcizia dalle vostre case e c'e' chi dopo due 2 anni! non ha mai pensato di sostituire il filtro! ma cosa aspetti?
Come quelli che a tavola non sostituiscono il tovagliolo di carta riutilizzandolo, visto che non hanno mangiato scampi di pesce, ma solo un panino con il prosciutto…. Quindi il tovagliolo non è sporco lo possiamo usare anche domani anche dopo domani…. Fino quando non si perfora!
CAMBIATE I FILTRI DEL ROOMBA TANTO NON SI STAGIONANO COME IL PECORINO! MA CREANO SOLO BATTERI ED INEFFICENZA DI FILTRAGGIO



non mi avete ancore convinto!
punti di vista. io il filtro dell'olio alla macchina lo cambio una volta si una volta no,
infatti una volta ogni 2 settimane lavo il filtro fi roomba, proprio per togliere sporco e batteri vari


#47 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 January 2010 - 03:34 PM

La casa di Maestro-Roomba é infestata da batteri giganti?!

Io cambio lo spazzolino da denti ogni 2 mesi, ed ogni volta uso un fazzoletto, un tovagliolo ed un pezzo di carta igienica diversa (bleeeuuurrrggghhh!!); senza contare il condizionatore, che va tassativamente pulito. Come i tappeti, i materassi, le tende, le pareti (che si ricoprono di polvere piena di batteri), il cuscino, l'impianto d'aria dell'auto, la scopa (già: perché la scopa dura anno e il filtro no?), il piumino, le pareti del frigorifero, il sotto delle ciabatte, il rasoio elettrico, l'interno degli armadi, i sifoni della doccia/lavandino/bidet, le grate di aerazione degli elettrodomestici, i filtri di lavapiatti e lavapanni, le maniglie delle porte, le poltrone, gli aeratori dei rubinetti, i pavimenti e le superfici piastrellate, i termosifoni e gli armadietti che portano piatti e bicchieri e lenzuoli/asciugamani/mutande.... Vorrà dire che Maestro-Roomba d'ora in poi lo chiameremo Mastro-Lindo.
Ma perché i bambini degli zingari, invece, non si ammalano MAI??
Vado a disinfettarmi, a dopo.

#48 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 January 2010 - 04:25 PM

a questo punto, il fàncléb su fessbùc apriamolo sulle pulizie; sottosezione roomba, sotto-sotto sezione il filtro del roomba, sotto-sotto-sotto sezione a tu per tu con un batterio gigante.

Ach, ho ri-toccato la tastiera... torno a disinfettarmi

#49 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 January 2010 - 08:19 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 2 2010, 03:34 PM) Visualizza messaggio
Ma perché i bambini degli zingari, invece, non si ammalano MAI??

Lo sai vero che si vocifera che il genere umano si estinguerà per un banale raffreddore a causa dell'indebolimento delle difese scaturito dai metodi figli della fobia di batteri, sporcizia & co?? ;-) meditate!!!!


#50 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 January 2010 - 08:36 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 2 2010, 10:18 AM) Visualizza messaggio
Cai, non sto parlando sul personale innanzitutto, casa mia non è infestata da batteri giganti! mad.gif

é un modo di dire....quello di riferirsi all'interlocutore senza però riferirsi strettamente a lui, é italiano, non ce l'ho certo con te!!! :-0
QUOTE
... poche ore la zona filtro prende già il cattivo odore!

Allora il mio RIMBA deve aver scoperto come arrivare sul mobile e fregarsi il mio profumo!!!
QUOTE
IO MI CHIEDO COME SI FA UTILIZZARE ANCORA I DUE FILTRI DELLA DOTAZIONE IN DUE ANNI DI UTILIZZO! ohmy.gif biggrin.gif

pulendoli come si deve periodicamente ma senza troppe fisime!!!
QUOTE
e c'e' chi dopo due 2 anni! non ha mai pensato di sostituire il filtro! ma cosa aspetti?

Ah ho capito ora....eri, tu che volevi andare sul personale!!!!!! Vabbé....comunque io non ho mai detto che non li ho tolti, puliti, e rimessi alternandoli!!!!!


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi