1. Il roomba dove passa pulisce bene, il problema è dove non passa, non passa sempre ovunque, a volte non fa intorno alle gambe del tavolo ad esempio, non pulisce intorno alla base di ricarica, a volte non passa tra il divano e il muro sebbene ci sia spazio sufficiente.
2. La mia intenzione era di liberarlo su un piano la mattina quando esco per andare al lavoro e tornare a casa trovandolo a cuccia nella sua base e tutte le stanze pulite, pronte per dare lo straccio...ancora non è stato così perchè non riesco ad organizzare le stanze coi due muri LH in modo che riesca a coprirle tutte. Ho 3 camere da letto che si affacciano su un disimpegno e per forza di cose devo associare il disimpegno ad una delle 3 camere, ho provato diverse configurazioni, anche l'assistenza roomba me ne ha suggerita una, ma nessuna ha funzionato. Una volta ha continuato a girare per un'ora sulla stessa stanza fino a che non l'ho spento e riposizionato io, un'altra volta ha passato 20 minuti nel disimpegno senza riuscire ad entrare nella camera a cui lo avevo associato e poi è passato alla stanza successiva, un'altra volta ha fatto una stanza, poi è passato nell'altra e poi anzichè antrare nella terza si è messo a ripulire la prima. Proverò ad acquistare un terzo muro LH per vedere se riesco a risolvere questi problemi
3. Al piano di sotto ho un salone molto grande, mi aspettavo che il roomba riuscisse a stimare la dimensione della stanza e quindi a calcolare un tempo superiore di pulizia vista la dimensione della stanza, invece dopo i canonici 25 minuti è uscito e non è chiaramente riuscito a pulire dappertutto. Ho provato a dividere il salone con un muro LH ma essendo il fascio del muro LH a forma di cono e non a linea retta, risulta un'area conica molto grande dentro la quale il roomba non entra e quindi non pulisce
4. non è possibile spegnere i muri virtuali, e se per caso ne devo usare solo uno l'altro resta acceso comunque tutto il tempo che il roomba sta acceso, bisogna togliere fisicamente le batterie, è un pò scomodo
5. quando il roomba si scarica prima di terminare la pulizia dovrebbe da solo tornare alla base, ricaricarsi e ripartire...invece un giorno l'ho trovato a centro stanza spento e scarico senza che fosse tornato a ricaricarsi, e quindi senza che avesse terminato le pulizie
Per trarre le conclusioni darei comunque voto 7 al roomba perchè da una grossa mano per chi di tempo non ne ha, però non è per precisi, non è per chi dopo le pulizie non vuole più vedere l'ombra nemmeno di un pulviscolo.
L'assistenza roomba ha sempre risposto ai miei quesiti e spero comunque di risolvere almeno alcuni dei miei problemi.
Allego la mappa del mio piano di sopra..se qualcuno ha qualche suggerimento...
Ciao a tutti. Elisa.
Allega File(s)
-
MAPPA_ROOMBA_VUOTA.doc (32K)
Numero di downloads: 769