Community iRobot: Probabile Nuovo Utilizzatore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Probabile Nuovo Utilizzatore

#1 Utente offline   geogracar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 08 September 2009 - 12:16 PM

Buongiorno a chiunque legga questa richiesta.
Vorrei comprare un robot per la pulizia dei pavimenti. Sono indeciso se lo scooba o il roomba. Leggendo le varie discussioni ho riscontrato alcuni problemi, soprattutto per lo scooba.
Qualcuno può dirmi orientativamente quale delle due opzioni è meglio? Non sono molto convinto del lavapavimenti, lo vedo particolarmente delicato. Inoltre sarei costretto a lavare sempre i pavimenti, mentre a volte è sufficiente soltanto aspirare. A meno che non possa essere utilizzato anche solo come aspirapolvere.
Insomma, qualche parere o indicazione da chi lo possiede già.
Vi ringrazio anticipatamente. Alla prossima.
Ciao

#2 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 08 September 2009 - 12:52 PM

penso che potresti iniziare con il roomba che aspira magnificamente, se poi non ti basta prendi anche scooba (che io non ho) e che serve per lavare i pavimenti

#3 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 08 September 2009 - 02:48 PM

Ciao.
La scelta anche per me è stata dura, però alla fine ho deciso per il semplice "spazzino" poi mi sono comprata un mocio e sinceramente sono contenta della scelta che ho fatto dato che ho girato parecchi forum e ho letto che lo scooba lascia aloni e soprattutto necessita di un detergente apposito.
Anche per non complicarsi la vita dato che io non ho mai visto al supermercato il "detergente per scooba"...

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 September 2009 - 07:13 PM

QUOTE(geogracar @ Sep 8 2009, 01:16 PM) Visualizza messaggio
Insomma, qualche parere o indicazione da chi lo possiede già.
Vi ringrazio anticipatamente. Alla prossima.
Ciao

Anche noi inizialmente eravamo molto allettati dallo scooba ma abbiamo deciso di andare per passi...siccome spazzavamo più volte che quelle in cui passavamo lo straccio..simo partiti dal roomba...e devo dire che alla fine siamo contentissimi!
non per bisfrattare lo scooba ma...(ad un prezzo minore, cosa marginale ma non da scordare), abbiamo acquistato un pulitore a vapore di quelli a scopa.....
se non altro almeno il calore aiuta di più la pulizia!!!
insomma dobbiamo sempre passarlo noi , sì' rolleyes.gif non è automatico come lo scooba ma....almeno va ad acqua distillata wink.gif (al massimo con qualceh essenza profumata aggiunta per vezzo nostro), è meno delicato tongue.gif (essendovi meno parti meccaniche in movimeto) ma è comunque veloce da usare.
laugh.gif

#5 Utente offline   geogracar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 09 September 2009 - 05:25 AM

Vedo che siamo tutti in sintonia...
Devo dire che sono personalmente attratto da questo "compagno" di pulizia. Purtroppo il lavoro e tutto il resto ci porta via molto tempo e siamo costretti a pulire il fine settimana. Il pensiero che questo apparecchio ci dia una mano (magari una volta al mese si passa comunque l'aspirapolvere tradizionale, anche per le ragnatele sugli angoli alti della casa.....) mi da una certa tranquillità.
Il mocho preferisco passarlo io perchè so dove devo insistere di più e dove meno. Inoltre ho un po' paura per il parquet....
Spero solo che il tempo guadagnato non vada perso nella manutenzione e nella "preparazione" delle stanze (togliere più ostacoli possibili per garantire una superficie più libera).
Sul modello (560-580), che consiglio mi dareste? Hanno tutti la stessa potenza?
Grazie ancora.
Ciao

#6 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 09 September 2009 - 08:25 AM

Da ciò che ho capito il 560 è senza telecomando.
Io ho il 562 pet che è identico al 560 solo che ha un contenitore un più (che io non ho mai usato) per trattenere al meglio i peli degli animali.
Per ciò che riguarda la manutenzione io lo soffio col compressore.
Lo pulirei pure ogni tanto con uno straccetto imbevuto di un qualche disinfettante ma ho chiesto e nessuno mi ha saputo dare indicazioni o consigli in merito quindi per ora non mi azzardo. dry.gif ...C'E' NESSUNO CHE LO HA MAI DETERSO???
Calcola comunque che è un oggetto costosetto e stai tranquillo-a che ne avrai automaticamente la massima cura.
Questione parquet.
smilinodigitale.gif Il roomba riesce anche a lucidarlo con le sue spazzoline!
Ciao!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi