Community iRobot: Base Non Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base Non Ricarica ..appena rientrato dall'assistenza

#26 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 22 February 2011 - 11:35 PM

Tornando al TOPIC, cosa pensate di rispondere a Elysaval ? Io penso sia la batteria e voi ?

del resto ha scritto per avere un suggerimento riguardo il suo problema non per assistere a queste partita di ping pong.

Non vi pare ?

#27 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 February 2011 - 11:52 PM

Deve inserire lo spinotto dell'alimentatore sul fianco del roomba e vedere se carica; se no é rotto l'alimentatore o la batteria - se si deve pulire bene i contatti sotto il roomba e della base, calcare bene lo spinotto, resettare il roomba e riprovare; se non ricarica il problema é più tecnico e deve rivolgersi all'assistenza. Utile é vedere i post indietro, é successo a tanti




Nessuno pensa a quella presa sul fianco del roomba...

#28 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 23 February 2011 - 12:02 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 22 February 2011 - 11:52 PM, dicono:

Deve inserire lo spinotto dell'alimentatore sul fianco del roomba e vedere se carica; se no é rotto l'alimentatore o la batteria - se si deve pulire bene i contatti sotto il roomba e della base, calcare bene lo spinotto, resettare il roomba e riprovare; se non ricarica il problema é più tecnico e deve rivolgersi all'assistenza. Utile é vedere i post indietro, é successo a tanti




Nessuno pensa a quella presa sul fianco del roomba...


Perfetto questa è una diagnosi corretta.

andare per esclusione

Io ho ritenuto la batteria in quanto lo ha verificato l'assistenza e detto che il problema stà nella batteria esaurita, quindi hanno verificato base e alimentatore.

Facci sapere

#29 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 23 February 2011 - 12:15 AM

Visualizza messaggioelysaval, su 22 February 2011 - 09:16 PM, dicono:

Scusate ma ce l'avete con me ? che ho detto ? su tanti post consigliano di comprare la batteria dove io l'ho presa...e comunque vendono quella da 4,5 mah come compatibile e testata sui roomba serie 500, in che modo può disturbare la basetta ? domani do la basetta ad un collega che ha anche lui il roomba come il mio e vediamobcome va...oppure potrei provare a rimettere la vecchia batteria nel mio roomba e provare

Ciao.


Consigliavo la 3,5 A in quanto per motivi costruttivi risultano piu' affidabili, non voglio entrare nel tecnico . ma nel caso della 4.5 A il motivo sta nel dover produrre una batteria con piu' potenza facendola rimanere delle stesse dimensioni.

Comunque una 3,5 su un roomba direi che è piu' che sufficiente.

#30

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 February 2011 - 01:07 AM

Non è detto che una batteria di capacità maggiore deve essere per forza maggiore di dimensione. All'interno di ogni cella ci sono delle sostanze ed elementi atti a creare un determinato valore, quindi in base alla concentrazione delle sostanze e non alla quantità, (a parte in certi casi quando si parla di Ah maggiori, allora cambia anche la dimensione), ma nel nostro caso con le batterie del roomba la dimensione di una 3500 è leggermente maggiore alla 4500 ed entra nel vano con maggiore precisione ed il peso è di circa poco più di 100 grammi.

Riguardo il problema della base che non carica al 97% si tratta del problema dello spinotto posto a lato del roomba, al suo interno è collocato uno scambiatore di tensione, che commuta le varie opportunità di ricarica - inserimento connettore = annullamento ricarica dalla base - per qualche ragione (probabilmente sporcizia vibrazioni...) il commutatore rimane nella posizione come sia inserito lo spinotto dell'alimentatore e a sua volta la base non è in grado di inviare la corrente necessaria (4,7V) al roomba.

Per risolvere questo problema si possono adottare gli stessi sistemi adottati per la pulizia del motore della gearbox nonché Spray pulisci contatti e compressore , ma questa volta per stuzzicare lo scambiatore usiamo lo spinotto stesso dell'alimentatore, quindi spray pulisci contatti all'interno della fessura di fianco al roomba, poi di seguito aria compressa, spray e adesso inseriamo lo spinotto dell'alimentatore (SENZA CHE SIA COLLEGATO ALLA CORRENTE) ripetute volte (senza eccitarsi per favore) in modo che lo scambiatore ritorni a lavorare come dovrebbe.

La cosa è molto più semplice da farsi che da spiegare. <_<



#31

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 February 2011 - 11:18 AM

Visualizza messaggioelysaval, su 22 February 2011 - 02:08 PM, dicono:

Ciao a tutti, ho appena mandato il mio roomba 560 in assistenza, è rientrato dopo 10 giorni con un foglietto in cui si diceva che la batteria era in esaurimento. Compro la batteria nuova sul sito roomba italia come consigliato da maestro roomba, ho preso quella da 4.5 mah. Ora non funziona più la base di ricarica, quando appoggio il roomba non si accende la lucetta nè sulla base nè sul roomba. Prima di mandarlo in assistenza funzionava perfettamente ! Ho notato che uno dei riquadri metallici sotto il roomba è graffiato, che sia quello ? Comunque ho chiamato ma mi hanno detto che devo rispedire la base a spese mie naturalmente...ma se me l'hanno magari scambiata loro per errore ? potrebbe essere la batteria nuova ? Grazie. Elisa.


Questa mattina alle ore 10:50 circa ho avuto l'occasione di ricevere una telefonata da parte della Sig.ra Elisa (elysaval) alla quale ho provveduto alla vendita di una batteria da 4,5Ah qualche giorno fa, ma dopo aver letto quanto scritto dal NIKITA nei miei confronti, la Sig.ra Elisa insospettita dell'acquisto chiedeva delucidazioni in merito al suo problema in quanto dubbiosa sull'affidamento di tale batteria

NIKITA ha scritto:
"Consigliavo la 3,5 A in quanto per motivi costruttivi risultano piu' affidabili"

Caso ha voluto che Elisa ha letto tutto quello che NIKITA ha scritto nei miei confronti e giustamente ha messo in dubbio la mia professionalità e serietà, ora tocca a me farle ricredere il contrario.

Questo si chiama DIFFAMAZIONE sig. NIKITA

Grazie alla disponibilità della Sig. Elisa nel testimoniare nelle sedi oppurtune l'accaduto,

colgo l'occasione di porgere i miei più cordiali saluti.

G. Stefano

#32 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 23 February 2011 - 05:05 PM

Eccomi qua ! Ciao a tutti ! Buone notizie, ho risolto il problema del mio roomba, il problema non stava nella batteria nè nella basetta nè nell'assistenza, era in effetti un problema allo spinotto alla base del roomba che si era incantato, il problema è stato risolto a casa mia da maestro-roomba in persona che dopo la mia telefonata in negozio si è reso spontaneamente disponibile a verificare di persona il problema ! Gentile davvero !

Avere un roomba in casa non è come avere un qualsiasi altro elettrodomestico, è quasi come avere un animale domestico : bisogna pulirlo, caricarlo, osservarlo se da segni di cedimento...e ahimè ripararlo quando ha qualche acciacco ! quindi ben venga che qualcuno metta la sua esperienza e professionalità a portata di un clic (e nel mio caso anche a portata di automobile! ;) ). Credo inoltre che non ci sia nulla di sbagliato se chi lavora onestamente e vende prodotti di qualità si faccia un pò di pubblicità !

Grazie maestro roomba !

Elisa.

#33 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 February 2011 - 05:16 PM

Hai visto di persona Maestro-Roomba???? Mitico...

#34 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 February 2011 - 05:20 PM

Visualizza messaggioelysaval, su 23 February 2011 - 05:05 PM, dicono:

Eccomi qua ! Ciao a tutti ! Buone notizie, ho risolto il problema del mio roomba, il problema non stava nella batteria nè nella basetta nè nell'assistenza, era in effetti un problema allo spinotto alla base del roomba che si era incantato, il problema è stato risolto a casa mia da maestro-roomba in persona che dopo la mia telefonata in negozio si è reso spontaneamente disponibile a verificare di persona il problema ! Gentile davvero !

Avere un roomba in casa non è come avere un qualsiasi altro elettrodomestico, è quasi come avere un animale domestico : bisogna pulirlo, caricarlo, osservarlo se da segni di cedimento...e ahimè ripararlo quando ha qualche acciacco ! quindi ben venga che qualcuno metta la sua esperienza e professionalità a portata di un clic (e nel mio caso anche a portata di automobile! ;) ). Credo inoltre che non ci sia nulla di sbagliato se chi lavora onestamente e vende prodotti di qualità si faccia un pò di pubblicità !

Grazie maestro roomba !

Elisa.

Sono perfettamente d'accordo con te
..anche se non ho avuto la "visione" :lol: :lol:

#35 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 February 2011 - 05:38 PM

Visualizza messaggioyuma, su 23 February 2011 - 05:20 PM, dicono:

Sono perfettamente d'accordo con te
..anche se non ho avuto la "visione" :lol: :lol:


Il prossimo che lo vede, per favore faccia una foto

#36 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 February 2011 - 05:58 PM

Visualizza messaggioelysaval, su 23 February 2011 - 05:05 PM, dicono:

il problema è stato risolto a casa mia da maestro-roomba in persona che dopo la mia telefonata in negozio si è reso spontaneamente disponibile a verificare di persona il problema !

Uhhh!!!! E com'è??????? :rolleyes:

#37

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 February 2011 - 06:21 PM

:unsure: La Fortuna ha voluto che Elisa è a soli 50 KM da casa mia! mi sono fatto un giretto di 100 KM tra andare e tornare ma ne è valsa la pena. L'importante che sia contenta.

e che il suo roombino sia tornato a funzionare. <_<

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 23 February 2011 - 05:58 PM, dicono:

Uhhh!!!! E com'è??????? :rolleyes:


CURIOSONA! :lol:

Se avete notato ho impostato nuovamente il vecchio avatar, per me quello di prima mi ha portato iella! :blink:

#38 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 February 2011 - 06:41 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 23 February 2011 - 06:21 PM, dicono:

:unsure:

Se avete notato ho impostato nuovamente il vecchio avatar, per me quello di prima mi ha portato iella! :blink:


Il mio occhio di lince lo aveva già notato in un post precedente,
ti avevo anche detto che non aveva portato bene...
Quindi non è stata solo una mia considerazione! :rolleyes:

#39 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 February 2011 - 07:15 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 23 February 2011 - 06:21 PM, dicono:

CURIOSONA! :lol:

Ebbene sì, lo ammetto... :)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi