Community iRobot: Roomba 562 Pet Ha Le Stesse Spazzole Del 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 562 Pet Ha Le Stesse Spazzole Del 560 che delusione...

#1 Utente offline   stefanodilallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 13-August 09

Inviato 13 August 2009 - 12:41 PM

Ho di recente acquistato dopo una lunghissima attesa perché fosse disponibile in italia un ROOMBA 562 PET poiché nella decrizione del prodotto cito testualmente ha delle spazzole che sono state appositamente disegnate per riuscire a raggiungere i peli che si incastrano in profondità tra i tessuti dei tappeti e delle moquette.Inoltre sono in grado di pulire qualsiasi superficie particolarmente sporca.Con mio grande stupore ho confrontato le spazzole del mio 562Pet con quelle di due miei amici che hanno comprato nello stesso periodo il 560 e ci siamo accorti dopo attente e ripetute verifiche che sono come forma, disegno, lunghezza larghezza ,intensità, durezza perfettamente uguali.Le scatole che le contengono sono nera per il 560 e verde per il 562 pet che in più, ha 2 anelli parapolvere gialli alle estremità della spazzola con le setole.Non capisco sinceramente il motivo di questa scelta di iROBOT??










#2 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 19 August 2009 - 10:43 AM

QUOTE(stefano71 @ Aug 13 2009, 01:41 PM) Visualizza messaggio
Ho di recente acquistato dopo una lunghissima attesa perché fosse disponibile in italia un ROOMBA 562 PET poiché nella decrizione del prodotto cito testualmente ha delle spazzole che sono state appositamente disegnate per riuscire a raggiungere i peli che si incastrano in profondità tra i tessuti dei tappeti e delle moquette.Inoltre sono in grado di pulire qualsiasi superficie particolarmente sporca.Con mio grande stupore ho confrontato le spazzole del mio 562Pet con quelle di due miei amici che hanno comprato nello stesso periodo il 560 e ci siamo accorti dopo attente e ripetute verifiche che sono come forma, disegno, lunghezza larghezza ,intensità, durezza perfettamente uguali.Le scatole che le contengono sono nera per il 560 e verde per il 562 pet che in più, ha 2 anelli parapolvere gialli alle estremità della spazzola con le setole.Non capisco sinceramente il motivo di questa scelta di iROBOT??

ti sei risposta da sola....., il pet è al 90% uguale al 560, dargli questo nome è stato um modo come un'altro per allargare la fetta di mercato.... se consideri che 5 famiglie su 10 posseggono un animale domestico in casa, comprendi subito il perche' del nome PET... E come vedi, ha funzionato con te, funzionera' con tanti altri..... Credo cmq che nn sia stata una mossa x ingannare..., ma semplicemente un modo x avvicinare altre miligliaia di persone al ROOMBA... Questo semplicemente perche' TUTTI i roomba di ultima generazione 530,560,580 fanno lo tesso lavoro del pet, e lo fanno in maniera scupolosa e IMPECCABILE, provare x credere.............!!!!!!! rolleyes.gif

#3 Utente offline   stefanodilallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 13-August 09

Inviato 20 August 2009 - 07:35 PM

biggrin.gif
Al momento io non ho un animale in casa e non so se in futuro ne avrò.Ho atteso mesi x il Pet credendo realmente che avesse delle spazzole più efficaci (anche x chi non possiede animali) degli altri modelli più economici.In ogni caso ti cito solo un piccolo esempio(se ne potrebbero fare tanti altri) di un aspirapolvere a traino della miele che per l'appunto nelle versione pet ha delle differenze reali nei filtri, speciali e realizzati appositamente x chi ha animali.Penso che se fosse come dici tu in modo semplicistico lasciando trasparire che l'introduzione del pet è solo una trovata commerciale x conquistare quote di mercato non sia una grande stategia vincente.Comunque lascio valutare a tutte le persone che in buona fede andranno a valutare un possibile acquisto del Pet.







#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 August 2009 - 11:10 PM

Quando io dico che il 562 pet e il 580, sono solo manovre di mercato sembra che nessuno mi creda, uguale sono le scatole ingranaggi. Il miglior roomba come qualità prezzo e prestazione rimane sempre il 560, anche il 530 ma ora è poca la differenza conviene sempre il 560.

#5 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 29 September 2009 - 01:22 AM

...mia mamma ha il 580 e un cane. Deve pulire le spazzole in continuazione, molto più del mio 560 (che non ho cani o gatti) perchè i peli del cane si infilano in tutte le spazzole (anche nei piccoli cosi gialli a lato delle spazzole), anche in quella centrale davanti, che invece nel mio rimane sempre pulita. L'ha comprato subito prima che uscisse il pet, se no avrebbe preso quello... ma se dite che è uguale! Però questo problema dovrebbe verificarsi meno nel pet...

#6 Utente offline   lucia4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 08-January 09

Inviato 30 September 2009 - 11:50 AM

Ciao, io non ho animali ma io e mia figlia abbiamo i capelli lunghi ed è un continuo pulire le spazzole del roomba 560. I capelli si infilano anche nei supporti laterali gialli delle spazzole sicche è necessario smontarle proprio tutte.
Ciao

#7 Utente offline   stefanodilallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 13-August 09

Inviato 30 September 2009 - 10:00 PM

QUOTE(lux @ Sep 30 2009, 12:50 PM) Visualizza messaggio
Ciao, io non ho animali ma io e mia figlia abbiamo i capelli lunghi ed è un continuo pulire le spazzole del roomba 560. I capelli si infilano anche nei supporti laterali gialli delle spazzole sicche è necessario smontarle proprio tutte.
Ciao



#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 October 2009 - 10:46 PM

QUOTE(lux @ Sep 30 2009, 12:50 PM) Visualizza messaggio
Ciao, io non ho animali ma io e mia figlia abbiamo i capelli lunghi ed è un continuo pulire le spazzole del roomba 560. I capelli si infilano anche nei supporti laterali gialli delle spazzole sicche è necessario smontarle proprio tutte.
Ciao


Quando ci tagliamo i capelli ? tongue.gif


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi