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Un Muro (lh) Non Funziona
#1
Inviato 08 July 2009 - 09:58 PM
Buongiorno, sono un felicissimo possessore di un ROOMBA 560, da una ventina di giorni, ho un problema con una delle 2 porte virtuali in dotazione, ambedue sono programmate come lighthouse,, ma mentre la prima dopo circa 30-40 minuti lascia passare il robottino dalla zona A alla B, la seconda non apre mai la porta verso la zona C.
Ho provato ad invertire le due porte, e in questo caso, il ROOMBA, rimane nella zona A, ho letto altri messaggi in bacheca simili, ho resettato ROOMBA, ho tolto le batterie dai 2 muri virtuali, e le ho cambiate con delle nuove, ma il problema su una delle 2 porte sussiste.
Lo strano, è che quando ROOMBA passa vicino a questa "porta difettosa", il led sopra di essa lampeggia, come se ci sia un regolare dialogo con il robottino, ma non lo lascia passare.
Prima di rivolgermi all'assistenza, avete dei consigli da darmi??
P.S. le porte virtuali sono nella stessa posizione nella quale hanno lavorato egreggiamente per 5 mesi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Roberto.
Ho provato ad invertire le due porte, e in questo caso, il ROOMBA, rimane nella zona A, ho letto altri messaggi in bacheca simili, ho resettato ROOMBA, ho tolto le batterie dai 2 muri virtuali, e le ho cambiate con delle nuove, ma il problema su una delle 2 porte sussiste.
Lo strano, è che quando ROOMBA passa vicino a questa "porta difettosa", il led sopra di essa lampeggia, come se ci sia un regolare dialogo con il robottino, ma non lo lascia passare.
Prima di rivolgermi all'assistenza, avete dei consigli da darmi??
P.S. le porte virtuali sono nella stessa posizione nella quale hanno lavorato egreggiamente per 5 mesi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Roberto.
#2
Inviato 08 July 2009 - 10:16 PM
Beh, sembrerebbe comunque un problema del muro e non del Roomba. Prova a sentire il Supporto se all'assistenza puoi spedire solo quello.
A90
A90
#3
Inviato 13 July 2009 - 11:37 PM
Io ho il problema che almeno 1 volta a settimana il mio roomba non passa più i LH fino a che non lo resetto.. è una bella rottura perchè non so mai il giorno in cui "impazzisce" e devo seminare casa con delle xxx da tennis per sapere se è passato o meno nelle varie stanze..
#4
Inviato 14 July 2009 - 11:02 PM
Io ho il problema che almeno 1 volta a settimana il mio roomba non passa più i LH fino a che non lo resetto.. è una bella rottura perchè non so mai il giorno in cui "impazzisce" e devo seminare casa con delle xxx da tennis per sapere se è passato o meno nelle varie stanze..
HAHAHA

#5
Inviato 14 July 2009 - 11:30 PM
HAHAHA
come ti capisco... è un mese ormai che lascio ciabatte in giro per casa, cercando di capire se ROOMBA è passato oppure no, ma nonostante ho provato a resettare sia le porte che il robottino, non mi ha dato nessun esito, e una delle 2 porte, ha deciso di non rispondere alle ripetute richieste di passare.

Hai provato ad accendere prima i muri e poi a resettare il robot? Se non lo fai nell'esatta sequenza, il software a bordo del robot non riconosce i muri
#7
Inviato 21 August 2009 - 10:20 AM
ATTENZIONE alle batterie dei muri LH.... nn cedono di colpo, per cui funzionano a singhiozzo, il che sigifica che A VOLTE aprono il raggio, ALTRE NO, o lo trasformano in muro WH. lo dico per esperienza, perche' capitava anche a me di trovare roomba bloccato in qke stanza o qualke stanza nn pulita...
Credevo fosse qualke problema + serio, ma col tempo ho compreso che erano le batterie...
quando le batterie dei muri LH sono cariche, gli stessi emettono luce verde fissa, tranne
(cosa del tutto normale), quando capita che dialoghino col roomba in prossimita' di essi; se le batterie sono scariche, la luce verde emette col tempo lampeggi sempre + frequenti, fino allo spegnimento e al saturamento delle batterie stesse.....
E' questo che comporta il nn corretto
funzionamento dei LH, quindi occhio ai led lmpeggianti che sono il vero segnale di batterie scariche... Ricapitolando...,se rientando a casa trovate il roomba fermo o dall'all'altra parte dei LH, questo potrebbe essere il VERO problema...............!!!!!!!!!
Credevo fosse qualke problema + serio, ma col tempo ho compreso che erano le batterie...
quando le batterie dei muri LH sono cariche, gli stessi emettono luce verde fissa, tranne
(cosa del tutto normale), quando capita che dialoghino col roomba in prossimita' di essi; se le batterie sono scariche, la luce verde emette col tempo lampeggi sempre + frequenti, fino allo spegnimento e al saturamento delle batterie stesse.....
E' questo che comporta il nn corretto
funzionamento dei LH, quindi occhio ai led lmpeggianti che sono il vero segnale di batterie scariche... Ricapitolando...,se rientando a casa trovate il roomba fermo o dall'all'altra parte dei LH, questo potrebbe essere il VERO problema...............!!!!!!!!!
#8
Inviato 21 August 2009 - 10:56 AM
dopo mesi di prove su prove, i miei muri sono stati trasformati in fermacarte.
ci fanno la loro bella figura sulla scrivania!
anche questo è riciclaggio
ci fanno la loro bella figura sulla scrivania!
anche questo è riciclaggio

#9
Inviato 01 October 2009 - 09:59 PM
Buona sera!
I muri virtuali del mio 560 hanno problemi di tempismo in modalità muro, in pratica si accendono quando ormai il Roby è già passato
qualcuno sa spiegarmi se potrebbe essere un mio errore ho un difetto delle bariere?
I muri virtuali del mio 560 hanno problemi di tempismo in modalità muro, in pratica si accendono quando ormai il Roby è già passato

#10
Inviato 01 October 2009 - 10:46 PM
uso i muri virtuali con il mio 560 da 2 anni quasi....sono sempre andate da dio, ne ho 3 e divido la casa in piu tranche...

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