Community iRobot: Mah! Oggi Si Incastra... Domani No.... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mah! Oggi Si Incastra... Domani No....

#1 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 03 July 2009 - 09:25 AM

Scusate la domanda sciocca ma il mio "Piccolo aiutante di Babbo Natale" alle volte si incastra sotto qualche mobile e alle volte no poichè le altezze del mobile e del roomba sono simili .... Come mai? Probabilmente è una questione di altezza delle ruote ... ma in base a che cosa varia l'altezza? Al fatto che il cassetto sia pieno oppure no? E il peso del cassetto influisce così tanto?!

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 03 July 2009 - 11:47 AM

Ciao, lo fa anche a me qualche volta, ci sono dei mobili sotto i quali passa bene, ma a volte negli angoli dove c'è magari una differenza di livello, a volte inciampa e riesce a uscire, a volte "si stanca" di tentarci e si ferma. Penso che abbia un tempo entro il quale debba ricominciare a leggere il movimento della ruotina anteriore, passato quello si ferma. Magari qualcuno esperto robotico confermerà laugh.gif

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 04 July 2009 - 08:34 AM

Incolla 2 corna sopra al paraurti, ai lati, e vedrai che non lo farà più. Puoi usare dei gommini alti di quelli che si mettono sotto le sedie per alzarle.

#4 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 06 July 2009 - 08:01 AM

in effetti è la soluzione ideale... mio marito sostiene che starebbe benissimo una bambolina hawaiana oppure un Elvis di quelli che si muovono tutti .... insomma quelli che si mettono sul cruscotto delle auto! laugh.gif

#5 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 06 July 2009 - 08:54 AM

Oppure metti dei gommini sotto i mobili e li alzi di 1-2 cm così pulisce sotto.

p.s. a quanto ho capito se le spazzole fanno fatica il robottino si dovrebbe alzare come una vecchia citroen sulle sospensioni per far fare meno fatica alle spazzole.

Messaggio modificato da GianniTurbo il 06 July 2009 - 08:56 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi