Community iRobot: Muri Virtuali Per Dividere Stanze Grandi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Muri Virtuali Per Dividere Stanze Grandi Si crea una zona sulla quale il roomba non pulisce

#1 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 02 September 2009 - 11:31 AM

Ciao a tutti, sono Elisa e possiedo un roomba 560. Nel forum non sono riuscita a trovare alcuna segnalazione sul fatto che i muri LH creano una zona conica all'interno della quale il robot non entra, mi aspettavo avrebbero generato una barriera lineare. Se il raggio utilizzato è il minimo la zona conica è di piccole dimensioni, ma se il raggio è il massimo la zona è molto grande e non viene pulita. Nessuno sente questo problema ? Come fate voi a dividere in due una stanza grande ? Sopra i 2,66 metri per intenderci, non la dividete ?
Ho letto che il muro LH è stato ideato anche per proteggere eventuali oggetti e per evitare che il roomba passi in determinate zone (che so una statua, una vetrinetta di cristallo...boh..)...forse è questo il motivo del raggio a forma di cono ? o semplicemente che le onde si propagano in questo modo e non si poteva fare altrimenti ?

Ciao a tutti e grazie ! Elisa.

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 02 September 2009 - 03:27 PM

Sento anch'io questo problema, soprattutto quando li uso come LH che li posiziono magari sullo stipite e se non sto attento e giro leggermente il faro questo va a bloccare una zona fuori dalla porta che di solito becca il corridoio.

Le prime volte nel salone volevo dividere la stanza ma poi ho capito che e' meglio accenderlo senza fari e fargli fare la zona in modo che impegna piu' tempo. Mi rimangono cosi' fuori la cucina ed un bagno che di solito faccio a mano come il salone in base all'occorrenza.

Penso che sia un difetto di progettazione in quanto la luce vedi laser delle pennette si puo' propagare in maniera direzionale. Non lo vedo invece come un sistema di protezione per oggetti, anzi sarebbe stato meglio che il raggio di avvicinamento al faro fosse piu' piccolo in modo da far pulire piu' sotto e che il robot scorresse anche sulla barriera invisibile come fa con i muri.

Purtroppo siamo solo agli inizi con queste tecnologie piu' avanti vedrai che qualcuno ci pensera'...


#3 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 03 September 2009 - 08:29 AM

Ciao, per la faccenda del cono non sò risponderti... questioni troppo tecniche per me....
Comunque ho un salone (6x5) e glielo faccio fare tutto e da solo (risulta isolato dal resto della casa perchè ha uno scalino) e lui lo pulisce tranquillamente e senza problemi

#4 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 04 September 2009 - 08:54 AM

QUOTE(mrpilly @ Sep 3 2009, 09:29 AM) Visualizza messaggio
Ciao, per la faccenda del cono non sò risponderti... questioni troppo tecniche per me....
Comunque ho un salone (6x5) e glielo faccio fare tutto e da solo (risulta isolato dal resto della casa perchè ha uno scalino) e lui lo pulisce tranquillamente e senza problemi


Ciao ! Quanto tempo ci mette più o meno per terminarlo ?

#5 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 07 September 2009 - 08:43 AM

allora se il salone è "pulito" ci mette circa mezz'ora... se è molto sporco allora oscilla tra i 3/4 d'ora e l'ora... calcola che poi ha la spia clean arancione alle volte rossa...


#6 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 07 September 2009 - 04:42 PM

QUOTE(mrpilly @ Sep 7 2009, 09:43 AM) Visualizza messaggio
allora se il salone è "pulito" ci mette circa mezz'ora... se è molto sporco allora oscilla tra i 3/4 d'ora e l'ora... calcola che poi ha la spia clean arancione alle volte rossa...


Credo di aver capito il problema, se delimito il piano inferiore con i LH dividendo in salone, cucina e corridoio gira intorno ai 25 minuti per ogni stanza, salone compreso, invece se faccio solo salone, isolandolo dalle altre stanze con i Virtual Wall gira circa un'ora e pulisce dappertutto !


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi