Community iRobot: Si Spegne Senza Indicare Che La Batteria E' Scarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Si Spegne Senza Indicare Che La Batteria E' Scarica

#1 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 12 August 2009 - 01:31 PM

Salve,
Possiedo un roomba 560 da quasi un anno, da qualche giorno il mio roomba..non termina tutto il percorso..impostato..
......ovvero prima di pulire l'ultima stanza (non entra per farla)..si spegne all'improvviso senza indicare che la batteria si sta scaricando...lo rimetto in carica e il giorno dopo lo stesso problema!
Ha sempre effettuato quel percorso da sempre ritornando alla base senza nessun problema..sempre!!
Ho provato a resettarlo ma nulla..
Cosa gli è successo?
.......Mio marito dice che è diventato un lavativo....e che è in ferie anche lui!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .....Sì però....la casa non è più pulita tutta come prima..sigh!!! ..attendo i vs consigli!!!Grazie grazie.gif Barbara

#2 Utente offline   maggiolone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-April 09

Inviato 12 August 2009 - 05:33 PM

Uguale anche il mio ma solo dopo quattro mesi. Anche stasera l'ho controllato e dopo 45 minuti era giallo e improvvisamente si è spento. E poi che oggi è diventato giallo ma altre volte da verde a rosso all'improvviso. Penso di mandarlo in assistenza anche se per me è solo un problema di batteria che anche resettando oppure facendo cariche prolungate ( ho anche fatto una carica di 3 giorni ma niente) non hanno più tanta potenza oppure qualche elemento è andato. Ciao.

#3 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 18 August 2009 - 01:50 PM

rolleyes.gif
il mio è già nella sua scatolina..oggi lo porto al negozio per andare in assistenza...avevo telefonato e mi avevano detto di mandarlo da loro...per verificare l'anomalia....sigh.....per un pò ..la casa la devo pulire io.......anche lui aveva bisogno di ferie.....!!!! Isola.gif Isola.gif

#4 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 18 August 2009 - 07:51 PM

mi sembra più facile che sia la batteria andata con un elemento fuori uso.
è quella originale?


#5 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 19 August 2009 - 10:52 AM

Potrebbe essere la batteria difettosa o esaurita.... vi ricordo che il roomba è coperto da garanzia del produttore x 2 anni, mentre la batteria solo x sei mesi....
quindi se si presenta il problema batteria entro tale periodo mandatelo dritto in assistenza, vi verra' sostituita..., chi passa i sei mesi, nn gli resta che comprendere se sia davvero la batteria, ed acquistarne una nuova, vuol dire che siete stati sfortunati poichè
in generale dura molto di piu'.................!

#6 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 19 August 2009 - 11:19 AM

QUOTE(lulugemel @ Aug 19 2009, 11:52 AM) Visualizza messaggio
Potrebbe essere la batteria difettosa o esaurita.... vi ricordo che il roomba è coperto da garanzia del produttore x 2 anni, mentre la batteria solo x sei mesi....
quindi se si presenta il problema batteria entro tale periodo mandatelo dritto in assistenza, vi verra' sostituita..., chi passa i sei mesi, nn gli resta che comprendere se sia davvero la batteria, ed acquistarne una nuova, vuol dire che siete stati sfortunati poichè
in generale dura molto di piu'.................!


mia è durata un anno e mezzo poi è skiantato un elemento.
siccome sono un modificatore e non riesco a stare fermo, l'ho smontata e ho testato elemento per elemento. risultato un elemento fuori uso. l'ho sostituito con uno commerciale e ora ha preso vita.
il difetto era che dopo 30 secondi crollava e si fermava per batteria scarica, simile al problema del nostro amico.
se avete un amico con cusi scambiarla, avrete la certezza.
diversamente sarete obblighati a cambiarla.
p.s. la vecchia mi interesserebbe, se è un solo elemento andato fuori uso vorrei farne un frankestein-batteria...
contattami.

#7 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 30 August 2009 - 01:52 PM

biggrin.gif vi farò sapere è ancora in assistenza!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi